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  • edofaravelli
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    @edofaravelli
    #662469

    Ciao a tutti,

    Sto avendo un problema con l’ “aggancio” di un oggetto alla mano di un character riggato con Blenrig.
    Solitamente prendo l’oggetto, gli metto un constraint “ChildOf” è va tutto bene. Guardate invece cosa succede in questo caso. Lo sto mettendo Child del controller del palmo della mano. Cosa può essere?

     

    Grazie mille a chi mi da una mano!

    Edo

    alex
    Partecipante
    • Blenderista
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    @alexsdraub
    #663034

    non ho mai usato Blendrig, ad intuito direi che sul controller influiscono altri parametri che determinano quello scivolamento, quindi dovresti trovare un altro oggetto oppure un veretx group  (dei verctici della mano ad esempio) su cui applicare il parent del child of

    xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Partecipante
    @nn81
    #663349

    sembrerebbe quasi un movimento rispetto un punto origine sballato, il cellulare ce l’ha centrato sulla geometria?

    edofaravelli
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 5
    @edofaravelli
    #667279

    Allora: come suggerito da Alex ho parentato il cellulare a un edge loop della mano e va sicuramente meglio. Sulla location ora non ho problemi.

    Mentre per la rotation mi fa questo.
    @little_angel, si l’ho centrato ora sulla geometria ed è sempre uguale :(

    alex
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 288
    @alexsdraub
    #668024

    direi di continuare su questa strada allora..

    il vertex group però lo farei più su delle facce di un’area del palmo della mano che su un edge loop.

    un’altra soluzione sarebbe quella di rendere visibile il bone della rotazione della mano e agire su quello

    edofaravelli
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 5
    @edofaravelli
    #668403

    Grazie mille.

    Ho risolto parentando il bone pivot della mano. Ora funziona, finchè parentavo la mesh del body invece mi dava sempre problemi.

    Rigrazie!

    Edo

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