PG in cel shading

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  • #574959

    riczeph93
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    Ciao a tutti! Sono un utente nuovo anche se mi sono iscritto mesi fa e m andava di condividere il primo modello che sto portando avanti seriamente fra mille tutorial, letture e quant’altro :asd:

    mancano alcune cose prma di terminare almeno la modellazione, orecchie ed occhi con cui sto avendo problema con i materiali, poi dovrei limare alcune ose che non mi piacciono tipo capelli (facendoli un po’ più folti ma lì sto trovando difficilissimi da gestire) e viso.

    volevo fare due domande, secondo voi potrei eliminare le parti del modello coperte tuta o andrei incontro a qualche problema in seguito quando dovrò riggare il pg? considerando che sono proprio due objects diversi corpo e tuta.

    la seconda é se é possibile lavorare solo con i materiali per ottenere questo effetto e poi esportarlo su altri programmi tipo unity. per ora ho usato solo materiali toon e giocando con i valori, senza toccare nodi o altro.

    Grazie a chi risponderà, cerco di portare avanti intanto il modello 🙂

    #574962

    riczeph93
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    aggiungo in un secondo post altre immagini che non vedo il tasto per editare il mex precedente, ho cercato di smussare un po’ il viso e coperto un po con la frangia in alto a destra.

     

    #574964

    andcamp
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    | secondo voi potrei eliminare le parti del modello coperte tuta o andrei incontro a qualche problema in seguito quando dovrò riggare il pg? considerando che sono proprio due objects diversi corpo e tuta.

     

    dipende … in genere potresti togliere un braccio, ma attaccare poi bene la mano all’armatura, non separati, e riggare il risultato armatura+mano. Potresti anche solo imparentare la mano all’armatura, ma non garantisco che venga fuori bene


    #575008

    riczeph93
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    sto cercando di modificare gli occhi, al momento ho tolto le ciglia che non mi piacevano, avete consigli sul come realizzarle?

    qui il prima e dopo (ho cambiato anche colore ai capelli

    e dopo (ho cambiato anche colore ai capelli

     

    la scalettatura sul lato/retro dei capelli non mi piace proprio, dipende dai materiali?

    #575028

    riczeph93
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    corretto ancora un po’ i capelli, viso più tondeggiante e un po’ di “volume” all occhio.

    però non riesco a togliere quella scalettatura dell’ombra dietro e la resa dei materiali sul viso non mi piace. qualche consiglio sul da farsi? anche qualche parere sul resto, a me piace ma manca qualcosa, gli occhi non mi fanno impazzire

     

     

    #575103

    riczeph93
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    sto riggando il modello e seguendo un tutorial non ho ben capito una cosa, praticamente attiva la visione degli assi delle ossa e poi le ruota (dita e un po’ il braccio) ma non ho capito con che logica. qualcuno sa aiutarmi?

     

    #575377

    riczeph93
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    qualcuno mi puoi aiutare a capire come funziona il weight paint o come lo sto utilizzando male? il modello é un’unica mesh ma non riesco a non deformare o il sedere oppure il gambale.

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