[Supporto richiesto] Pass Index

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #529972

    Claudio Naviglio
    Partecipante
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato

    Ciao a tutti, ho un dubbio sul compositing nello specifico la gestione dei pass Material ID. Nello screenshot allegato  ho visualizzato la maschera in giallo della schimmietta centrale con un ID pari a 2, se sposto index a 3 vedrò la scimmietta di dx in giallo.

     

    Mi chiedo quali e come aggiungere nodi in modo tale da far si che contemporaneamente vengano visualizzate le tre scimmiette come maschera con vari colori.

    Allego un pass (…anche se è riferito ad in ObjectID e non ad un MaterialID)  da me realizzato tempo fa con 3DsMax che vorrei replicare anche su Blender.

    Vi ringrazio, ciao

    #529997

    Anfeo
    Partecipante
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

    Ci va un po’ di lavoro ma si può fare.

    Prima di tutto ti serve un gruppo di nodi index+mix per ogni scimmia.

    Poi devi mixare questi tre elementi insieme usando la combinazione a catena di due Alphaover.


    #530007

    Claudio Naviglio
    Partecipante
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato

    Grazie Anfeo, un pó macchinosa ma corretta…speriamo di trovare anche un’altra strada piú veloce (mi puó capitare anche di avere una decina di map/objectID). Ciao

     

    #530030

    Admin blender.it
    Amministratore del forum

      Save,

      ci comunichi se ha risolto, grazie

      Lo Staff


      #530032

      Claudio Naviglio
      Partecipante
      • Associato Blender Italia
      • Professionista accreditato

      …ciao, per ora non ho risolto, ho trovato in rete un esempio che “automatizza” un pò le cose solo che per ora è limitato a soli 4 pass index….. cerco ancora! grazie

    Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.