Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Peugeot 208 (2020)

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 23 post - dal 26 a 48 (di 48 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 121
    @ulderico

Sono ancora in alto mare! 🥳

Davide
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 476
    @loscalzo-davidegmail-com

Dai un bel lavoro. Belle le riflessioni. Vedo che hai usato un hdri e quindi sembra più realistico.

By Daddy
    Ulderico
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 121
    @ulderico

Grazie, si ho messo un hdri, i materiali sono molto basilari, li ho messi giusto per vedere come si comportavano le riflessioni.

ddd racing
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 67
    @dddracing

Niente male, mi paice come sta venendo, seguo con interesse questi wip dato che mi piace molto la modellazione di auto 😀

Ulderico
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 121
    @ulderico

Grazie mille, allora spero di non metterci troppo! 🤓

Ulderico
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 121
    @ulderico

Pezzo dopo pezzo. Ci sono molte cose da sistemare e ancora di più da modellare!

Ulderico
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 121
    @ulderico

Inseriti i fari (da completare).

Davide
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 476

Bene, bello. Ti mancano le ruote e gli specchietti e poi hai finito. Potresti lasciare anche questi materiali alla fine

By Daddy
    Ulderico
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 121
    @ulderico

Grazie Davide, in realtà mancano ancora molte cose, senza contare il retro, ma piano piano faccio tutto. Per i materiali la vernice l’ho già migliorata un po’, devo rivedere qualcosina credo, ma vedo alla fine del modello 😉

Davide
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 476

Sai una cosa, sapevo che applicare gli hdri mi avrebbe dato un enorme vantaggio alla mia ferrari ma non ci ho mai provato e non so perchè. L’ho appena fatto poco fa e ho realizzato a 128 samples queste due immagini che metto nel mio vecchio wip. Ed è effettivamente una cosa completamente diversa. Ma già lo sapevo ed è comunque anche molto più semplice. Ma però è un po come vincere facile 😉 ma …. per chi ha dei problemi come me forse è il migliore approccio per ora 🙂

By Daddy
    Ulderico
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 121
    @ulderico

Ottimo Davide, guarda non sentirti facilitato dall’uso degli hdri, la maggior parte delle immagini professionali che vedi usano hdri, anche se il background é in 3d il cielo sarà sempre un hdri, perché un cielo piatto completamente di un colore non esiste nella realtà e se vuoi un risultato realistico l’hdri é la strada migliore. Buon Natale a tutti 😉

Ulderico
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 121
    @ulderico

Salve ragazzi è davvero molto che sono bloccato, ma finalmente (complice questo periodo di reclusione) sono riuscito a metterci mano. Ci siamo quasi! Ecco qualche update:

Ulderico
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 121
    @ulderico

Modello praticamente finito, vorrei solo aggiungere qualcosa all’interno.

Che ne dite?

Davide
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 476

Ciao,

Si puoi anche fare le parti che si vedono di più. Cruscotto, specchietto retrovisore, volante. Dal modello noto che ti manca il materiale nella marmitta e anche nella parte interiore dove ci sono i denti “da leone”. La griglia grossa anteriore dove c’è lo stemma cos’è un modello di griglia o una texture?

By Daddy
    Ulderico
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 121
    @ulderico

Ciao si sto procedendo con degli interni molto low poly, giusto per far vedere che non è completamente vuoto. Si i materiali devo ancora settarli per bene.

La griglia è un modello, non è una texture. grazie mille 😉

Ulderico
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 121
    @ulderico

Ciao ragazzi ecco un primo render frontale in studio, l’illuminazione l’ho fatta con delle area light. Ho seguito la strada delle gradient come Pix per la sua Ferrari

Davide
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 476

Ottimo lavoro. Bravo. Quindi abbandoni la strada degli hdri?

By Daddy

Bel risultato, mi piace

architetto freelance – CG artist
    Ulderico
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 121
    @ulderico

Grazie ragazzi, no non abbandono la strada degli hdri, ma li utilizzerò per qualche render ambientato o per qualche fotoinserimento. Per i render da studio li uso solo all’inizio per valutare i materiali poi passo all’illuminazione con delle mesh emissive, feci cosi  per la ford gt, in quel caso usai un addon per il posizionamento delle luci, ora invece le ho posizionate manualmente. Ho aggiunto un empty al centro e ho trackato le luci in modo che puntano sempre verso l’empty

Davide
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 476

Infatti anche io poi ho continuato a fare dei test con la mia f 458, usando delle mesh emissive e delle lamp ma anche degli hdri,però non ho più postato nulla perchè postare sempre lo stesso soggetto sarebbe stato imbarazzante, ma la musica è cambiata molto … Mi ha aiutato anche molto negli ultimi giorni lavorare con un macchina assai diversa che mi permette di fare test in real time (quasi) usando cycles. si fa esperienza insomma. In futuro farà un nuovo modello con una maggiore consapevolezza di questi apprendimenti. un elicottero o un altra auto … vediamo …E spero che sarai li a darmi consigli

By Daddy
    Ulderico
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 121
    @ulderico

Si Davide dici bene, bisogna provare e riprovare, ogni progetto ci migliora in un modo o nell’altro. Spero anche io di poter esser li a seguire il tuo nuovo lavoro allora 😉

Ulderico
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 121
    @ulderico

Ed ecco i render del di dietro XD

Ulderico
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 121
    @ulderico

Ciao ragazzi, ho fatto una prova di ambientazione interna. Ecco il risultato, inoltre sto lavorando anche ad una piccola animazione in eevee.

Stai visualizzando 23 post - dal 26 a 48 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.