Non riesco a bruciare una ruota in movimento

Status della richiesta: Non risolto
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

Ivan
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 12

Ciao Blenderisti, sto sbattendo la testa su una semplicissima simulazione che consiste nel bruciare una ruota. Fino a che è ferma non ho grossi problemi, ma quando la animo non mi compare più il fumo e il fuoco. Sono sicuro che la ruota finisce il suo rotolamento all’interno del “Dominio” del fuoco, quindi dovrebbe funzionare. Se avete qualche minuto per aiutarmi sareste grandissimi. Link del progetto: https://www.blender.it/members/ivanpoggi/risorse-condivise/#

Il progetto di Blender è leggerissimo persa 60MB e ho inserito solo la ruota e il fuoco per semplificare tutto al massimo, grazie a presto.

WildArtWorks
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 850

Ciao. Sto dando un’occhiata al tuo progetto. A pima vista, il DOMAIN del FUOCO è presente solo nel punto in cui la ruota si ferma.

Quindi è normale che la ruota giri fino a che entra nel DOMAIN e da lì inizia a prendere fuoco.

Devo fare delle prove… Però penso che prima cosa il domain debba essere ingrandito dal punto A al punto B. Quindi da dove parte la ruota a dove finisce.

Dopo di che c’è un FLAG nella fisica della ruota, “INITIAL VELOCITY”, te lo mostro qui di seguito:

Quel CHECK va FLAGGATO e attivato il SOURCE con i KEY FRAME nel momento in cui tu voglia far partire il fumo o fuoco…

Quindi a FRAME 1, SOURCE va messo a 0,5 o a 1. Con la punta del mouse sopra la scritta SOURCE, clicchi il tasto “i” e inserisci il keyframe.

A FRAME 30, lo modifichi magari a 1,5… E clicchi di nuovo “i”.

3D Volenteroso

Ivan
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 12

Ok funziona, il dominio andava esteso da punto A a punto B come dicevi tu Stefano!

Grazie sei stato molto gentile anche sui consigli sui Key frames!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.