[OneDayProject]Moka

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  • #2147

    t0m0
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    rieccomi.

    giornata di malattia pesante.pancia sottosopra e febbre a 38 e passa.

    la notte un bagno di sudore e il giorno dopo (oggi) niente di niente.una giornata dedicata al rimettersi in forma.

    chep***e,niente da fare.leggo un pò,guardo qualcosa..è mezzo giorno.cheffaccio?tutto il pomeriggio a casa e niente da fare.idea.progetto da un giorno.modellare e renderizzare la mitica moka bialetti.

    ok,cerco foto,modello,faccio materiali,renderizzo (sclero con blender che mi ‘cancella’ o mi fa ‘scoppiare’ le geometrie,per fortuna lavoro con MOLTI salvataggi progressivi).scrivo sul forum e posto l’immagine.

    ecco il risultato. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573040,7249.jpg

    #58729

    gianpz_
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    Quote:
    leggo un pò,guardo qualcosa..è mezzo giorno.cheffaccio?

    hai aspettato anche troppo … io ero gia su blender dopo latte e biscotti 🙂

    bel lavoro la moka, non ho che da farti i complimenti

    #58730

    Anonimo
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    Bel rendering niente da dire!!

    RImettiti presto!!

    #58731

    andcamp
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    Ci vorrebbe l’omino Bialetti 🙂 http://images.google.it/images?hl=it&sa … q=&start=0


    #58732

    t0m0
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    per i puristi 😀

    [attachment=2434:moka_7pass4_Motiva.jpg]

    p.s.qualcuno ha idea del perchè blender mi cancelli oggetti a caso (luci,camere) o mi faccia letteeralmente esplodere le mesh?senza alcun motivo apparente:lavoro,salvo,lavoro,salvo. quando riapro un file,il 90%delle volte una luce o mezzo corpo della caffettiera è sparita.non è presente ne nell’outliner,tanto meno dell’oopschematic.misteri.. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573042,672.jpg

    #58733

    Seregost
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    Ah ecco, mi pareva… 😀 Ottimo lavoro come sempre, magari una versione usata sarebbe più interessante dal punto di vista dello shading e del texturing.

    Per quanto riguarda il tuo problema non saprei risponderti, forse è il file andato in pappa 🙄

    #58734

    ilario
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    Bella!! 😯

    solo che bisognerebbe ambientarla un po’…tipo una vassoio, tazzine, zuccheriera, cucchiaini, un piano….

    #58735

    FilippoX
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    • Post sul Forum 490
    t0m0 wrote:

    p.s.qualcuno ha idea del perchè blender mi cancelli oggetti a caso (luci,camere) o mi faccia letteeralmente esplodere le mesh?senza alcun motivo apparente:lavoro,salvo,lavoro,salvo. quando riapro un file,il 90%delle volte una luce o mezzo corpo della caffettiera è sparita.non è presente ne nell’outliner,tanto meno dell’oopschematic.misteri..

    lo vorrei sapere anche io viewtopic.php?f=5&t=2611&st=0&sk=t&sd=a&start=40

    la stessa osa, a me indovina è sparita l’ intera ferrari non ti dico che urla a prima mattina, poi una telecamera e il box auto

    #58736

    t0m0
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    • Post sul Forum 130
    FilippoX wrote:
    è sparita l’ intera ferrari, poi una telecamera e il box auto

    ..cambia sistema di allarme in casa! ❗

    Seregost wrote:
    magari una versione usata sarebbe più interessante dal punto di vista dello shading e del texturing.

    sicuramente,però il progetto è nato per farmi passare una giornata vuota.insomma,sarebbe bello,ma lo lascio così per ora 😉

    p.s.dimenticavo di dire che il tutto ha il subsurf attivato,infatti ho sclerato un pò con la topologia 😕

    #58737

    andcamp
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    Quote:
    p.s.dimenticavo di dire che il tutto ha il subsurf attivato,infatti ho sclerato un pò con la topologia

    tutto,tutto? Non era forse meglio farlo solo per le parti “rotonde” e usare il bevel per le parti metalliche?


    #58738

    gra
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    bellissima e’ yafa? spero non abbiano gia chiesto 😀

    #58739

    t0m0
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    piccole prove.

    finalmente a lavoro mi hanno cambiato la postazione.ora lavoro su un macchinone che monta processori i7,8 giga di memoria e una comoda Quadro CX.

    quale modo migliore se non provare a renderizzare con questi splendidi nuovi motori di render?

    ho ripreso in mano la scena della moka,solo che ho trovato solo una vecchio export in obj,senza textures..vabbè.

    allego 2 test.il primo effettuato con Octane render,il secondo con SmallLuxGPU.

    entrambe le scene le ho lascate quocere una decina di minuti (!). con octane ho fermato il render a 4096 sp,mentre x SLG non ricordo a quanto è arrivato ❗

    materiali arrangiati a caso.illuminazione di Octane tramite HDR.

    [attachment=2659:moka_octane.jpg]

    [attachment=2660:moka_SLG_1.4b3.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573093,2972.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573093,4406.jpg

    #58740

    andcamp
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    l’immagine 1 ha ancora un po’ di rumore


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