Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Pagani Huayra

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 17
    @seiyoushimi

Ciao a tutti,

pubblico una prima immagine del modello che sto realizzando nel tempo libero…

Vediamo come esce…più che altro perché vorrei realizzare tutti i particolari, interni e motore compresi

Per ora mi sembra che stia venendo abbastanza bene…c'è ancora parecchio da fare… :geek:

[attachment=11809:in arrivo2.jpg]

Ciao…Michele, ex “airsnake” https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2013/post-9606-0-57523600-1362823889.jpg

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Sicuramente più bella della zonda. Sembra ok al momento! Seguo trepidante!

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

la Zonda è una delle top 10 a quanto dicono su Top Gear ma apparte questo, ottimo inizio.

molto dettagliato gli interni? che livello di dettaglio vuoi raggiungere? (noi amiamo il maniacale).

seiyoushimi
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 17
    @seiyoushimi

Moooolto maniacale…è un'auto con tantissimi elementi e parecchio difficile perchè è un susseguirsi di zone molto flessuose ed altre squadrate.

Insomma un hard modelling piuttosto hard :oops: :mrgreen:

Però mi ci sono messo a capo chino…non vedo l'ora di iniziare gli interni perchè sono la parte in cui mi divertirò di più…sul motore spero che le foto in mio possesso mi facciano raggiungere un bel grado di maniacalità …

Nel momento in cui scrivo ho già  terminato quasi del tutto la carrozzeria…siamo sui 40.000 vertici a sub 2 (non male penso visto che mancano ancora gli interni…)

…e, tu lo sai Gikkio, la nuova GTX580 mi sta davvero facendo divertire…uno spettacolo!

:grin:

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    Quote:
    Moooolto maniacale…è un'auto con tantissimi elementi e parecchio difficile perchè è un susseguirsi di zone molto flessuose ed altre squadrate.

Insomma un hard modelling piuttosto hard

andiamo molto d'accoordo allora !! :)

Quote:
    GTX580 mi sta davvero facendo divertire

:cry: 4 mesi e sarà  mia!!!

seiyoushimi
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 17
    @seiyoushimi

Quattro mesi?

:shock:

Dove l'hai trovata? Ormai sembra più facile trovare il Sacro Graal!!

Peccato che io ho sfiorato una 590…ma va bene lo stesso…

PS: In un laboratorio dove lavoro hanno approntato una bestiolina con due GTX690 in Sli…devo ancora chiedere se posso fare il benchmark con il file di Mike Pan…

:razz:

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

OT

no tra 4 mesi raggiungo la quota acquisto poi prendere la scheda è tutto un altro pianeta,;)

fine OT

seguo

seiyoushimi
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 17
    @seiyoushimi

Piccoli step…poco tempo per modellare…

Piano piano inizio a definire il telaio che (purtroppo) è in vista anche sull'esterno e che mi porterà  alla modellazione dell'abitacolo…

Il caos è che per dare una affinità  all'originale ho voluto creare una unica mesh per il telaio stesso, quindi mi sto picchiando con tutti gli strani “giri” che fa… :oops:

Penso che sotto il cofano anteriore non modellerò…poche foto chiare che mi facciano capire per bene cosa c'è sotto il vestito…

Non vedo l'ora di passare poi al motore…

:grin: https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2013/post-9606-0-05250900-1363975938.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2013/post-9606-0-94976300-1363975944.jpg

peppecasamirra
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 16
    @peppecasamirra

Bel lavoro e gran bella auto :mrgreen:

Dai che un paio di supercar stanno spuntando :mad:

seiyoushimi
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 17
    @seiyoushimi

Già  :wink: ma mi sa che tu la finirai molto prima di me…

Avevo intenzione poi di iniziare LaFerrari ma per ora blueprints latitano… e il nuovo contest di BlenderGuru non è malaccio anzi!! Avere tanto tempo!!! Mannaggia!

:grin:

seiyoushimi
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 17
    @seiyoushimi

Piccolissimi passi avanti :smile: https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2013/post-9606-0-50130700-1364124809.jpg

peppecasamirra
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 16
    @peppecasamirra

Usi cycles come motore di render? Spero di poter postare anche io qualche render dato che le mie risorse hardware non sono proprio il massimo :mrgreen: cmq sembra che stia venendo su bene!

seiyoushimi
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 17
    @seiyoushimi

Grazie peppe…per ora sembra anche a me abbastanza a posto…ho corretto e ricorretto la topologia sfruttando al massimo gli edge loop presenti per non sovrabbondare…

Sì sto usando Cycles. A dirti il vero anche io fino a qualche tempo fa avevo un hardware piuttosto anzianotto e Cycles a volte mi mandava in crash Blender se osavo renderizzare scene un po' più complesse (e comunque con tempi strabiblici).

Da poco ho una nuova configurazione HW con una bella GTX580 che, come dicevo a Gikkio più sopra, è veramente fantastica…

L'ultima immagine l'ho scelta manipolando in viewport il modello con un sampling preview a 100 e render con GPU…ed è rapidissima te lo assicuro…

peppecasamirra
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 16
    @peppecasamirra

Eh si ho letto! anche io vorrei una bella configurazione hardware :cry: non appena trovo il mio primo lavoro raccolgo un bel po di soldini e cerco di configurare un bel mostriciattolo :grin: anche perché avere le risorse PC adeguate fa migliorare ulteriormente i lavori che si fanno! (Per ora lavoro con un portatile, piuttosto prestante nella media, ma non con scheda grafica paragonabile minimamente ad una GTX!

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.