Piaggio Si

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

Gigiuz
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13

Ciao a tutti, questo è un modellino che ho realizzato per svago, è un Piaggio Si, famoso motorino degli anni ’80, sicuramente i più esperti noteranno l’errore di aver verniciato i fianchetti in tinta (dovevano essere grigi ma li ho voluti io in tinta). Purtroppo il render non è un granchè, devo fare ancora molta pratica con luci e settaggi… spero vi piaccia

Non cercate la colpa, trovate un rimedio; tutti sono capaci di lamentarsi. (cit. Ford)

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5795
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

Buondì,  un buon inizio 🙂
    dato che è un work in progress, potresti continuare pia pianino migliorando gli elementi circostanti, come materiali del motorino, muro e asfalto etc.

CyberJabba
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 479

Bei ricordi! 🙂

Nessun errore, gli ultimi modelli ‘Si’ e ‘Ciao’ avevano i fianchetti (carter) in tinta! 😉

CJ

p.s.
    Sistema i parafanghi 😉

CJ

Harvester
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2705
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

Fai attenzione ai materiali perchè la sella sembra fatta di un metallo anisotropico. Bei ricordi si ma io avevo un Bravo azzurro (che ancora possiedo ma non uso dal 1980). 😀

Gigiuz
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13

@ andcamp : Grazie

@ CyberJabba: Ni… io ho fatto la prima serie col portapacchi cromato (senza maniglione), quello con i carter in tinta era quello col maniglione in plastica nero 😀 dei parafanghi cosa devo sistemare?

@ Harvester: Si, la sella non mi piace per niente, un pò come la carrozzeria… vedrò di fargli un bel restyling per i materiali, sembra molto finto

Non cercate la colpa, trovate un rimedio; tutti sono capaci di lamentarsi. (cit. Ford)

CyberJabba
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 479

Sembrano un pò spigolosi rispetto al resto…  poi aggiungi alle estremità i paraschizzi in gomma! 😉

CJ

CJ

Gigiuz
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13

Ho rivisto un pò di materiali e con i giusti valori, rende molto ma molto di più. Ora passerò a terminare alcuni dettagli come i paraschizzi, il clacson… e naturalmente uno sfondo decente

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.