Occhio proceduale, chi ce la fa?

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | Occhio proceduale, chi ce la fa?

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1859

    Anfeo
    Partecipante
    • Blender Italia Staff
    • Professionista accreditato

    VI sfido a fare un occhio proceduale come questo del Durian:

    http://vimeo.com/7362035

    Ora mi metto all’opera e vedo di tirarci fuori qualcosa :D.


    http://www.blenderonlinemoviesproject.com

    #54703

    KKKK
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 251

    io inizio domani prechè ora è tardi…ma ci voglio provare


    #54704

    Anfeo
    Partecipante
    • Blender Italia Staff
    • Professionista accreditato

    A chi interessa, può sbirciare il file chesi trova qui:

    http://durian.blender.org/news/eye-and-hair-test/

    In realtà  c’è la fregatura, perchè l’occhio è solo a metà .

    Provate a guardare nei node group cosa fa per ottenere le vene, una scuola pazzesca qui nodi, vanno studiati proprio bene.


    http://www.blenderonlinemoviesproject.com

    #54705

    Seregost
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 1029

    😡 hai gia barato 😡

    No scherzo. Più tardi ci do un occhio 😀


    #54706

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5611
    • Blender Italia Staff

    ma … in pratica per fare l’iride prende due serie di nuvole, le comprime in modo diverso (rendendo probabilmente “piu’ densa” quella marrone) e ci aggiunge un gradiente per mischiare meglio i colori?


    presso https://www.blender.it/manuali/ puoi trovare un manuale per muovere i primi passi
    altro: http://www.html.it/guide/blender-3d-guida/

    #54707

    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 2503

    infatti è molto d’effetto, sono stati bravissimi, sicuramente su PC come quelli che abbiamo a casa noi dobbiamo ridimensionare un po’ per non impallare il sistema… 😀


    #54708

    Utente cancellato
    Partecipante

      Ocio!!

      Io manco ci provo passo la palla direttamente…too difficult!


      #54709

      Anfeo
      Partecipante
      • Blender Italia Staff
      • Professionista accreditato

      Io sto provando con il texture pluging “pie”:

      http://www-users.cs.umn.edu/~mein/blend … xture.html

      (in fondo a sinistra).

      Solo che le venuzze sono troppo regolari.


      http://www.blenderonlinemoviesproject.com

      #54710

      riky70
      Partecipante
      • Veterano Bronzo
      • ★★★
      • Post sul forum 2503

      secondo me è meglio ottenere un’iride a suddivisione “frattale” quindi molto irregolare anche con triangoli e quindi agire sulla pupilla dilatandola ed imprimendo una leggera rotazione, minima ma che dia origine ad una certa irregolarità  della dilatazione quindi eseguirla a volte in senso orario altre antiorario, inoltre, guardando come agisce l’occhio, la cromatura vicina alla pupilla sembra posta su un piano pià  alto rispetto all’iride ma collegate tra loro… non è semplice ma con un po’ di smanettamento e qualche artifizio si dovrebbe poter fare… magari ci provo anch’io…

      Questo Blender offre troppi spunti… poi uno comincia 100 cose e non riesce più a finirle…


      #54711

      riky70
      Partecipante
      • Veterano Bronzo
      • ★★★
      • Post sul forum 2503

      ecco come penso si possa fare, ho utlizzato una suddivisione più ridotta in modo da capire meglio come funziona in più ho usato un doppio mirror (si vedono i punti giunzione) e poi occorre sicuramente avere 2 diverse estrusioni per evere dei filamenti che si affianchino e che rendano più variabile il tutto ruotando anche alcuni vertici in modo da non avere delle linee dritte ma ondulate, basta poi selezionare le zone da colorare in modo più o meno irregolare con una sfumatura e magari un clouds o simile…

      http://img683.imageshack.us/img683/1332/occhio.jpg

      spero si capisca… 😀


      #54712

      KKKK
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 251

      sembra robotico


      #54713

      riky70
      Partecipante
      • Veterano Bronzo
      • ★★★
      • Post sul forum 2503
      KKKK wrote:
      sembra robotico

      certo, l’ho fatto perchè volevo capire e trovare un metodo, mi interessava provare per vedere come poterlo fare, appena finito il contest e gli altri lavori in sospeso vedo di completarlo…

      ovviamente i filamenti sono suddivisi in più loop che vanno spostati e ruotati in modo da farli somiglianti ai filamenti del filmato… solo che già  così ho usato una sfera a 100 suddivisioni ulteriormente divise ed estruse…


    Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.