Nuovo Esterno

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  • #3925

    ilario
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    Ciao a tutti 😀 😀 volevo condividere con voi il mio ultimo lavoro dopo la progettazione sono in fase di modellazione e rendering… 😆

    per adesso ho modellato muri e copertura… https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-1775-0-12113500-1304498434.png

    #79320

    Utente cancellato
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      Molto interessante

      seguo!

      #79321

      Seregost
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      Come non seguire 🙂

      #79322

      ilario
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      #79323

      ilario
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      Dopo qualche modifica al progetto… 🙄 🙄 continuo la modellazione…

      fronte e retro…finestre, persiane, ringhiere https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-1775-0-90411900-1304774870.png

      #79324

      ilario
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      Ho riscontrato un bug nella 2.57 :ugeek: il comando loop cut and slide (CTRL+R) esegue il cut ma non lo slide… :geek: 😯 hanno aggiunto una combinazione che voi sapete?

      intanto discendenti e gronde https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-1775-0-50037000-1304777731.png

      #79325

      ilario
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      sto provando le tegole con il displacement della 2.57…dovrò impegnare parecchi vertici sulla scena o renderizzare separatamente e poi riunire con il node o gimp… 😆 https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-1775-0-45291400-1304780899.png

      #79326

      FilippoX
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      non male

      #79327

      Seregost
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      'ilario' wrote:

      sto provando le tegole con il displacement della 2.57…dovrò impegnare parecchi vertici sulla scena o renderizzare separatamente e poi riunire con il node o gimp… 😆

      Personalmente tendo a modellarle e duplicarle con array, secondo me risparmi poligoni

      #79328

      LeleDaRevine
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      Farei così anche io. Inoltre con il sistema di array che aveva creato fabio puoi assegnare anche i materiali random. Non so se sia disponibile da inserire nel programma…

      #79329

      ilario
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      'Seregost' wrote:

      Personalmente tendo a modellarle e duplicarle con array, secondo me risparmi poligoni

      Si è quello che faccio di solito anche io…Il sistema di mappatura è più veloce rispetto alla modellazione specialmente quando siamo in presenza di falde molto complicate, tipo padiglione dove in quel caso bisogna ricorrere alla booleane spesso con calcoli non corretti di sottrazione oppure spostare vertice per vertice a mano…

      il risultato è molto buono con il displacemente rimanderò questo test anhe perchè devo consegnare…uff 😡

      in questo caso trattandosi di falde a capanna sicuramente modellare la tegola+array va più che bene.. (lo spiego anche nel mio libro :mrgreen: 😎 )

      'Lell' wrote:

      Farei così anche io. Inoltre con il sistema di array che aveva creato fabio puoi assegnare anche i materiali random. Non so se sia disponibile da inserire nel programma…

      scusa Lell mi potresti spiegare questo sistema purtroppo non ne sono a conoscenza… 😉 😉

      #79330

      Seregost
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      #79331

      Gamera
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      grande ilario, come al solito dimostri con professionalità  come il sw open può essere impiegato in lavori architettonici “reali”

      #79332

      ilario
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      'Seregost' wrote:

      Grazie Sere 😉 se non sbaglio è simile al sistema di 3ds max..ottima risorsa

      'GiuseppeA' wrote:

      grande ilario, come al solito dimostri con professionalità  come il sw open può essere impiegato in lavori architettonici “reali”

      Grazie Giuseppe 😮 😮

      Continuo la modellazione… 😆 …ho iniziato ad arricchire con gli accessori da giardino…ancora sono indeciso sul colore della villa e se aggiungerò dei mattoncini agli angoli e anche gli imbotti alle finestre… https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-1775-0-29879000-1305271061.png

      #79333

      LeleDaRevine
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      Beeello! Son proprio curioso di vedere un render! Cosa userai?

      #79334

      Utente cancellato
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        uuuu molto dettagliata, ottime proporzioni seguo tanto 🙂

        #79335

        ilario
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        'Lell' wrote:

        Beeello! Son proprio curioso di vedere un render! Cosa userai?

        Molto probabilmente userò l'internal…anche perchè sono ancora in fase di sperimentazione con il motore della 2.5… 🙄

        'gikkio' wrote:

        uuuu molto dettagliata, ottime proporzioni seguo tanto 🙂

        grazie 😉 😉 😀

        Ho finito credo che non aggiungerò altro

        ho testato le luci con il render clay sembrano buone

        [attachment=4238:render_clay.jpg]

        mentre questa è la scena in blender

        [attachment=4239:Schermata-6.png]

        adesso arriva il texturing uff!! :geek: 😳 https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-1775-0-96403600-1305386329.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-1775-0-32088300-1305386349.png

        #79336

        Gamera
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        ma che bel lavoro Ilario, professionalissimo e molto curato nei dettagli… complimenti

        #79337

        Utente cancellato
        Partecipante

          Quoto quoto davvero bello e dettagliato anche le luci…dai che se centri ti becchi la gallery 🙂

          #79338

          Bernardo
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          sta venendo fuori un ottimo lavoro! attendo sviluppi!!

          #79339

          ilario
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          'GiuseppeA' wrote:

          ma che bel lavoro Ilario, professionalissimo e molto curato nei dettagli… complimenti

          Grazie 😉

          'gikkio' wrote:

          Quoto quoto davvero bello e dettagliato anche le luci…dai che se centri ti becchi la gallery 🙂

          IUHUUU!! se ci scappa la gallery..mi impegnerò.. 😎 speriamo di riuscire nell'intento!!! 😛 😛

          'Bernardo' wrote:

          sta venendo fuori un ottimo lavoro! attendo sviluppi!!

          Sto per terminare… 😀

          #79340

          ilario
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          • Blenderista
          • Post sul forum 241

          Ok!! lavoro consegnato e Terminato…credo di non metterci più mano… :mrgreen:

          Spero che vi piaccia il risultato finale… 😳 😳

          Rendering Internal render, Post produzione in Gimp

          villa_render_ilario_web2.jpg

          è possibile vedere il render in media risoluzione nella mia gallery o cliccando qui

          Grazie a tutti per avermi incoraggiato a portare a termine anche questo lavoro 😉 😉

          #79341

          Utente cancellato
          Partecipante

            Bellissimo Ilario! Ottimo lavoro veramente

            #79342

            Bernardo
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            • Veterano Bronzo
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            • Post sul forum 1363

            molto bello, complimenti! in generale mi piace tutto, ma quello che mi convince meno è il muro della casa, un pò troppo ripetitivo. Comunque è davvero un lavoro eccellente!

            #79343

            stez90
            Partecipante
            • Blenderista
            • Post sul forum 170

            molto bello, se hai modo riesci a fare un test veloce con cycles? secondo me la scena è adatta…

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