PG in cel shading

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | PG in cel shading

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

riczeph93
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali10

Ciao a tutti! Sono un utente nuovo anche se mi sono iscritto mesi fa e m andava di condividere il primo modello che sto portando avanti seriamente fra mille tutorial, letture e quant’altro :asd:

mancano alcune cose prma di terminare almeno la modellazione, orecchie ed occhi con cui sto avendo problema con i materiali, poi dovrei limare alcune ose che non mi piacciono tipo capelli (facendoli un po’ più folti ma lì sto trovando difficilissimi da gestire) e viso.

volevo fare due domande, secondo voi potrei eliminare le parti del modello coperte tuta o andrei incontro a qualche problema in seguito quando dovrò riggare il pg? considerando che sono proprio due objects diversi corpo e tuta.

la seconda é se é possibile lavorare solo con i materiali per ottenere questo effetto e poi esportarlo su altri programmi tipo unity. per ora ho usato solo materiali toon e giocando con i valori, senza toccare nodi o altro.

Grazie a chi risponderà, cerco di portare avanti intanto il modello 🙂

riczeph93
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali10

aggiungo in un secondo post altre immagini che non vedo il tasto per editare il mex precedente, ho cercato di smussare un po’ il viso e coperto un po con la frangia in alto a destra.

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Conversazioni totali5571
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

| secondo voi potrei eliminare le parti del modello coperte tuta o andrei incontro a qualche problema in seguito quando dovrò riggare il pg? considerando che sono proprio due objects diversi corpo e tuta.

dipende … in genere potresti togliere un braccio, ma attaccare poi bene la mano all’armatura, non separati, e riggare il risultato armatura+mano. Potresti anche solo imparentare la mano all’armatura, ma non garantisco che venga fuori bene

riczeph93
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali10

sto cercando di modificare gli occhi, al momento ho tolto le ciglia che non mi piacevano, avete consigli sul come realizzarle?

qui il prima e dopo (ho cambiato anche colore ai capelli

e dopo (ho cambiato anche colore ai capelli

la scalettatura sul lato/retro dei capelli non mi piace proprio, dipende dai materiali?

riczeph93
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali10

corretto ancora un po’ i capelli, viso più tondeggiante e un po’ di “volume” all occhio.

però non riesco a togliere quella scalettatura dell’ombra dietro e la resa dei materiali sul viso non mi piace. qualche consiglio sul da farsi? anche qualche parere sul resto, a me piace ma manca qualcosa, gli occhi non mi fanno impazzire

riczeph93
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali10

sto riggando il modello e seguendo un tutorial non ho ben capito una cosa, praticamente attiva la visione degli assi delle ossa e poi le ruota (dita e un po’ il braccio) ma non ho capito con che logica. qualcuno sa aiutarmi?

riczeph93
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali10

qualcuno mi puoi aiutare a capire come funziona il weight paint o come lo sto utilizzando male? il modello é un’unica mesh ma non riesco a non deformare o il sedere oppure il gambale.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.