Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Ocean Simulation [CYCLES]

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 386

salve ragazzi , Stamattina , con mia grande sorpresa ho visto che il mio esperimento di simulazione oceanica con CYCLES è stato pubblicato su BI e allora ho aperto questo topic in Work In progress , per vedere che si può fare per migliorarlo…

appena avrò accesso al file (che ho sull’altro computer) posto i parametri , in quanto ho sentito qualcuno  osservare il fatto che le onde dovevano essere più “appuntite”…

La schiuma di mare mi piacerebbere renderla seriamente solida e non soltanto utilizzare una texture e qualche nodo shader…

Insomma questo è da quanto si parte … avete un idea per come realizzare vera e propria schiuma , magari con l’utilizzo dei particellari ??

SHG

https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2013/post-1958-0-17183000-1366807467.jpg

Zannando
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 59

Secondo me la schiuma viene anche troppo accentuata spesso, a largo non c’è molta schiuma di solito, se non dopo una grande onda o l’intervento di una qualche imbarcazione, secondo me bisognerebbe piuttosto localizzarla meglio, mettendola tipo sulle “punte” o roba simile.

Passando alla tua immagine ha qualche problema di proporzioni sembra che l’obiettivo sia a pochi centimetri dalla superficie data la dimensione delle onde mentre la schiuma e la posizione del sole suggeriscono che sia una visione più larga, ma forse calzerebbe bene anche una visione più poetica del tipo: il mare in via di progettazione sul tavolo di Dio :-x  

Soft House Graphics
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 386

beh il fatto delle proporzioni credo sia irrilevante , ho voluto fare un obbiettivo a pochi centimetri dal mare e non una panoramica , lo si vede anche dalla linea dell’orizzonte , che prende le  onde più prossime e non è regolare :) , non è una rappresentazione della vastità  , ma solo un campione di mare… si la schiuma c’è solo al passaggio di navi o grandi onde solitamente , ma raramente si forma dove l’aqua è in corrente , infatti nell’oceano della nature academy la schiuma non c’è :) , ma in particolare in questa scena volevo metterla per vedere se si riusciva a rendere realistica una cosa a mio parere complessa come la schiuma di mare…( possiamo dire simulare il passaggio di una nave o cos’altro) :D

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.