Non riesco a bruciare una ruota in movimento

Status della richiesta: Non risolto
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  • #585442

    Ivan
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 12

    Ciao Blenderisti, sto sbattendo la testa su una semplicissima simulazione che consiste nel bruciare una ruota. Fino a che è ferma non ho grossi problemi, ma quando la animo non mi compare più il fumo e il fuoco. Sono sicuro che la ruota finisce il suo rotolamento all’interno del “Dominio” del fuoco, quindi dovrebbe funzionare. Se avete qualche minuto per aiutarmi sareste grandissimi. Link del progetto: https://www.blender.it/members/ivanpoggi/risorse-condivise/#

    Il progetto di Blender è leggerissimo persa 60MB e ho inserito solo la ruota e il fuoco per semplificare tutto al massimo, grazie a presto.

    #585446

    WildArtWorks
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 850

    Ciao. Sto dando un’occhiata al tuo progetto. A pima vista, il DOMAIN del FUOCO è presente solo nel punto in cui la ruota si ferma.

    Quindi è normale che la ruota giri fino a che entra nel DOMAIN e da lì inizia a prendere fuoco.

    Devo fare delle prove… Però penso che prima cosa il domain debba essere ingrandito dal punto A al punto B. Quindi da dove parte la ruota a dove finisce.

    Dopo di che c’è un FLAG nella fisica della ruota, “INITIAL VELOCITY”, te lo mostro qui di seguito:

    Quel CHECK va FLAGGATO e attivato il SOURCE con i KEY FRAME nel momento in cui tu voglia far partire il fumo o fuoco…

    Quindi a FRAME 1, SOURCE va messo a 0,5 o a 1. Con la punta del mouse sopra la scritta SOURCE, clicchi il tasto “i” e inserisci il keyframe.

    A FRAME 30, lo modifichi magari a 1,5… E clicchi di nuovo “i”.


    3D Volenteroso
    #585448

    Ivan
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 12

    Ok funziona, il dominio andava esteso da punto A a punto B come dicevi tu Stefano!

    Grazie sei stato molto gentile anche sui consigli sui Key frames!

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