Status della richiesta: Risolto
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  • ddd racing
    Partecipante
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    • Post sul Forum 68
    @dddracing
    #761760

    In pratica ho provato pò di modi per fare questo tappo tondeggiante ma mi viene la parte con delle punte che richiamano alcuni vertex (foto 1), ho fatto così quella zona perchè se c’erano triangoli veniva tutta stropicciata e quindi ho usato i quadrati (foto 2). Qualcuno può aiutarmi a fare quella zona in modo uniforme? Grazie.

    Fangetto
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 654
    @fangetto
    #761762

    Ciao, secondo me stai usando troppa geometria, quando si usano le subdvision conviene utilizzare il minor numero di poligoni possibile cercando di restare sempre in potenze di 2 come numero di edge che delimitano una curva (2-4-8-16-32…) e poi utilizzare il livello delle subdivision per regolarne il dettaglio.

    Questo un esempio di come farei io quel particolare

    Per avere mesh e curve pulite aiutati sempre con l’addon loop tools i comandi Circle, Flatten, Relax e Space fanno miracoli.

    Spero ti sia utile


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    ddd racing
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 68
    @dddracing
    #762004

    Grazie per avermi fatto capire che dovevo ridurre gli edge, ho rifatto l’ogetto con meno edge e sono arrivato ad la forma che desideravo senza difetti :)

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