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  • Ulderico
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    @ulderico
    #768470

    Sono ancora in alto mare! 🥳

    Davide
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    @loscalzo-davidegmail-com
    #768476

    Dai un bel lavoro. Belle le riflessioni. Vedo che hai usato un hdri e quindi sembra più realistico.

     


    By Daddy
    Ulderico
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    @ulderico
    #768685

    Grazie, si ho messo un hdri, i materiali sono molto basilari, li ho messi giusto per vedere come si comportavano le riflessioni.

    ddd racing
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    @dddracing
    #768730

    Niente male, mi paice come sta venendo, seguo con interesse questi wip dato che mi piace molto la modellazione di auto 😀

    Ulderico
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    @ulderico
    #768745

    Grazie mille, allora spero di non metterci troppo! 🤓

    Ulderico
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    @ulderico
    #769337

    Pezzo dopo pezzo. Ci sono molte cose da sistemare e ancora di più da modellare!

    Ulderico
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    @ulderico
    #769756

    Inseriti i fari (da completare).

     

    Davide
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    @loscalzo-davidegmail-com
    #769757

    Bene, bello. Ti mancano le ruote e gli specchietti e poi hai finito. Potresti lasciare anche questi materiali alla fine

     


    By Daddy
    Ulderico
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    @ulderico
    #769758

    Grazie Davide, in realtà mancano ancora molte cose, senza contare il retro, ma piano piano faccio tutto. Per i materiali la vernice l’ho già migliorata un po’, devo rivedere qualcosina credo, ma vedo alla fine del modello 😉

    Davide
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    @loscalzo-davidegmail-com
    #769767

    Sai una cosa, sapevo che applicare gli hdri mi avrebbe dato un enorme vantaggio alla mia ferrari ma non ci ho mai provato e non so perchè. L’ho appena fatto poco fa e ho realizzato a 128 samples queste due immagini che metto nel mio vecchio wip. Ed è effettivamente una cosa completamente diversa. Ma già lo sapevo ed è comunque anche molto più semplice. Ma però è un po come vincere facile 😉 ma …. per chi ha dei problemi come me forse è il migliore approccio per ora 🙂

     


    By Daddy
    Ulderico
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    @ulderico
    #769977

    Ottimo Davide, guarda non sentirti facilitato dall’uso degli hdri, la maggior parte delle immagini professionali che vedi usano hdri, anche se il background é in 3d il cielo sarà sempre un hdri, perché un cielo piatto completamente di un colore non esiste nella realtà e se vuoi un risultato realistico l’hdri é la strada migliore. Buon Natale a tutti 😉

     

    Ulderico
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    @ulderico
    #776026

    Salve ragazzi è davvero molto che sono bloccato, ma finalmente (complice questo periodo di reclusione) sono riuscito a metterci mano. Ci siamo quasi! Ecco qualche update:

    Ulderico
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    @ulderico
    #776189

    Modello praticamente finito, vorrei solo aggiungere qualcosa all’interno.

    Che ne dite?

    Davide
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    @loscalzo-davidegmail-com
    #776194

    Ciao,

    Si puoi anche fare le parti che si vedono di più. Cruscotto, specchietto retrovisore, volante. Dal modello noto che ti manca il materiale nella marmitta e anche nella parte interiore dove ci sono i denti “da leone”. La griglia grossa anteriore dove c’è lo stemma cos’è un modello di griglia o una texture?


    By Daddy
    Ulderico
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    @ulderico
    #776198

    Ciao si sto procedendo con degli interni molto low poly, giusto per far vedere che non è completamente vuoto. Si i materiali devo ancora settarli per bene.

    La griglia è un modello, non è una texture. grazie mille 😉

    Ulderico
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    @ulderico
    #776258

    Ciao ragazzi ecco un primo render frontale in studio, l’illuminazione l’ho fatta con delle area light. Ho seguito la strada delle gradient come Pix per la sua Ferrari

     

    Davide
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    @loscalzo-davidegmail-com
    #776259

    Ottimo lavoro. Bravo. Quindi abbandoni la strada degli hdri?

     


    By Daddy
    #776261

    Bel risultato, mi piace


    architetto freelance – CG artist
    Ulderico
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    @ulderico
    #776265

    Grazie ragazzi, no non abbandono la strada degli hdri, ma li utilizzerò per qualche render ambientato o per qualche fotoinserimento. Per i render da studio li uso solo all’inizio per valutare i materiali poi passo all’illuminazione con delle mesh emissive, feci cosi  per la ford gt, in quel caso usai un addon per il posizionamento delle luci, ora invece le ho posizionate manualmente. Ho aggiunto un empty al centro e ho trackato le luci in modo che puntano sempre verso l’empty

    Davide
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    @loscalzo-davidegmail-com
    #776292

    Infatti anche io poi ho continuato a fare dei test con la mia f 458, usando delle mesh emissive e delle lamp ma anche degli hdri,però non ho più postato nulla perchè postare sempre lo stesso soggetto sarebbe stato imbarazzante, ma la musica è cambiata molto … Mi ha aiutato anche molto negli ultimi giorni lavorare con un macchina assai diversa che mi permette di fare test in real time (quasi) usando cycles. si fa esperienza insomma. In futuro farà un nuovo modello con una maggiore consapevolezza di questi apprendimenti. un elicottero o un altra auto … vediamo …E spero che sarai li a darmi consigli

     

     


    By Daddy
    Ulderico
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    @ulderico
    #776299

    Si Davide dici bene, bisogna provare e riprovare, ogni progetto ci migliora in un modo o nell’altro. Spero anche io di poter esser li a seguire il tuo nuovo lavoro allora 😉

    Ulderico
    Partecipante
    • Blenderista
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    @ulderico
    #776412

    Ed ecco i render del di dietro XD

    Ulderico
    Partecipante
    • Blenderista
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    @ulderico
    #778036

    Ciao ragazzi, ho fatto una prova di ambientazione interna. Ecco il risultato, inoltre sto lavorando anche ad una piccola animazione in eevee.

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