occhiali per computer

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

luigi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 264

Salve, vorrei sapere se esistono degli occhiali per computer per starci tante ore davanti al computer.

Perché adesso ho un paio di occhiali da vista (normali), e uno per il computer… solo che il monitor mi acceca lo stesso

e alcune volte non riesco ad leggere quello che vedo. Ora ho un monitor 22 ” con fonts al 100% ma alcune volte faccio fatica.

Ed ho scaricato l’applicazione ZoomIT, e con questa aumento la lente .. Però perché alcune volte vedo le scritte sfocate.?

Vi ringrazio e aspetto risposte .. in tanto prenoto una visita dall’oculista che è meglio.. secondo voi cosa devo dire ad lui per far che deve

fare un paio di occhiali per stare davanti al computer 6 ore al giorno?.

Grazie mille e buona serata.

Alessandro Passariello
    Moderatore
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 727
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

Se non erro esistono occhiali adatti ma devi rivolgerti ad un ottico qualificato.

Associazione Blender Italia

http://www.associazione.blender.it

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5942
    • Blender Italia Staff
    • Moderatore Forum

Buondì,

|solo che il monitor mi acceca lo stesso

abbassane la luminosità

|per starci tante ore davanti al computer.

bisogna fare delle pause ogni tanto

|Però perché alcune volte vedo le scritte sfocate.?

se non è dovuto a stanchezza, può essere dovuto a diversi fattori, tra cui la risoluzione bassa scelta rispetto al monitor o la grandezza del carattere, settato troppo piccolo. Se stai parlando del browser web, a volte basta premere CTRL e muovere la rotellina del mouse per ingrandire.
    Non hai un monitor gigantesco di 4 metri per 4 e quindi deve settare i parametri affinché tu riesca a vedere, non per farci stare tutto

Davide
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 228

In genere una Refresh rate basso del monitor porta a mal di testa. Aumentando la frequenza almeno a 60 Hz … dovrebbe migliorare (monitor permettendo … e senza rompere niente 🙂 )

By Daddy

luigi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 264

ok, ragazzi ma non è per la stanchezza, ora mi documento come cambiare i Hz,

e nel frattempo se riesco .. faccio una visitina che mi serve di nuovo per cambiare le lenti.

Vi faro sapere .. grazie mille per le informazioni ora mi documento quello che mi avete detto.

luigi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 264

rispondo a andcamp,

per i font piccoli .. solo se mette lo scale a 125% invece di 100%(consigliata),

alcuni programmi sballano e si visualizzano male.. sai mi ca come fare per far che mettendo la scala a 125% e che non si influiscono ai  programmi.?

Grazie mille.

Fiasco Games
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1122

@luigi si si esitono ne sono certo, ero anni che non facevo un cambio occhiali e qualche mese fa ero andato ed avevo appunto chiesto se esistessero in commercio lenti studiate per chi lavora tanto al computer, non ricordo il nome specifico pero’ so per certo che ci stanno, costano un po’ di più delle normali chiaramente, quanto al fatto se diano un apporto davvero significativo o meno questo non saprei dirtelo non avendo mai provato la differenza, ma forse nel tuo caso se hai difficoltà vale la pena provare a prescindere

se le provi fammi sapere poi come va, sono curioso

e allora.. sotto!!

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5942
    • Blender Italia Staff
    • Moderatore Forum

|alcuni programmi sballano e si visualizzano male.

Quali?

gianlucaf
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 10

Alcuni ottici stanno proponendo le lenti che filtrano la luce blu a certe frequenze,

poi non so se sia vero che quel tipo di luce stanchi di più gli occhi ma tant’è che la filtrano davvero.

luigi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 264

ok, tanto ora sto tenendo i caratteri  a 125%, per i programmi .. sono gli esempi che vedevo per imparare a programmare in java.. perché alcuni vengono ingranditi da soli perché aumentano il carattere.

grazie mille sabato mattina se esco vado ad farmi controllare gli occhiali del computer.. perché anche se me la fatti alcune parole non le leggo.

Buona giornata.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.