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  • Madquake
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    @madquake
    #852009

    Salve a tutti,

    Mi è stato chiesto di creare un sistema di particelle che girano attorno a un oggetto che si muove lungo un tracciato.

    L’oggetto è “soggetto” a forti accelerazioni e decelerazioni. Ho provato a creare un sistema di particelle emesse al primo frame, che tramite una forza dovrebbero essere attratte all’emettitore. Il problema è che quando il campo di forza curva bruscamente le particelle volano via come per un effetto volano.

    Quello che sto cercando di ottenere è una sorta di nugolo di mosche attorno a una luce che si muove. Quando la luce accelera le moschine restano un attimo in posizione per poi seguire accelerando la luce.

    Avete consigli su come sia possibile ottenere un simile effetto?

    Grazie mille!!!!

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #852018

    Ciao, potresti usare i boids https://www.youtube.com/watch?v=jkBEeC4p4iE


    Madquake
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 254
    @madquake
    #852037

    Devo documentarmi meglio, ma pare che a velocità elevate i boids non tengono le particelle legate all’oggetto da seguire…

    Non so se io sbaglio qualcosa o se sia meglio utilizzare un approccio diverso XD

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