Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Normandy – Mass Effect

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • tomas_t
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 15
    @tomas_t
    #3867

    Il mio (lontanissimo quasi irragiungibile :) ) obbiettivo è allegato..

    Non so neanche come si dovrebbe procedere ma vabè..

    Per ora questo è quel poco che ho fatto..sarà  un lavoro mooooolto lungo ancora…!! https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-2358-0-66155400-1303492047.png https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-2358-0-17055200-1303493416.jpg

    Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter
    #78860

    Da neofita, posso solo dirti che il tuo è un grande obiettivo, molto impegnativo. Con un po' di presuzione, aggiungo che il tuo inizio lascia ben sperare per il seguito :smile:

    tomas_t
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 15
    @tomas_t
    #78861

    indubbiamente hai ragione.. :) diciamo che l'intenzione cè…sono le capacità  che mancano!! :P ma tanto da qualche parte bisogna pure iniziare..vedremo fin dove riesco ad arrivare.. e anche se non ci riuscirò..beh..qualche cosa in più avrò sicuramente.. :)

    Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter
    #78862
    'tomas_t' wrote:

    indubbiamente hai ragione.. :) diciamo che l'intenzione cè…sono le capacità  che mancano!! :P ma tanto da qualche parte bisogna pure iniziare..vedremo fin dove riesco ad arrivare.. e anche se non ci riuscirò..beh..qualche cosa in più avrò sicuramente.. :)

    Che bel ragionamento :grin:

    Ti voglio ulteriormente incoraggiare: non sei messo peggio di me. Tu ti cimenti con cose così complicata, e finora la navetta (almeno come modello) è carina. Io, cimentandomi con un soggetto molto più facile, sto ricevendo critiche a lavare.

    tomas_t
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 15
    @tomas_t
    #78863

    adesso sto provando a texturizzare….ma i risultati fino ad ora sono pessimi!!xDD

    Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter
    #78864
    'tomas_t' wrote:

    adesso sto provando a texturizzare….ma i risultati fino ad ora sono pessimi!!xDD

    Dicevano i latini: bonus errare ad meliorandum est. Se non conosci il latino: è positivo sbagliare per migliorare. :mrgreen:

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #78865

    Pianifica, esegui insisti e non ti scoraggiare mai, cosi impari ;)

    lo so perchè all'epoca anche io ebbi la stessa difficoltà …

    http://img707.imageshack.us/i/scenagenerale.jpg/

    ebbene si anche io Normandy

    tomas_t
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 15
    @tomas_t
    #78866

    La mia non è neanche lontanamente vicina alla tuaaaa!!!!!xD

    a questo punto allora chiedo consigli…ovvero…gli metto dei materiali come hai fatto tu o provo a mettere delle texture come nella schifezza che ho allegato?:P https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-2358-0-89294900-1303502236.png

    Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter
    #78867
    'tomas_t' wrote:

    La mia non è neanche lontanamente vicina alla tuaaaa!!!!!xD

    a questo punto allora chiedo consigli…ovvero…gli metto dei materiali come hai fatto tu o provo a mettere delle texture come nella schifezza che ho allegato?:P

    La parte texturizzata mi piace molto. Dovresti applicarcdi un materiale metallico, per renderla perfetta.

    A proposito, la texture come l'hai fatta???

    tomas_t
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 15
    @tomas_t
    #78868

    Trovata su internet.. :)

    Allegata altra immagine..qualcosina è cambiato….molto poco… :) https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-2358-0-04311500-1303507566.png

    Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter
    #78869

    Bello il corpo centrale :smile:

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #78870

    occhio alla mappatura della normal, posso sbagliare ma mi sa che va invertita le feritoie vanno verso fuori invece dovrebbe essere il contrario se i miei vecchi occhi non mi ingannano :)

    tomas_t
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 15
    @tomas_t
    #78871

    ho allegato due immagini..una con le texture “normali”..come prima..e una con le texture invertite…quale è meglio?? e sopratutto…che ne pensate?? :) https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-2358-0-24735100-1303563157.png https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-2358-0-66334600-1303563528.png

    Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter
    #78872

    Io preferisco la seconda immagine. àˆ molto più realistica dell'altra. Comunque, bel lavoro :smile:

    tomas_t
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 15
    @tomas_t
    #78873

    Grazie..!! :)

    Io anche preferisco la seconda…Gikkio hai un occhio pauroso!! (Sharingan?? ok..pessima.. -.-'') comunque..tornando alla normandy..pensavo..piuttosto che lasciarla viaggiare di pianeta in pianeta come in foto credo sia più semplice ancorarla in un hangar o simili..che ne dite??L'unico problema è che non trovo immagini decenti da emulare!! Voi sapete dove posso trovare senza che impazzisco??:P

    Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter
    #78874

    Onestamente, ho qualche dubbio. Un hangar ti richiede modellazione, mentre per il pianeta di sfondo basta una buona immagine. Comunque, se l'hangar è la tua scelta, potresti apprezzare questa immagine. Se, invece, vuoi provare con uno sfondo per emulare una nave che viaggia nello spazio, qui ci sono alcune immagini HD molto suggestive.

    tomas_t
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 15
    @tomas_t
    #78875

    Carino l'hangar…belli anche gi sfondi..sono indeciso..hangar o spazio?? facendo l'hangar faccio più modellazione..che non fa male..poi materiali, luci ecc…con lo spazio è più semplice..boh..penso che opterò per l'hangar..anche se è più difficile..sarà  più lungo ma penso sia anche più appagante no?:)

    Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter
    #78876
    'tomas_t' wrote:

    Carino l'hangar…belli anche gi sfondi..sono indeciso..hangar o spazio?? facendo l'hangar faccio più modellazione..che non fa male..poi materiali, luci ecc…con lo spazio è più semplice..boh..penso che opterò per l'hangar..anche se è più difficile..sarà  più lungo ma penso sia anche più appagante no?:)

    Sicuramente ti farà  sentire il risultato finale più “tuo”, perchè sarai consapevole di averlo fatto tu, pezzo per pezzo. Poi, dipende da soggetto a soggetto, in base a ciò che ti appaga.

    tomas_t
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 15
    @tomas_t
    #78877

    Armeggiando con i parametri dei materiali ho ottenuto un risultato a mio parere migliore…che ne pensate? Come dite che potrei fare quella striscia grigia tra la lamiera grigia e quella nera?

    Alla fine ho deciso che creerò l'hangar…questo hangar…:) https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-2358-0-35141300-1303582129.png

    Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter
    #78878

    Onestamente, il materiale precedente mi risultava migliore, più “metallico”. Questo mi sembra plastica :mrgreen:

    Comunque, hai scelto un hangar bellissimo. Sono curioso di vedere come lo realizzerai :grin: :grin:

    tomas_t
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 15
    @tomas_t
    #78879

    Meglio i materiali ora?:)

    La modellazione dell'hangar è iniziata…array e spin al massimo!!xD Le “travi” curve sono un po meno precise sulla destra..ma non dovranno essere in primo piano per cui.. :)

    Chiaramente non guardate luci e materiali..le prime sono messe brutalmente a caso..gli altri proprio non ci sono..!!:P

    Rispetto all' immagine della Normandy ho abbassato un po la reflectivity del materiale nero.. https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-2358-0-37680200-1303642257.png https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-2358-0-45372200-1303642502.png

    Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi
    #78880

    mmm, secondo me è eccessivo il bump, poi per via delle UV nel corpo centrale le texture sono più dettagliate, man mano sui bordi tendono a strecciare, e possibile vedere un wire delle UV? ;)

    tomas_t
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 15
    @tomas_t
    #78881

    eheh…che?? :oops: :oops:

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #78882

    in pratica:

    -Abbassa il valore BUMP nella mappatura

    – L'unwrap della nave puzza un pò di bruciato perchè nella parte curva si vede la texture che tende a stiracchiarsi (strecciarsi) posta una foto del WIRE e giacchè dell'unwrap.

    MA a me tutta sta mappatura mi puzza un pò di strano….ma non è che hai mappato FROM VIEW?

    E le texture dicci qualcosa di più, come hai mappato quante e quali mappe?

    tomas_t
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 15
    @tomas_t
    #78883

    Ahahahahahah ragazzi…io non ho idea di cosa stiate dicendo..ho semplicemente applicato una texture immagine…semplice semplice…eheh

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.