Normandy – Mass Effect

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  • #3867

    tomas_t
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    Il mio (lontanissimo quasi irragiungibile 🙂 ) obbiettivo è allegato..

    Non so neanche come si dovrebbe procedere ma vabè..

    Per ora questo è quel poco che ho fatto..sarà  un lavoro mooooolto lungo ancora…!! https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-2358-0-66155400-1303492047.png https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-2358-0-17055200-1303493416.jpg

    #78860

    Walter
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    Da neofita, posso solo dirti che il tuo è un grande obiettivo, molto impegnativo. Con un po' di presuzione, aggiungo che il tuo inizio lascia ben sperare per il seguito 🙂

    #78861

    tomas_t
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    indubbiamente hai ragione.. 🙂 diciamo che l'intenzione cè…sono le capacità  che mancano!! 😛 ma tanto da qualche parte bisogna pure iniziare..vedremo fin dove riesco ad arrivare.. e anche se non ci riuscirò..beh..qualche cosa in più avrò sicuramente.. 🙂

    #78862

    Walter
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    'tomas_t' wrote:

    indubbiamente hai ragione.. 🙂 diciamo che l'intenzione cè…sono le capacità  che mancano!! 😛 ma tanto da qualche parte bisogna pure iniziare..vedremo fin dove riesco ad arrivare.. e anche se non ci riuscirò..beh..qualche cosa in più avrò sicuramente.. 🙂

    Che bel ragionamento 😀

    Ti voglio ulteriormente incoraggiare: non sei messo peggio di me. Tu ti cimenti con cose così complicata, e finora la navetta (almeno come modello) è carina. Io, cimentandomi con un soggetto molto più facile, sto ricevendo critiche a lavare.

    #78863

    tomas_t
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    adesso sto provando a texturizzare….ma i risultati fino ad ora sono pessimi!!xDD

    #78864

    Walter
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    'tomas_t' wrote:

    adesso sto provando a texturizzare….ma i risultati fino ad ora sono pessimi!!xDD

    Dicevano i latini: bonus errare ad meliorandum est. Se non conosci il latino: è positivo sbagliare per migliorare. :mrgreen:

    #78865

    Utente cancellato
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      Pianifica, esegui insisti e non ti scoraggiare mai, cosi impari 😉

      lo so perchè all'epoca anche io ebbi la stessa difficoltà …

      http://img707.imageshack.us/i/scenagenerale.jpg/

      ebbene si anche io Normandy

      #78866

      tomas_t
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      La mia non è neanche lontanamente vicina alla tuaaaa!!!!!xD

      a questo punto allora chiedo consigli…ovvero…gli metto dei materiali come hai fatto tu o provo a mettere delle texture come nella schifezza che ho allegato?:P https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-2358-0-89294900-1303502236.png

      #78867

      Walter
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      'tomas_t' wrote:

      La mia non è neanche lontanamente vicina alla tuaaaa!!!!!xD

      a questo punto allora chiedo consigli…ovvero…gli metto dei materiali come hai fatto tu o provo a mettere delle texture come nella schifezza che ho allegato?:P

      La parte texturizzata mi piace molto. Dovresti applicarcdi un materiale metallico, per renderla perfetta.

      A proposito, la texture come l'hai fatta???

      #78868

      tomas_t
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      Trovata su internet.. 🙂

      Allegata altra immagine..qualcosina è cambiato….molto poco… 🙂 https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-2358-0-04311500-1303507566.png

      #78869

      Walter
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      Bello il corpo centrale 🙂

      #78870

      Utente cancellato
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        occhio alla mappatura della normal, posso sbagliare ma mi sa che va invertita le feritoie vanno verso fuori invece dovrebbe essere il contrario se i miei vecchi occhi non mi ingannano 🙂

        #78871

        tomas_t
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        ho allegato due immagini..una con le texture “normali”..come prima..e una con le texture invertite…quale è meglio?? e sopratutto…che ne pensate?? 🙂 https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-2358-0-24735100-1303563157.png https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-2358-0-66334600-1303563528.png

        #78872

        Walter
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        Io preferisco la seconda immagine. àˆ molto più realistica dell'altra. Comunque, bel lavoro 🙂

        #78873

        tomas_t
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        Grazie..!! 🙂

        Io anche preferisco la seconda…Gikkio hai un occhio pauroso!! (Sharingan?? ok..pessima.. -.-'') comunque..tornando alla normandy..pensavo..piuttosto che lasciarla viaggiare di pianeta in pianeta come in foto credo sia più semplice ancorarla in un hangar o simili..che ne dite??L'unico problema è che non trovo immagini decenti da emulare!! Voi sapete dove posso trovare senza che impazzisco??:P

        #78874

        Walter
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        Onestamente, ho qualche dubbio. Un hangar ti richiede modellazione, mentre per il pianeta di sfondo basta una buona immagine. Comunque, se l'hangar è la tua scelta, potresti apprezzare questa immagine. Se, invece, vuoi provare con uno sfondo per emulare una nave che viaggia nello spazio, qui ci sono alcune immagini HD molto suggestive.

        #78875

        tomas_t
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        Carino l'hangar…belli anche gi sfondi..sono indeciso..hangar o spazio?? facendo l'hangar faccio più modellazione..che non fa male..poi materiali, luci ecc…con lo spazio è più semplice..boh..penso che opterò per l'hangar..anche se è più difficile..sarà  più lungo ma penso sia anche più appagante no?:)

        #78876

        Walter
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        'tomas_t' wrote:

        Carino l'hangar…belli anche gi sfondi..sono indeciso..hangar o spazio?? facendo l'hangar faccio più modellazione..che non fa male..poi materiali, luci ecc…con lo spazio è più semplice..boh..penso che opterò per l'hangar..anche se è più difficile..sarà  più lungo ma penso sia anche più appagante no?:)

        Sicuramente ti farà  sentire il risultato finale più “tuo”, perchè sarai consapevole di averlo fatto tu, pezzo per pezzo. Poi, dipende da soggetto a soggetto, in base a ciò che ti appaga.

        #78877

        tomas_t
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        Armeggiando con i parametri dei materiali ho ottenuto un risultato a mio parere migliore…che ne pensate? Come dite che potrei fare quella striscia grigia tra la lamiera grigia e quella nera?

        Alla fine ho deciso che creerò l'hangar…questo hangar…:) https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-2358-0-35141300-1303582129.png

        #78878

        Walter
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        Onestamente, il materiale precedente mi risultava migliore, più “metallico”. Questo mi sembra plastica :mrgreen:

        Comunque, hai scelto un hangar bellissimo. Sono curioso di vedere come lo realizzerai 😀 😀

        #78879

        tomas_t
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        Meglio i materiali ora?:)

        La modellazione dell'hangar è iniziata…array e spin al massimo!!xD Le “travi” curve sono un po meno precise sulla destra..ma non dovranno essere in primo piano per cui.. 🙂

        Chiaramente non guardate luci e materiali..le prime sono messe brutalmente a caso..gli altri proprio non ci sono..!!:P

        Rispetto all' immagine della Normandy ho abbassato un po la reflectivity del materiale nero.. https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-2358-0-37680200-1303642257.png https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-2358-0-45372200-1303642502.png

        #78880

        Gamera
        Partecipante
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        • Post sul forum 1102

        mmm, secondo me è eccessivo il bump, poi per via delle UV nel corpo centrale le texture sono più dettagliate, man mano sui bordi tendono a strecciare, e possibile vedere un wire delle UV? 😉

        #78881

        tomas_t
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        eheh…che?? 😳 😳

        #78882

        Utente cancellato
        Partecipante

          in pratica:

          -Abbassa il valore BUMP nella mappatura

          – L'unwrap della nave puzza un pò di bruciato perchè nella parte curva si vede la texture che tende a stiracchiarsi (strecciarsi) posta una foto del WIRE e giacchè dell'unwrap.

          MA a me tutta sta mappatura mi puzza un pò di strano….ma non è che hai mappato FROM VIEW?

          E le texture dicci qualcosa di più, come hai mappato quante e quali mappe?

          #78883

          tomas_t
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          • Blenderista
          • Post sul forum 15

          Ahahahahahah ragazzi…io non ho idea di cosa stiate dicendo..ho semplicemente applicato una texture immagine…semplice semplice…eheh

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