Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › paesaggio e casetta Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da Bernardo. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post BernardoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1304@sdados 22 Dicembre 2010 alle 16:41 #3361 ieri sera mi sono messo a fare qualche esperimento sulle costruzioni con i mattoni a secco. dopo un pò ho iniziato ad aggiungere roba alla scena, ed è venuto fuori questo. La montagna sullo sfondo è na schifezza, la dovrò cambiare. Il look “fiabesco” è ricercato. Uploaded with ImageShack.us Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 22 Dicembre 2010 alle 21:47 #73454 Sicuramente ha un’aspetto particolare. Potrebbe uscire qualcosa di interessante se curato il tutto. Dal punto di vista tecnico, e riguardo al tuo scopo iniziale, bisogna dire che un muro a secco non l’ho mai visto costruito così, con le fughe verticali. Di solito i sassi o mattoni sono sfalsati nell’altro senso, creando la fuga continua in orizzontale. Anche la struttura del ponte non è corretta. E’ sicuramente troppo sottile, ma più che altro deve avere la tipica struttura degli archi, con relativa chiave di volta. Sopra la porta della casa starebbe bene un architrave. L’erba così realizzata sembra qualcosa di coltivato, tipo riso o simili. Insomma, più che la tecnica probabilmente manca il concetto di quello che volevi fare, e se è una cosa creata così sul momento è normale che manchi la correttezza. Probabilmente se inquadri meglio il risultato puoi ottenere una bella immagine. Effettua il login per mettere i like Soft House GraphicsMembro Azienda@soft-house-graphics 23 Dicembre 2010 alle 8:37 #73455 per il cielo hai praticato il map painting?? mi sembra su più livelli :D…. molto bello comunque , non potrei darti consigli utili ..:D Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7492Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 23 Dicembre 2010 alle 9:46 #73456 c’e’ un certo pathos 🙂 -nuvole con bordi neri? sembrano mal ritagliate -forse per le nuvole era meglio fare in modo di metterle leggermente piu’ in alto, o con diversa inquadratura/visuale, qui sembrano a 10 metri d’altezza http://farm4.static.flickr.com/3101/231 … e4.jpg?v=0 http://farm4.static.flickr.com/3092/276 … 67.jpg?v=0 http://www.bludigitale.it/files/photos/ … hfbukf.jpg Effettua il login per mettere i like BernardoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1304@sdados 23 Dicembre 2010 alle 13:08 #73457 grazie dei commenti ragazzi! C’è sicuramente da lavorare su molti aspetti dell’immagine. Le nuvole con bordo nero è un problema che sto cercando di risolvere da un bel pò, ma per ora tutti i settaggi del materiale che ho provato non mi hanno portato a un buon risultato. Comunque nel frattempo cercherò una collocazione migliore delle nubi, perchè in effetti sono troppo basse :D. per il cielo non è map painting… è solo cielo blu con due nuvole volumetriche. e anche i tuoi consigli lell sono giusti… cercherò di lavorare sull’erba e sulla struttura dei mattoni del ponte e della casetta. oltretutto ero partito proprio per fare esperimenti in tal senso, quindi vedrò di sistemarlo a dovere 😀 Infine ci sarà da sistemare quel sasso in fondo all’immagine 😀 Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso