Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Nuovo Esterno

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 45 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 239
    @ilario

Ciao a tutti :-D :-D volevo condividere con voi il mio ultimo lavoro dopo la progettazione sono in fase di modellazione e rendering… :lol:

per adesso ho modellato muri e copertura… https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-1775-0-12113500-1304498434.png

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Molto interessante

seguo!

Seregost
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 713
    @seregost

Come non seguire :smile:

ilario
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 239
    @ilario

Grazie :lol: …

up scale soglie e balcone… https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-1775-0-79531400-1304517285.png

ilario
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 239
    @ilario

Dopo qualche modifica al progetto… :roll: :roll: continuo la modellazione…

fronte e retro…finestre, persiane, ringhiere https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-1775-0-90411900-1304774870.png

ilario
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 239
    @ilario

Ho riscontrato un bug nella 2.57 :ugeek: il comando loop cut and slide (CTRL+R) esegue il cut ma non lo slide… :geek: :shock: hanno aggiunto una combinazione che voi sapete?

intanto discendenti e gronde https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-1775-0-50037000-1304777731.png

ilario
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 239
    @ilario

sto provando le tegole con il displacement della 2.57…dovrò impegnare parecchi vertici sulla scena o renderizzare separatamente e poi riunire con il node o gimp… :lol: https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-1775-0-45291400-1304780899.png

FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 471
    @filippox

non male

Seregost
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 713
    @seregost
    'ilario' wrote:

sto provando le tegole con il displacement della 2.57…dovrò impegnare parecchi vertici sulla scena o renderizzare separatamente e poi riunire con il node o gimp… :lol:

Personalmente tendo a modellarle e duplicarle con array, secondo me risparmi poligoni

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Farei così anche io. Inoltre con il sistema di array che aveva creato fabio puoi assegnare anche i materiali random. Non so se sia disponibile da inserire nel programma…

ilario
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 239
    @ilario
    'Seregost' wrote:

Personalmente tendo a modellarle e duplicarle con array, secondo me risparmi poligoni

Si è quello che faccio di solito anche io…Il sistema di mappatura è più veloce rispetto alla modellazione specialmente quando siamo in presenza di falde molto complicate, tipo padiglione dove in quel caso bisogna ricorrere alla booleane spesso con calcoli non corretti di sottrazione oppure spostare vertice per vertice a mano…

il risultato è molto buono con il displacemente rimanderò questo test anhe perchè devo consegnare…uff :mad:

in questo caso trattandosi di falde a capanna sicuramente modellare la tegola+array va più che bene.. (lo spiego anche nel mio libro :mrgreen: :cool: )

'Lell' wrote:

Farei così anche io. Inoltre con il sistema di array che aveva creato fabio puoi assegnare anche i materiali random. Non so se sia disponibile da inserire nel programma…

scusa Lell mi potresti spiegare questo sistema purtroppo non ne sono a conoscenza… :wink: :wink:

Seregost
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 713
    @seregost

Advanced Array :cool:

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi

grande ilario, come al solito dimostri con professionalità  come il sw open può essere impiegato in lavori architettonici “reali”

ilario
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 239
    @ilario
    'Seregost' wrote:

Grazie Sere :wink: se non sbaglio è simile al sistema di 3ds max..ottima risorsa

'GiuseppeA' wrote:

grande ilario, come al solito dimostri con professionalità  come il sw open può essere impiegato in lavori architettonici “reali”

Grazie Giuseppe :o :o

Continuo la modellazione… :lol: …ho iniziato ad arricchire con gli accessori da giardino…ancora sono indeciso sul colore della villa e se aggiungerò dei mattoncini agli angoli e anche gli imbotti alle finestre… https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-1775-0-29879000-1305271061.png

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Beeello! Son proprio curioso di vedere un render! Cosa userai?

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

uuuu molto dettagliata, ottime proporzioni seguo tanto :)

ilario
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 239
    @ilario
    'Lell' wrote:

Beeello! Son proprio curioso di vedere un render! Cosa userai?

Molto probabilmente userò l'internal…anche perchè sono ancora in fase di sperimentazione con il motore della 2.5… :roll:

'gikkio' wrote:

uuuu molto dettagliata, ottime proporzioni seguo tanto :)

grazie :wink: :wink: :grin:

Ho finito credo che non aggiungerò altro

ho testato le luci con il render clay sembrano buone

[attachment=4238:render_clay.jpg]

mentre questa è la scena in blender

[attachment=4239:Schermata-6.png]

adesso arriva il texturing uff!! :geek: :oops: https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-1775-0-96403600-1305386329.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-1775-0-32088300-1305386349.png

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi

ma che bel lavoro Ilario, professionalissimo e molto curato nei dettagli… complimenti

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Quoto quoto davvero bello e dettagliato anche le luci…dai che se centri ti becchi la gallery :)

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

sta venendo fuori un ottimo lavoro! attendo sviluppi!!

ilario
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 239
    @ilario
    'GiuseppeA' wrote:

ma che bel lavoro Ilario, professionalissimo e molto curato nei dettagli… complimenti

Grazie :wink:

'gikkio' wrote:

Quoto quoto davvero bello e dettagliato anche le luci…dai che se centri ti becchi la gallery :)

IUHUUU!! se ci scappa la gallery..mi impegnerò.. :cool: speriamo di riuscire nell'intento!!! :razz: :razz:

'Bernardo' wrote:

sta venendo fuori un ottimo lavoro! attendo sviluppi!!

Sto per terminare… :grin:

ilario
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 239
    @ilario

Ok!! lavoro consegnato e Terminato…credo di non metterci più mano… :mrgreen:

Spero che vi piaccia il risultato finale… :oops: :oops:

Rendering Internal render, Post produzione in Gimp

villa_render_ilario_web2.jpg

è possibile vedere il render in media risoluzione nella mia gallery o cliccando qui

Grazie a tutti per avermi incoraggiato a portare a termine anche questo lavoro ;) ;)

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Bellissimo Ilario! Ottimo lavoro veramente

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

molto bello, complimenti! in generale mi piace tutto, ma quello che mi convince meno è il muro della casa, un pò troppo ripetitivo. Comunque è davvero un lavoro eccellente!

stez90
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 167
    @stez90

molto bello, se hai modo riesci a fare un test veloce con cycles? secondo me la scena è adatta…

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.