Particelle, liquidi e illuminazione

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | Particelle, liquidi e illuminazione

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

Andrea
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 42

Salve a tutti, in questo week-end mi sono dato da fare. Ditemi dove ho sbagliato, perché sono sicuro di aver sbagliato. Sia la notte che il giorno 

Trinciatore92
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 122

L’acqua è veramente molto scura, sembra quasi oleosa, come l’hai realizzata?

Admin blender.it
    Amministratore del forum
      Post sul forum 1371

Credo tu debba togliere la possibilità dell’ombra.

Credo sia il piano acqua che crei ombra interna e che quindi renda scura l’acqua stessa.

Blender Italia
    Amministratore del portale
    admin@blender.it

Andrea
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 42

Salve, dunque l’acqua l’ho realizzata come vedete nell’immagine. solo che il colore del glass dato che con il bianco era trasparente ho messo questo codice HEX 256d7b(colore dell’acqua a 35°) e l’ho schiarito un po. L’ho fatto perché non riuscivo a ottenere quell’effetto dal riflesso del cielo

Harvester
    Moderatore
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 2226
    • Blender Italia Staff

L’acqua non ha alcun colore. Quello che vedi è il riflesso del cielo sul pelo dell’acqua quando la ossevi con un angolo incidente basso. In sostanza è prodotta dall’effetto Fresnel.

Andrea
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 42

Si lo so, solo che vederla trasparente non mi stava piacendo e ho fatto una prova

Andrea
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 42

Piccola rettifica. ora credo che mi dovrò dedicare agli elementi di sfondo, tipo il materiale del muro e quello del divano

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.