Normandy – Mass Effect

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  • #3867

    tomas_t
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    Il mio (lontanissimo quasi irragiungibile 🙂 ) obbiettivo è allegato..

    Non so neanche come si dovrebbe procedere ma vabè..

    Per ora questo è quel poco che ho fatto..sarà  un lavoro mooooolto lungo ancora…!! https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-2358-0-66155400-1303492047.png https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-2358-0-17055200-1303493416.jpg

    #78860

    Walter
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    Da neofita, posso solo dirti che il tuo è un grande obiettivo, molto impegnativo. Con un po' di presuzione, aggiungo che il tuo inizio lascia ben sperare per il seguito 🙂

    #78861

    tomas_t
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    indubbiamente hai ragione.. 🙂 diciamo che l'intenzione cè…sono le capacità  che mancano!! 😛 ma tanto da qualche parte bisogna pure iniziare..vedremo fin dove riesco ad arrivare.. e anche se non ci riuscirò..beh..qualche cosa in più avrò sicuramente.. 🙂

    #78862

    Walter
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    'tomas_t' wrote:

    indubbiamente hai ragione.. 🙂 diciamo che l'intenzione cè…sono le capacità  che mancano!! 😛 ma tanto da qualche parte bisogna pure iniziare..vedremo fin dove riesco ad arrivare.. e anche se non ci riuscirò..beh..qualche cosa in più avrò sicuramente.. 🙂

    Che bel ragionamento 😀

    Ti voglio ulteriormente incoraggiare: non sei messo peggio di me. Tu ti cimenti con cose così complicata, e finora la navetta (almeno come modello) è carina. Io, cimentandomi con un soggetto molto più facile, sto ricevendo critiche a lavare.

    #78863

    tomas_t
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    adesso sto provando a texturizzare….ma i risultati fino ad ora sono pessimi!!xDD

    #78864

    Walter
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    'tomas_t' wrote:

    adesso sto provando a texturizzare….ma i risultati fino ad ora sono pessimi!!xDD

    Dicevano i latini: bonus errare ad meliorandum est. Se non conosci il latino: è positivo sbagliare per migliorare. :mrgreen:

    #78865

    Anonimo
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    Pianifica, esegui insisti e non ti scoraggiare mai, cosi impari 😉

    lo so perchè all'epoca anche io ebbi la stessa difficoltà …

    http://img707.imageshack.us/i/scenagenerale.jpg/

    ebbene si anche io Normandy

    #78866

    tomas_t
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    La mia non è neanche lontanamente vicina alla tuaaaa!!!!!xD

    a questo punto allora chiedo consigli…ovvero…gli metto dei materiali come hai fatto tu o provo a mettere delle texture come nella schifezza che ho allegato?:P https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-2358-0-89294900-1303502236.png

    #78867

    Walter
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    'tomas_t' wrote:

    La mia non è neanche lontanamente vicina alla tuaaaa!!!!!xD

    a questo punto allora chiedo consigli…ovvero…gli metto dei materiali come hai fatto tu o provo a mettere delle texture come nella schifezza che ho allegato?:P

    La parte texturizzata mi piace molto. Dovresti applicarcdi un materiale metallico, per renderla perfetta.

    A proposito, la texture come l'hai fatta???

    #78868

    tomas_t
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    Trovata su internet.. 🙂

    Allegata altra immagine..qualcosina è cambiato….molto poco… 🙂 https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-2358-0-04311500-1303507566.png

    #78869

    Walter
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    Bello il corpo centrale 🙂

    #78870

    Anonimo
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    occhio alla mappatura della normal, posso sbagliare ma mi sa che va invertita le feritoie vanno verso fuori invece dovrebbe essere il contrario se i miei vecchi occhi non mi ingannano 🙂

    #78871

    tomas_t
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    ho allegato due immagini..una con le texture “normali”..come prima..e una con le texture invertite…quale è meglio?? e sopratutto…che ne pensate?? 🙂 https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-2358-0-24735100-1303563157.png https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-2358-0-66334600-1303563528.png

    #78872

    Walter
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    Io preferisco la seconda immagine. àˆ molto più realistica dell'altra. Comunque, bel lavoro 🙂

    #78873

    tomas_t
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    Grazie..!! 🙂

    Io anche preferisco la seconda…Gikkio hai un occhio pauroso!! (Sharingan?? ok..pessima.. -.-'') comunque..tornando alla normandy..pensavo..piuttosto che lasciarla viaggiare di pianeta in pianeta come in foto credo sia più semplice ancorarla in un hangar o simili..che ne dite??L'unico problema è che non trovo immagini decenti da emulare!! Voi sapete dove posso trovare senza che impazzisco??:P

    #78874

    Walter
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    Onestamente, ho qualche dubbio. Un hangar ti richiede modellazione, mentre per il pianeta di sfondo basta una buona immagine. Comunque, se l'hangar è la tua scelta, potresti apprezzare questa immagine. Se, invece, vuoi provare con uno sfondo per emulare una nave che viaggia nello spazio, qui ci sono alcune immagini HD molto suggestive.

    #78875

    tomas_t
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    Carino l'hangar…belli anche gi sfondi..sono indeciso..hangar o spazio?? facendo l'hangar faccio più modellazione..che non fa male..poi materiali, luci ecc…con lo spazio è più semplice..boh..penso che opterò per l'hangar..anche se è più difficile..sarà  più lungo ma penso sia anche più appagante no?:)

    #78876

    Walter
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    'tomas_t' wrote:

    Carino l'hangar…belli anche gi sfondi..sono indeciso..hangar o spazio?? facendo l'hangar faccio più modellazione..che non fa male..poi materiali, luci ecc…con lo spazio è più semplice..boh..penso che opterò per l'hangar..anche se è più difficile..sarà  più lungo ma penso sia anche più appagante no?:)

    Sicuramente ti farà  sentire il risultato finale più “tuo”, perchè sarai consapevole di averlo fatto tu, pezzo per pezzo. Poi, dipende da soggetto a soggetto, in base a ciò che ti appaga.

    #78877

    tomas_t
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    Armeggiando con i parametri dei materiali ho ottenuto un risultato a mio parere migliore…che ne pensate? Come dite che potrei fare quella striscia grigia tra la lamiera grigia e quella nera?

    Alla fine ho deciso che creerò l'hangar…questo hangar…:) https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-2358-0-35141300-1303582129.png

    #78878

    Walter
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    Onestamente, il materiale precedente mi risultava migliore, più “metallico”. Questo mi sembra plastica :mrgreen:

    Comunque, hai scelto un hangar bellissimo. Sono curioso di vedere come lo realizzerai 😀 😀

    #78879

    tomas_t
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    Meglio i materiali ora?:)

    La modellazione dell'hangar è iniziata…array e spin al massimo!!xD Le “travi” curve sono un po meno precise sulla destra..ma non dovranno essere in primo piano per cui.. 🙂

    Chiaramente non guardate luci e materiali..le prime sono messe brutalmente a caso..gli altri proprio non ci sono..!!:P

    Rispetto all' immagine della Normandy ho abbassato un po la reflectivity del materiale nero.. https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-2358-0-37680200-1303642257.png https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-2358-0-45372200-1303642502.png

    #78880

    Gamera
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    mmm, secondo me è eccessivo il bump, poi per via delle UV nel corpo centrale le texture sono più dettagliate, man mano sui bordi tendono a strecciare, e possibile vedere un wire delle UV? 😉

    #78881

    tomas_t
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    eheh…che?? 😳 😳

    #78882

    Anonimo
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    in pratica:

    -Abbassa il valore BUMP nella mappatura

    – L'unwrap della nave puzza un pò di bruciato perchè nella parte curva si vede la texture che tende a stiracchiarsi (strecciarsi) posta una foto del WIRE e giacchè dell'unwrap.

    MA a me tutta sta mappatura mi puzza un pò di strano….ma non è che hai mappato FROM VIEW?

    E le texture dicci qualcosa di più, come hai mappato quante e quali mappe?

    #78883

    tomas_t
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    Ahahahahahah ragazzi…io non ho idea di cosa stiate dicendo..ho semplicemente applicato una texture immagine…semplice semplice…eheh

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