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  • TheAdryano99
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    @theadryano99
    #512262

    Ciao a tutti :D

    Non ho mai fatto prima d’ora un modello, o meglio, un rig di un personaggio “realistico” (?) “stile anime” (?) “minimal” (?) “stile cartone animato” (?) insomma… quel che è XD. Sono arrivato al punto di farne l’ossatura :)

    Ecco i progressi

    https://www.youtube.com/watch?v=CBghhRmdA9k <—- La testa

    L’ultima è come dimostrazione della presenza delle ossa.

    Però ho un forte dubbio. I vestiti sono staccati dal corpo, e si legano al corpo con la stessa armatura che usa il corpo per flettersi. Però durante la maggior parte delle flessioni il corpo esce dagli abiti, per esempio nella flessione dei pantaloni/gambe. Ho tentato di risolvere questa cosa creando delle shapekeys ai pantaloni affinché in determinate posizioni i pantaloni siano più grossi in certi punti. Avrei poi intenzione di coordinare le shapekeys per l’adattamento dei vestiti con le ossa (automaticamente e quindi senza dover ogni volta muovere l’osso e modificare le shapekeys) tramite dei driver, non so quanto possa essere difficile ma credo che sia l’unica soluzione…

    Esiste un metodo migliore oppure sto facendo più o meno la cosa giusta? :)

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passariello
    #512265

    Molto interessante, bravo


    Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #512266

    prova semmai ad agire sui pesi, poi dipende come hai implementato “legano al corpo con la stessa armatura che usa il corpo per flettersi”

    se il cloth è ancora un cloth puoi settare le collisioni sul resto della gamba


    TheAdryano99
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 29
    @theadryano99
    #512267

    nono, non è un cloth, è una mesh normale, i cloth ritengo che siano troppo complessi da gestire e comunque troppo pesante per rendering di animazioni in cycles.

    TheAdryano99
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 29
    @theadryano99
    #512268

    Grazie :D

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