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  • ilario
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    @ilario
    #3925

    Ciao a tutti :-D :-D volevo condividere con voi il mio ultimo lavoro dopo la progettazione sono in fase di modellazione e rendering… :lol:

    per adesso ho modellato muri e copertura… https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-1775-0-12113500-1304498434.png

    Anonimo
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    #79320

    Molto interessante

    seguo!

    Seregost
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    @seregost
    #79321

    Come non seguire :smile:

    ilario
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    @ilario
    #79322

    Grazie :lol: …

    up scale soglie e balcone… https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-1775-0-79531400-1304517285.png

    ilario
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    @ilario
    #79323

    Dopo qualche modifica al progetto… :roll: :roll: continuo la modellazione…

    fronte e retro…finestre, persiane, ringhiere https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-1775-0-90411900-1304774870.png

    ilario
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    @ilario
    #79324

    Ho riscontrato un bug nella 2.57 :ugeek: il comando loop cut and slide (CTRL+R) esegue il cut ma non lo slide… :geek: :shock: hanno aggiunto una combinazione che voi sapete?

    intanto discendenti e gronde https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-1775-0-50037000-1304777731.png

    ilario
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    @ilario
    #79325

    sto provando le tegole con il displacement della 2.57…dovrò impegnare parecchi vertici sulla scena o renderizzare separatamente e poi riunire con il node o gimp… :lol: https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-1775-0-45291400-1304780899.png

    FilippoX
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    @filippox
    #79326

    non male

    Seregost
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    @seregost
    #79327
    'ilario' wrote:

    sto provando le tegole con il displacement della 2.57…dovrò impegnare parecchi vertici sulla scena o renderizzare separatamente e poi riunire con il node o gimp… :lol:

    Personalmente tendo a modellarle e duplicarle con array, secondo me risparmi poligoni

    LeleDaRevine
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    @lell
    #79328

    Farei così anche io. Inoltre con il sistema di array che aveva creato fabio puoi assegnare anche i materiali random. Non so se sia disponibile da inserire nel programma…

    ilario
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    @ilario
    #79329
    'Seregost' wrote:

    Personalmente tendo a modellarle e duplicarle con array, secondo me risparmi poligoni

    Si è quello che faccio di solito anche io…Il sistema di mappatura è più veloce rispetto alla modellazione specialmente quando siamo in presenza di falde molto complicate, tipo padiglione dove in quel caso bisogna ricorrere alla booleane spesso con calcoli non corretti di sottrazione oppure spostare vertice per vertice a mano…

    il risultato è molto buono con il displacemente rimanderò questo test anhe perchè devo consegnare…uff :mad:

    in questo caso trattandosi di falde a capanna sicuramente modellare la tegola+array va più che bene.. (lo spiego anche nel mio libro :mrgreen: :cool: )

    'Lell' wrote:

    Farei così anche io. Inoltre con il sistema di array che aveva creato fabio puoi assegnare anche i materiali random. Non so se sia disponibile da inserire nel programma…

    scusa Lell mi potresti spiegare questo sistema purtroppo non ne sono a conoscenza… :wink: :wink:

    Seregost
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    @seregost
    #79330

    Advanced Array :cool:

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #79331

    grande ilario, come al solito dimostri con professionalità  come il sw open può essere impiegato in lavori architettonici “reali”

    ilario
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    @ilario
    #79332
    'Seregost' wrote:

    Grazie Sere :wink: se non sbaglio è simile al sistema di 3ds max..ottima risorsa

    'GiuseppeA' wrote:

    grande ilario, come al solito dimostri con professionalità  come il sw open può essere impiegato in lavori architettonici “reali”

    Grazie Giuseppe :o :o

    Continuo la modellazione… :lol: …ho iniziato ad arricchire con gli accessori da giardino…ancora sono indeciso sul colore della villa e se aggiungerò dei mattoncini agli angoli e anche gli imbotti alle finestre… https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-1775-0-29879000-1305271061.png

    LeleDaRevine
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    @lell
    #79333

    Beeello! Son proprio curioso di vedere un render! Cosa userai?

    Anonimo
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    #79334

    uuuu molto dettagliata, ottime proporzioni seguo tanto :)

    ilario
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    @ilario
    #79335
    'Lell' wrote:

    Beeello! Son proprio curioso di vedere un render! Cosa userai?

    Molto probabilmente userò l'internal…anche perchè sono ancora in fase di sperimentazione con il motore della 2.5… :roll:

    'gikkio' wrote:

    uuuu molto dettagliata, ottime proporzioni seguo tanto :)

    grazie :wink: :wink: :grin:

    Ho finito credo che non aggiungerò altro

    ho testato le luci con il render clay sembrano buone

    [attachment=4238:render_clay.jpg]

    mentre questa è la scena in blender

    [attachment=4239:Schermata-6.png]

    adesso arriva il texturing uff!! :geek: :oops: https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-1775-0-96403600-1305386329.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-1775-0-32088300-1305386349.png

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #79336

    ma che bel lavoro Ilario, professionalissimo e molto curato nei dettagli… complimenti

    Anonimo
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    • Post sul Forum 3687
    #79337

    Quoto quoto davvero bello e dettagliato anche le luci…dai che se centri ti becchi la gallery :)

    Bernardo
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    @sdados
    #79338

    sta venendo fuori un ottimo lavoro! attendo sviluppi!!

    ilario
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    • Post sul Forum 239
    @ilario
    #79339
    'GiuseppeA' wrote:

    ma che bel lavoro Ilario, professionalissimo e molto curato nei dettagli… complimenti

    Grazie :wink:

    'gikkio' wrote:

    Quoto quoto davvero bello e dettagliato anche le luci…dai che se centri ti becchi la gallery :)

    IUHUUU!! se ci scappa la gallery..mi impegnerò.. :cool: speriamo di riuscire nell'intento!!! :razz: :razz:

    'Bernardo' wrote:

    sta venendo fuori un ottimo lavoro! attendo sviluppi!!

    Sto per terminare… :grin:

    ilario
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    @ilario
    #79340

    Ok!! lavoro consegnato e Terminato…credo di non metterci più mano… :mrgreen:

    Spero che vi piaccia il risultato finale… :oops: :oops:

    Rendering Internal render, Post produzione in Gimp

    villa_render_ilario_web2.jpg

    è possibile vedere il render in media risoluzione nella mia gallery o cliccando qui

    Grazie a tutti per avermi incoraggiato a portare a termine anche questo lavoro ;) ;)

    Anonimo
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    #79341

    Bellissimo Ilario! Ottimo lavoro veramente

    Bernardo
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    @sdados
    #79342

    molto bello, complimenti! in generale mi piace tutto, ma quello che mi convince meno è il muro della casa, un pò troppo ripetitivo. Comunque è davvero un lavoro eccellente!

    stez90
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    @stez90
    #79343

    molto bello, se hai modo riesci a fare un test veloce con cycles? secondo me la scena è adatta…

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