Blender Italia › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › Pesciolini che seguono pesce grande Taggato: follow, forza, forze, particelle, particles, path, seguono, tracciato Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 1 mese fa da Madquake. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post MadquakeMembro Blenderista★Post sul Forum 252@madquake 13 Giugno 2021 alle 15:35 #852009 Salve a tutti, Mi è stato chiesto di creare un sistema di particelle che girano attorno a un oggetto che si muove lungo un tracciato. L’oggetto è “soggetto” a forti accelerazioni e decelerazioni. Ho provato a creare un sistema di particelle emesse al primo frame, che tramite una forza dovrebbero essere attratte all’emettitore. Il problema è che quando il campo di forza curva bruscamente le particelle volano via come per un effetto volano. Quello che sto cercando di ottenere è una sorta di nugolo di mosche attorno a una luce che si muove. Quando la luce accelera le moschine restano un attimo in posizione per poi seguire accelerando la luce. Avete consigli su come sia possibile ottenere un simile effetto? Grazie mille!!!! Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7492Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 13 Giugno 2021 alle 15:47 #852018 Ciao, potresti usare i boids https://www.youtube.com/watch?v=jkBEeC4p4iE Effettua il login per mettere i like MadquakeMembro Blenderista★Post sul Forum 252@madquake 13 Giugno 2021 alle 21:04 #852037 Devo documentarmi meglio, ma pare che a velocità elevate i boids non tengono le particelle legate all’oggetto da seguire… Non so se io sbaglio qualcosa o se sia meglio utilizzare un approccio diverso XD Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso