Openstreetmap add on

Blender Italia | Coding | Script, addon e temi | Openstreetmap add on

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #518920

    gnegno001
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 12

    Ciao a tutti

    Ieri sera ho scaricato e testato l’add on openstreetmap che permette di importare una sezione di mappa come scenario 3D visualizzato sull’interfaccia di Blender.
    avrei da fare una domanda piuttosto banale, perodonatemi ma sto iniziando ora a fare le mie sperimentazioni:  Come posso rendere i palazzi 3D che ho importato modificabili in edit mode? per ora mi peremtte solo di visualizzarli e aggiungere solidi lamps telecamere etc etc ma non di attivare la edit mode. Grazie in anticipo per la vostra attenzione

    Gnegno


    gnegno001 ___/)_/)___

    #518927

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5620
    • Blender Italia Staff

    Ciao,
    io quando importo una mappa visualizzo una situazione come in figura. Quindi per entrare in edit mode basta che clicchi con il tasto destro e selezioni, entri in edit mode con il solito tasto tab, e modifichi il palazzo.


    (in fase di import c’è anche l’opzione per importare tutto in un blocco o a blocchi separati)


    presso https://www.blender.it/manuali/ puoi trovare un manuale per muovere i primi passi
    altro: http://www.html.it/guide/blender-3d-guida/

    #518928

    gnegno001
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 12

    Grazie mille andcamp, scusa sono proprio il nubbo dei nubbi !! 🙂 ieri dopo mille peripezie da nubbo sono riuscito a far funzionare l’add on ma non capivo come modificare…mi sembrava di aver provato a usare il tasto destro ma più tardi appena potrò accedere al pc di casa verifico…ti ringrazio mi hai aperto un mondo con la tua risposta!


    gnegno001 ___/)_/)___

    #518943

    gnegno001
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 12


    gnegno001 ___/)_/)___

    #518945

    Admin blender.it
    Amministratore del forum
      Post sul forum 1354

    Controlla le normali del modello. In pratica le facce di un modello 3d hanno un lato (normale), quello che deve essere messo a vista di un utente, ed una opposta alla normale. La normale, se non hai messo materiali o cambiato colore, ha di base una colorazione grigia, l’opposta alla normale ha una colorazione grigio blu.


    Blender Italia
    Amministratore del portale
    admin@blender.it

    #518948

    Admin blender.it
    Amministratore del forum
      Post sul forum 1354

    In Blender Italia esiste un progetto denominato Learn, in esso sono contenute le nozioni di base per capire l’intero programma.

    Learn lo trovi nel top menu alla voce “Learn”.

    Facci sapere cosa ne pensi. Il Learn è stato pubblicato da poco ed è in continuo l’aggiornamento.


    Blender Italia
    Amministratore del portale
    admin@blender.it

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.