Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto

Taggato: 

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 3
    @ender3pro

salve tutti ragazzi, mi sto addentrando alla stampa 3d (per ora) e mio malgrado pensavo che qualsiasi artefatto su 2 piedi potesse essere mandato alla stampante in g-code per realizzarlo fisicamente,ma solo ora mi sto rendendo conto che purtroppo non è così,nella fattispecie quando in slic3r voglio visualizzare i layer effettivi che la stampante eseguirà e quindi vedere l’oggetto stampato reale ,ci sono delle parti mancanti perchè sicuramente il convertirore g-code non ha saputo codificare alcune zone della maglia 3d probabilmente confuse con problemi di non mainfold ,parti sottili,direzione di facce invertite,fori ecc… ora io provo a dare i comandi per mettere a posto le facce i bordi e vertici nel modo giusto (o migliore) ma mi accorgo che blender impiega meno di 1 min. per finalizzare,ora dico ma come è possibile che ci riesca così velocemente (perchè infatti lascia le lacune) quando se provo a selezionare io manualmente con “c” faccia per faccia ci impiego lo stesso tempo per selezionarne solo 20 / 30 (ho un pc datato lo sò..)

in pratica ho preso 2 maglie distinte da photoscan e le volevo unire su blender,ma purtroppo photoscan ci mette “molto” del suo.. perchè in verità la scultura non è rugosa o irregolare come è stata esportata.. ora chiedo esiste una procedura particolare per riuscire a rifinire delle maglie decenti,oppure un sistema per forzare sli3r a generare comunque i layer arbitrariamente e non omettere del tutto qualche parte….?

Harvester
    Partecipante
    @harvester

Nel dubbio puoi provare ad usare Meshlab per ottimizzare il modello. Comunque, dipende dalle specifiche della stampante 3D, dai materiali per la stampa che usi, eccetera. Potresti anche aiutarci “visivamente” (siamo a non siamo “artisti” visuali?) con qualche esempio, screenshot of schizzo di quello vhe vorresti ottenere o dei problemi che incontri?

ender3pro
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 3
    @ender3pro

hai voglia se siamo artisti visuali..! personalmente sono un tatuatore e parrucchiere :D, comunque ecco.. ti (vi) espongo alcuni screenshot per capire.. il problema nasce dopo le modifiche su blender,perchè se esporto le mesh “vergini” slic3r mi crea correttamente tutti i layer,ma ci sono troppi artefatti a mezz’aria e ovunque ,e la base fa pena…la cosa strana è mancano parti che io non ho toccato minimamente. è probabile che sia un problema di impostazione dell” affettatore” ? ma in verità ho provato già a stampare oggetti scaricati in .stl e mi  appaiono sempre correttamente… ho fatto le prove ad aggiungere tickness,eliminare doppi,ho provato ad eliminare facce non main fold  ma mi fraziona ad 1/3 dell’oggetto di partenza… può darsi che non riesca bene la modifica perchè mi manca l ‘open GL ? (me lo rinfaccia sempre blender non appena lo avvio) cmq  ho scaricato sia meshlab che meshmixer,addirittura meshmixer mi fa visualizzare solo metà oggetto  piantato al suolo e non riesco neanche a girarlo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.