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  • #2222

    Seregost
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    Ultimo lavoro conto terzi. Il tempo a disposizione come sempre poco 🙄

    Alcune info:

    Modellazione: Blender (ovviamente)

    Render: Luxrender 0.6

    Poligoni: circa 3.000.000 per fortuna non c’erano da mettere nè alberi nè erba 😛

    Ore di cottura per immagine: circa una ventina; avrei potuto utilizzare il distributepath come integratore per abbattere di brutto i tempi ma la resa non mi soddisfaceva, alcune firefly di troppo.

    Postproduzione: a pacchi :mrgreen:

    camera000.th.jpg camera001.th.jpg camera002b.th.jpg

    camera003l.th.jpg camera004.th.jpg

    Vediamo, forse aggiungerò ancora immagini, vediamo cosa dice il cliente.

    #59465

    Anonimo
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    Ma queste sembrano quasi foto!!!!

    Bellissimo lavoro collega!! FRose occorrerebbe alleggerire un pò il balconcino lo vedo qualche cm troppo alto, e come stile appesantisce un pò l’architettura o forse è solo impressione mia.

    MA complentissimi un ottimo lavoro veramente!

    #59466

    Nightmare
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    Wow che capolavori… sono veramente bellissimi 😯

    Giusto per pignoleria (e non per recare offesa alla tua bravura):

    1) alcuni coppi della copertura sembrano disposti in maniera strana (in camera_001.jpg ce ne sono alcuni nella gronda)

    2) in alcune zone d’ombra si vedono le facce delle mesh (in camera_002b.jpg si notano sul balcone e sul muro al lato destro della colonna

    3) Sempre in camera_002b c’è una linea nera sulla facciata (zona centrale tra il primo e l’ultimo piano)

    Ripeto che questa però è solo pignoleria… magari sapessi renderizzare così bene anche io 😀

    #59467

    FilippoX
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    il lavoro è fantastico…MA:

    1] il modello è forse troppo spigoloso, una sussatura lo avrebbe reso ancora piu bello

    2] mi sembra di vedere un leggerissimo emitter [forse mi sbaglio]

    #59468

    andcamp
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    molto belle le ultime due 🙂 (le posizioni delle luci sono giuste?)

    sembrano un po’ plasticose le prime 3 … si, alcuni pallini bianchi nell’immagine 2 😉

    Come ti trovi ad “usare Blender come CAD”? Nel senso se riesci a rispondere bene alle specifiche progettuali del cliente (misure etc.)


    #59469

    Gamera
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    si gran bel lavoro anfeo, a riprova che blender puo essere utilizzato in tutti i settori, in alcuni frangenti non mi convince la luce e lo shading!! cmq. è un bel lavoro

    #59470

    Anonimo
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    ciocioneschi wrote:
    si gran bel lavoro anfeo,

    E’ Seregost compare!!

    Vabbè che stai in periodo di super lavoro…ma non è che devo cominciare a preoccuparmi??!! :mrgreen:

    #59471

    Gamera
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    gikkio wrote:
    ciocioneschi wrote:
    si gran bel lavoro anfeo,

    E’ Seregost compare!!

    Vabbè che stai in periodo di super lavoro…ma non è che devo cominciare a preoccuparmi??!! :mrgreen:

    azz hai ragione… scusa seregost!!! 😯

    #59472

    Anfeo
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    Bellissima resa, complimenti :D.


    #59473

    afranx
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    belli veramente Seregost!

    20 ore 😯 con quale hardware?

    speriamo che quelli di lux si aggiornino presto con la 2.5 magari si abbatteranno i tempi di resa (c’è qlc ma mi sembra niente di utilizzabile 😕 )

    #59474

    Seregost
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    Grazie del feedback 😀

    Bhe effettivamente sulle smussature avete ragione, solo che essendo tutto modellato storto e i vari dxf – probabilmente a causa dell’importazione – non combaciavano perfettamente alla prova del bevel veniva fuori un gran bel macello al che ho preferito desistere.

    Per quanto riguarda i coppi …. magie del dupliface 😐 , se applicavo la trasformazione andavo a 26.000.000 di poligoni il che mi pare esagerato, avrei potuto sistemarlo in gimp ma poi si vedeva ed era peggio che quello che si vede.

    no nessun emitter, solo tanta postproduzione.

    Blender utilizzato nell’archiviz non è male, si sente la mancanza di alcune features ma alla fine non è niente di insormontabile. Poi contiamo che il centimetro non si vede, quindi non è che mi sono sbattuto tanto nella precisione millimetrica.

    L’hardware è un xeon (non ricordo quale) con 8 gb di ram.

    Le venti ore a immagine non sono proprio state necessarie, è che per comodità  mia ho lasciato il pc a lavorare (e la macchina in garage 😆 ), il noise spariva abbastanza prima, magari sui vetri ce nè ancora, ma se considerate che le ultime due immagini che hanno molto vetro hanno un sample per pixel che è la metà  delle altre.

    EDIT: ah si, le firefly che si vedono nella seconda immagine sono causate da un mix material matte+null che mi serviva per i riflessi dell’ambientazione reale sui vetri. nelle immagini successive ho tolto il mix ed ho lasciato solo il matte e le fireflies sono sparite ❗

    #59475

    Anfeo
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    Seregost wrote:
    Blender utilizzato nell’archiviz non è male, si sente la mancanza di alcune features ma alla fine non è niente di insormontabile. Poi contiamo che il centimetro non si vede, quindi non è che mi sono sbattuto tanto nella precisione millimetrica.

    Che ne dici di buttare giù due impressioni e quaqlche immagine per un articolo per BMI :D?


    #59476

    alekk
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    Complimenti veramente!!

    Decisamente ben fatto e fotorealistico! 😎

    Una curiosità  gli edifici sullo sfondo nell’immagine camera002b sono modellati o sono un inserimento in post produzione? Perchè mi sembra che abbiano una luce un po’ strana… Magari è solo un’impressione…

    Ancora complimenti.

    Ciao

    #59477

    Seregost
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    anfeo wrote:
    Che ne dici di buttare giù due impressioni e quaqlche immagine per un articolo per BMI :D?

    Tipo quello che non ho mai fatto? 😳

    alekk wrote:

    Una curiosità  gli edifici sullo sfondo nell’immagine camera002b sono modellati o sono un inserimento in post produzione? Perchè mi sembra che abbiano una luce un po’ strana… Magari è solo un’impressione…

    Ancora complimenti.

    Ciao

    Eh mi hai quasi sgamato 😛 in pratica sono foto panoramiche tipo 2000×20000 mappate su dei piani. Mi servivano principalmente per i riflessi sui vetri, poi in una si vede anche uno scorcio. Un po’ grezzo come lavoro ma si è rivelata l’unica strada percorribile

    #59478

    andcamp
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    Quote:
    ah si, le firefly che si vedono nella seconda immagine sono causate da un mix material matte+null che mi serviva per i riflessi dell’ambientazione reale sui vetri. nelle immagini successive ho tolto il mix ed ho lasciato solo il matte e le fireflies sono sparite

    grazie per il racconto del vissuto 🙂 … chiamalo bug, chiamalo trucco del mestiere, e’ sapere queste cose che ti fanno risparmiare ore di lavoro e patemi d’animo 😉


    #59479

    dany.sfo
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    Belle immagini 🙂

    Come già  detto è bello vedere quello che si riesce a fare col nostro soft del cuore…E a Seregost un “BRAVO BRAVISSIMO” per la sua abilità  nel saperlo usare 🙂

    #59480

    Pinko
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    Ottimo lavoro Seregost nella seconda immagine si nota ancora un pò di noise sotto il terrazzo alto…per le viste della copertura in metallo l’unica cosa che mi piace pochino è la texture della pietra che scende a picco verso il terreno, li forse ci sarebbe voluto un bordo…cmq ripeto ottimo lavoro. Se non l’hai già  fatto mettile in gallery su Lux…

    ciao

    Luca. 😉

    #59481

    afranx
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    x l’illuminazione?

    solo 1 sun o hai “riempito” con altro?

    #59482

    Seregost
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    Una Sun e basta, chiaramente daylight come enviroment.

    #59483

    Anfeo
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    Te lo avevo già  chiesto? 😮

    Motivo in più per tirare fuori qualcosa allora :D.


    #59484

    afranx
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    Sere, portesti per favore dare informazioni dettagliate su come hai impostato nell’exporter il render?

    grazie

    #59485

    Seregost
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    Cioè?

    #59486

    ilario
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    Questa mi era sfuggita… 😯 😯 😯

    complimenti ottimo risultato…

    #59487

    afranx
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    Seregost wrote:
    Cioè?

    settaggi del render

    #59488

    Seregost
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    Bhe, c’è ben poco da dire, usando il preset per gli esterni ho solamente abbassato il valore di mutation del metropolis, domani uno screenshot. Il grosso del lavoro è sui materiali

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