Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni particellari attaccati nel lato sbagliato della mesh

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • Vidart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 94
    #576168

    Salve a tutti, stavo provando a fare il tutorial di questo tizio qui https://www.youtube.com/watch?v=25N775uHb_4&t=1833s ma arrivato al momento di far attaccare le particelle sul piatto ecco che queste si attaccano nella parte inferiore anziché nella parte superiore.
    ho provato a vedere se l’orientamento fosse corretto delle facce del piatto, ma niente da fare. sembra non essere quello il problema.

    #576170

    come “questo tizio qui”!?!? XD

    non ricordo in dettaglio il tutorial; controlla innanzitutto le normali del piatto

    il piatto è fatto con una superficie a cui hai applicato un solidify modifier?


    architetto freelance – CG artist
    Vidart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 94
    #576193

    è talmente famoso che secondo me non ha bisogno di presentazioni Blender Guru XD ahahha
    cmq si ci sono due modificatori , uno è solidify modifier e l’altro è subdivision surface

    Harvester
    Moderatore
    #576254

    Hai spuntato la casella “Use Modifier Stack” nel pannello Emission del sistema particellare? Eventualmente applica il modificatore solidify così da poter impostare un gruppo di vertici solo della faccia superiore che puoi usare per guidare il sistema particellare (inserendolo nel campo Vertex Groups).

    Vidart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 94
    #576262

    ho risolto in altro modo per puro caso: sempre nel modificatore “solidfy” c’è la voce “flip normals” . l’ho spuntata e si è aggiustato ! XD

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.