Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Non effettua l'UNWRAP B_2.80

Status della richiesta: Risolto
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @mr-owl

Salve a tutti.

Sto usando la versione Blender 2.80 però nel momento in cui vado a UNWRAP. dopo aver effettuato i Mark Seam, non mi compare l’oggetto nell’ Immagine editor, in principio avevo pensato ad un Mark Seam sbagliato, però se il Seam è rosso almeno dovrebbe darmelo in Imm. Edit, premetto prima il Mark Seam era di colore celeste in alcune parti, di cui o ricontrollato tutto e posizionato in maniera più corretta i marker, almeno penso, anche perchè ora sono tutti rossi.

Spero che qualcuno posso capire quale sia il problema e aiutarmi.

Ringrazio anticipatamente per il vostro tempo.

“Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia”

Cit. Giordano Bruno.

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

ciao, prova a creare l’immagine con new prima

se non riesci prova con un cubo

Mr.Owl
    Partecipante
    @mr-owl

Ciao andcamp, in primis grazie mille per il tempo che stai dedicando al mio problema,

Ho provato a creare una figura semplice dal nostro amico cubo e l’unwrap funziona come ha funzionato fino a questo progetto, purtroppo ho avuto problemi tra la 2.79 e la 2.80 e visto che il progetto ormai me lo apre solo sulla 2.80 e per motivi di tempo ho continuato tutto qui, premetto che ho avuto problemi sia sulla 2.79 che sulla 2.80 con la differenza boleana non vorrei che il problema è prorpio li.

Allego imm. magari potrai darmi maggiori consigli su come potri migliorarlo.

Grazie mille ancora.

Cit. Giordano Bruno.

Mr.Owl
    Partecipante
    @mr-owl

Pensavo magari per fare le luci delle finestre ad arco, suddividerlo in riquadri e con insert inserire la luce, solo che non ricordo il modo per crearlo più di una contemporaneamente, tipo il modificatore Array per intenderci.

Cit. Giordano Bruno.

perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

Per il problema Unwrap, se non hai una texture nell’editor, non ti compare la mesh “srotolata”, come diceva And.

Per le luci delle finestre cosa intendi? Luce inteso foro architettonico o illuminazione? Se intendi per il serramento, copi l’edge loop e lo separi in una nuova mesh e da lì lo lavori per fare telaio, vetro, ecc…

Mr.Owl
    Partecipante
    @mr-owl

Sale perepepe77,

Grazie mille per il tempo e la risposta dedicatami, proverò ad inserire una texture, per la luce intendevo luce architettonica, scusatemi se non ho specificato, comunque userò sicuramente il tuo consiglio, fortunatamente non ho finestre è un vecchio rudere di una Basilica, dovrei solo creare delle cornici ai fori esterni.

Ancora grazie mille per le info, siete fenomenali :D

Cit. Giordano Bruno.

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

Per le finestre al posto di utilizzare le booleane magari potresti creare una finestra e poi duplicarla con un array

Mr.Owl
    Partecipante
    @mr-owl

Grazie mille andcamp seguirò il consiglio.

Cit. Giordano Bruno.

Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo

La finestra dell’uv map è separata dall’image editor nella 2.8, devi cambiare finestra e andare su UV Editor.

Mr.Owl
    Partecipante
    @mr-owl

grazie mille Anfeo con questa nuova beta infatti è come dici, grazie ancora.

Cit. Giordano Bruno.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.