Per la forza di Greyskull!

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | Per la forza di Greyskull!

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Articoli

Bernardo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1350

Grazie al fantastico timelapse di MmAaXx ho deciso che era arrivata l'ora di fare un upgrade al mio workflow nella creazione di personaggi.

Così con grande umiltà  (ok… quasi mi vergogno a presentare un lavoro dopo il juggernaut di MmAaXx 😀 ) mi sono cimentato nella creazione dell'uomo piu' potente dell'universo: HE-MAN!

Devo sempre fare gli stivali e voglio migliorare le textures (Piu' che altro aggiungerle sulle braccia che sono pressochè assenti) le quali sono ricavate da foto di modellini e disegni del cartoon.

Credo che sullo sfondo ci andrà  il castello di Greyscull e gli ZzZap sulla spada, ma quello dopo! 🙂

Ecco dove sono arrivato.

[attachment=7625:HeMan.jpg][attachment=7626:HeMan_wire.jpg]

Commenti e critiche ovviamente ben accetti! https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-1793-0-59178300-1329051286.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-1793-0-51796100-1329051292.jpg

eliteXXL
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 263

non mi piace molto la faccia e prova a rendere il gomito meno gommoso, mettendoci una texture…

Anfeo
    Moderatore
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

Scusa ma quando ho visto il viso mi è scappato quasi da ridere… 😳

Scherzi a parte, secondo me dovresti puntare ad uno stile più cartoon, tipo con i capelli scolpiti.

Bernardo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1350

cavolo fa così schifo?

Ora ok che non è perfetto e incompleto… ma addirittura fa ridere?…

Comunque il target non era il realismo della figura… vorrei fare un mix tra cartone e qualcosa di più vicino alla realtà , ma sto cercando di mantenere una aspetto che richiami il cartoon…

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6022
    • Blender Italia Staff
    • Moderatore Forum

si, un po' di muscoli ne ha, però mi sembra un po' sul tisichetto mal conciato rispetto ad he-man (tarattaterotata). Lo dimostra il fatto che il modello ci sta largo nei suoi vestiti, specie a livello del petto

Anfeo
    Moderatore
    • Blender Italia Staff
    • Moderatore Forum

Scusa, devo essere stato troppo duro. Il fatto è che mi aspettavo un certo sguardo del personaggio (essendo anch'io un grande fan). Quello che ho visto in realtà  è un volto con degli occhi troppo sottili, volto scavato e capelli inguardabili, mi è sembrato un anziano pelato con il riporto che vola via con il vento. Manca un attaccatura per i capelli (se li vuoi proprio fare svolazzanti).

Per il resto tanto di cappello per la topologia e le texture che sono bene curate.

Bernardo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1350

tranquillo fa niente… se non ti piace non ti piace 😀

Ok ritocchi da fare ai capelli. La texture di sopra credo la rifarò da zero perchè non riesco a raggiungere un risultato che mi aggrada… le gambe ad esempio, anche se non sono definitive, sono molto piu' vicine alla mia idea…

I muscoli vorrei farli venire fuori con le textures.

ecco un up.

[attachment=7634:HeMan02.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-1793-0-67966400-1329065313.jpg

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2058

l'effetto “pittura”è molto bello… il personaggio però è troppo mingherlino

http://www.poeghostal.com/wp-content/uploads/2009/11/he-man_3.jpg

come viso non gli somiglia…

se era un altro personaggio inventato da te sulla base di HE-MAN l'avrei votato 9!!!

Seregost
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 724

Anche secondo me dovresti rivedere il volto, il resto funziona bene.

Non vorrei dire catronate, ma se non mi sbaglio di: “A me il potere” 😉

MmAaXx
    Partecipante

mi viene quasi da dire PER LA FORZA DI GREISCUL ! 😎

vediamo cosa ne esce 😛

Bernardo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1350

mmmmmmmmmmmmm mi sono andato a rivedere la sigla e mi pare che il titulo sia un fail completo… dice: “la grande forza è con meeeee”.

Ok, direi che è meglio editare, magari la citazione di MmAaXx è più adatta 😀 Speriamo porti fortuna al progetto!

Ieri sera sono andato un pò avanti, migliorato decisamente le textures del busto e ora i muscoli son molto più definiti anche se la mesh è immutata. Comunque cercherò di dargli tono con un pò di sculpting aggiuntivo.

Ora mi dedicherò al volto. Scusate che non posto up ma sono a lavoro (il che vuol dire che mi dedicherò al volto stasera) 😳

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2058

Master of the universe… e diceva:

Per il potere di Grayskull… la forza è con mee!!!

eh eh eh quanto tempo

Seregost
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 724
    Quote:
    Per il potere di Grayskull… la forza è con mee!!!

😉 concordo 😉

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2058

eh eh eh, questi giovinastri … devono studiare un po' !!!! :mrgreen: :mrgreen:

Bernardo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1350

via via non fate i vecchi saggi! 😀 Se vogliamo fare i pignoli nessuno ci ha azzecccato perchè dice: La GRANDE forza è con me!

Per fugare ogni dubbio eccovi la prova!

http://youtu.be/nKQxpDg9mag

Tornando al nostro amico 3dizzato… Ecco delle texture (molto wip) come dicevo io. Ora voglio paintare sulle braccia e la faccia. Magari prima gli do anche un'espressione degna di tal nome e gli ingrosso un pò i muscoli. Manca sempre la spec e la bump map, ma direi che comunque ora è un'altra cosa il busto… che dite?

[attachment=7670:HeMan02.jpg]

Ora vado a fare la cena… ahhhh… la vita coniugale 🙄 https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-1793-0-48055100-1329160510.jpg

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2058

Eh eh eh… mi sono informato bene… non credo sia OT spiegare bene questi dettagli ma fanno parte del personaggio no?

Iil fatto è che a riguardo della trasformazione della prima serie, succede una cosa strana, nelle sigla heman si trasforma e dice ''la grande forza è con me'' e negli episodi invece la frase diventa '' la forza è con me'' sinceramente queste cose stranecredo facciano parte del bello dei cartoon…

inoltre, nella seconda stagione Il nome della serie, da He-Man e i dominatori dell'universo diventa He-Man e i padroni dell'universo e anche la sigla iniziale è diversa.

Nella prima serie Adam, nella sigla, per trasformarsi dice PER LA FORZA DI GRAYSKULL – LA GRANDE FORZA è CON ME ( O SOLO LA FORZA è CON ME durante la trasformazione nell'episodio).

Nella seconda serie dice PER IL POTERE DI GRAYSKULL – A ME IL POTERE.

Inoltre i nomi di alcuni personaggi cambiano, Man-At-Arms diventa Duncan e Sorceress divenne la Maga.

Giusto per essere precisini 🙂

OK dai, bando alle ciance e sotto col lavoro, diciamo che per ora non gli somiglia a livello di viso, il busto basta gonfiralo poi è molto simile…

attendo UP

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3911

mmm non mi convince molto. Il braccio sopratutto non so se è la camera ma sembra un pò sproporzionato

alch3mist
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 322

uhh adoro queste cose 😀 Non per niente da anni su internet ho adottato come avatar Orko 😎

Ok passiamo alle impressioni!

I capelli mi paicciono molto, ma non centrano molto con la resa del personaggio.. in ogni caso puoi fare delle prove man mano.. In effetti il viso non mi convince, sembra proprio n vecchietto.. dovresti lavorare meglio sulla tipologia del volto penso..

per il resto stai andando bene, seguo volentieri 🙂

Bernardo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1350

Già  Alchemist! Con il tuo avatar dovevi unirti alla festa per forza! 😀

Dunque, oggi lavoro di texture, aggiustamenti alle forme del viso e revisione capelli. Il volto ha bisogno di piu' lavoro, domani gli darò un'espressione un pò piu'… convinta diciamo! 😀

mi pare comunque di aver apportato qualche miglioramento… che dite?

Ho anche rivisto qualche proporzione delle braccia come mi aveva consigliato gikkio. Non mi ero accorto ma avevo modificato la scala di un osso, quindi avevi visto bene… 🙂

In ogni caso come dice Alchemist, vado per prove, non c'è niente di definitivo al momento.

OPS! 😀 l'up 😳

[attachment=7681:HeMan03.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-1793-0-42308000-1329175890.jpg

alch3mist
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 322

ohhh meglio! 🙂 il mascellone alla he-man inizia a prendere forma :mrgreen:

Rivedrei la parte sopra il naso, occhi e topologia delle tempie e della fronte.. credo siano le parti che creano più problemi..

rimpicciolisci un filo anche le mani, che sembrano quelle di gianni morandi :mrgreen:

vai vai, che stai andando bene 🙂

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.