[Supporto richiesto] Orientazione Pivot

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #533598

    giotta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali28

    Buona sera, qualcuno ha idea di come si può orientare il pivot di un oggetto ?

    Vorrei semplicemente che avesse la stessa orientazione che ha il punto  trovato sotto Edit Mode, quando mi seleziono i vertici e faccio tirare una mediana per settare con shit+s il cursor to selected trovato.

    Una volta che torno in Edit Mode e vado su Set Origin -> Origin to 3D Cursor mi cambia l’orientazione degli assi.

    Grazie infinite

    #533611

    angie marchesani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali38

    Io sono nuova in Blender, ed all’inizio arrivando da c4d avevo questo genere di problemi, non sono riuscita però a trovare la soluzione a questo. Ho imparato ad arrivare a dellle soluzioni semplicemente decidendo se il pivot è sull’oggetto attivo o è normale rispetto alle facce o è al centro ecc

    #533664

    andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Conversazioni totali5569
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Ciao, è possibile vedere un esempio/foto della mesh in esame?


    #533710

    giotta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali28

    #533711

    giotta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali28

    vorrei semplicemente che il pivot avesse l’orientazione che ha nella modalità Edit mode, invece quando passo in Edit mode e setto il cursor nella selezione, mi cambia gli assi e non va bene

    #533713

    Dario G
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali200
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Ciao. Puoi cambiare l’orientamento degli assi a piacimento avendo una selezione che vuoi usare come riferimento e con la combinazione ctrl+alt+space e puoi anche dargli un nome aprendo la Tools Shelf con “T”

    #533720

    andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Conversazioni totali5569
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Ma se metti la “Transform orientation” a global vedrai che coincideranno sia in edit mode che in object mode, non so se intendevi questo


    #533721

    giotta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali28

    Dario G,grazie di cuore.

    andcamp, se metto global coincidono si, ma cosi non va bene. A me serve l’orientamento che ha nell’edit mode, e se metto global(sotto edit mode) me lo gira esattamente come in Object mode.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.