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  • Questo topic ha 66 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da OriginalBBB.
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  • Anfeo
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    @anfeo
    #2560

    Ho trovato questa immagine e quindi ho deciso di riprodurla

    http://www.3dtotal.com/getgalleryitem.p … es&id=1530

    Render Clay in Yaf(a)ray con photomapping

    [attachment=3011:Render4_Clay.jpg]

    Ho modellato tutto da zero, ora sto cercando di concentrarmi sulle texture. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-118-1301573173,66.jpg


    thinkinmonkey
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    @thinkinmonkey
    #63750

    Ciao, Anfeo,

    complimenti!

    Le due cose che non mi convincono sono: una strana linea sullo schienale del divano e le gambe dello sgabbello che sembrano sottili quando toccano il pavimento.

    Per il resto… seguo! :)

    Buon lavoro.

    Anfeo
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    @anfeo
    #63751

    La linea sono cuciture, mentre per le gambe, forse hai ragione, meglio ingrandirle un po’ :D.


    LeleDaRevine
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    @lell
    #63752

    Beati voi che quando vedete una scena riuscite a modellarla tutto in un colpo. Io dopo un po’ mi perdo e inizio a fare prove di illuminazione e materiali. :!:

    Le gambe nell’originale sono sottili, ma probabilmente voleva fare uno scherzetto al pianista.

    Le cuciture forse farle rientranti e non sporgenti.

    thinkinmonkey
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    @thinkinmonkey
    #63753
    anfeo wrote:
    La linea sono cuciture

    Pensavo quello, ma volevo conferma: a volte le subd fanno casini! ;)

    Anfeo
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    @anfeo
    #63754
    Lell wrote:
    Beati voi che quando vedete una scena riuscite a modellarla tutto in un colpo. Io dopo un po’ mi perdo e inizio a fare prove di illuminazione e materiali. :!:

    Avevo tanta voglia di modellare qualcosa, era una vita che non mi ci dedicavo tanto agli Hardsurfaces.


    Anonimo
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    #63755
    Quote:
    Ho trovato questa immagine e quindi ho deciso di riprodurla

    Anche te eh! Complimenti è molto bella…sopratutto l’ illuminazione mi piace molto, quando me lo fai un tutorial sull’illuminazio yafray? :cry:

    Bernardo
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    @sdados
    #63756

    bella modellazione e illuminazione! seguo!

    non so se il materiale cambierà , ma l’unica cosa che avrei da appuntare è il muro sopra il pianoforte, che mi sembra poco illuminato rispetto all’immagine originale…

    Anfeo
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    @anfeo
    #63757
    gikkio wrote:
    Anche te eh! Complimenti è molto bella…sopratutto l’ illuminazione mi piace molto, quando me lo fai un tutorial sull’illuminazio yafray?

    In realtà  c’è poco da spiegare, ci sono delle Area alle finestre e una Sun fuori.

    Poi bisogna settare il render, ogni parametro controlla una particolarità  (e forse su questo ci andrebbe un tutorial), ma sono cose che ho appreso direttamente dalla guida di Yafaray.

    tra l’altro si potrebbe fare come prima lezione.


    Anonimo
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    #63758

    Caspita 2 semplici area (le mie preferite) e una sun…resa notevole.

    quoto per il tutorial sarebbe ottimo.

    Seregost
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    @seregost
    #63759

    Buon inizio.

    Non utilizzando yafa la domanda potrebbe risultare nubbia, ma: sono insdispensabili le area alle finestre? non sarebbe più conveniente lavorare sui parametri di contributo all’illuminazione del physical sky? Sono comunque due luci in più da campionare o sbaglio?

    gianpz_
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    @gianpz_
    #63760

    io farei subito una provetta con la gi di blender2.5, cosi giusto per curiosità  … ;)

    Anfeo
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    @anfeo
    #63761
    Seregost wrote:
    Buon inizio.

    Non utilizzando yafa la domanda potrebbe risultare nubbia, ma: sono insdispensabili le area alle finestre? non sarebbe più conveniente lavorare sui parametri di contributo all’illuminazione del physical sky? Sono comunque due luci in più da campionare o sbaglio?

    I tempi sono più o meno gli stessi, ma non sapevo che lo skylight fosse così potente, praticamente equivale ad usare le Area, mi hai aperto un mondo :D.


    zanste
    Partecipante
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    @zanste
    #63762

    ti ha aperto un cielo :D

    Anfeo
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    @anfeo
    krypt
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    @krypt
    #63764

    Sta m…..a! Uno si assenta per un week end e guarda cosa trova?

    Veramente bello. Seguo.

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #63765

    Interessante esercizio di illuminazione :)

    al momento saltano all’occhio due righe verticali sulla spalliera della poltrona, non so se volute o meno

    ancora qualche puntino bianco presente


    #63766

    complimenti anfeo, molto bello l’ultimo up!

    per curiosità  quanto c’è di 249 e quanto di 250?

    Akta
    Partecipante
    • Blenderista
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    @akta
    #63767

    la poltrona mi piace parecchio! un bel lavoro finora :D

    zanste
    Partecipante
    • Blenderista
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    @zanste
    #63768

    Che luce favolosa! :)

    Bella la modellazione e i materiali fatti finora, anche se a casa mia non metterei mai una tappezzeria così… 8-)

    La composizione invece mi sembra un po’ troppo ‘statica’, troppo ‘simmetrica’. L’angolo della stanza e soprattutto la finestra sono un po’ troppo centrali e la cosa fa perdere un po’ di dinamismo… Secondo me dovresti provare a ruotare un po’ l’inquadratura per avere la finestra circa ad un terzo della largheza dell’immagine. Magari eliminando anche lo spazio vuoto a sx della lampada se non hai intenzione di aggiungere altri oggetti.

    Anonimo
    Membro
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    #63769

    Quoto l’illuminazione è veramente delicata e bella…anche il texturing è molto pulito.

    Quote:
    per curiosità  quanto c’è di 249 e quanto di 250?

    Conoscendo Anfeo io dico 100 Blender 2.5, ZERO Blender 2.49a :lol:

    #63770
    gikkio wrote:
    ZERO Blender 2.49a

    ..ci spero, anche se nn ho capito come sta la situazione di yafa con la 250,

    c’è solo un exporter non ufficiale?

    c’è solo una versione di blender adatta a questo tipo di motoredi rendering?

    nukkio
    Partecipante
    • Blenderista
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    @nukkio
    #63771

    Caspita, bellissimo, belle le luci e belli i materiali!! :D

    Hai lasciato le area alle finestre?

    Forse è per il pavimento ancora solo bianco, o forse per colpa del commento di zanste :) , però lo spazio vuoto vicino alla lampada, a sx, mi fa brutto, lo ripempirei oppure stringerei l’inquadratura… però se vuole essere una scena calma è giusto che sia statica…

    Seguo, soprattutto per tutti i settaggi :)

    Ciao

    Anfeo
    Partecipante
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    @anfeo
    #63772
    andcamp wrote:
    al momento saltano all’occhio due righe verticali sulla spalliera della poltrona, non so se volute o meno

    Si quelle sono volute, sarebbero delle cuciture.

    afranx wrote:
    per curiosità  quanto c’è di 249 e quanto di 250?

    Si tratta di 2.49, ma il lavoro maggiore è fatto da Yafaray, in oltre avendo qualche preset di materiali già  pronto (pelle, oro, vernice), si fa abbastanza in fretta a farsi dei nuovi materiali.

    zanste wrote:
    La composizione invece mi sembra un po’ troppo ‘statica’, troppo ‘simmetrica’.

    Siccome in quel campo sto a zero, questa immagine è spudoratamente copiata da questa:

    http://www.3dtotal.com/getgalleryitem.p … es&id=1530

    Quindi di composizione non ci ho proprio pensato niente, l’idea era solo fare un po’ di esercizio di modellazione/illuminazione

    nukkio wrote:
    Hai lasciato le area alle finestre?

    Si alla fine solo con lo skylight non mi piaceva, al diavolo il realismo, preferisco fare semplicemente qualcosa che renda bene e basta :D.


    Gamera
    Membro
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    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi
    #63773

    si le righe bianche sulla spalliera sono delle cuciture.

    Veramente un ottimo esercizio anfeo

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