Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress Piano Room

Stai visualizzando 17 post - dal 51 a 67 (di 67 totali)
  • Autore
    Moderatore
    @andcamp

puntini bianchi sullo sgabello del pianoforte, sotto i tasti di sinistra del pianoforte, qualcuno sulla poltrona e in alto a sinistra sulla cornice della finestra a sinistra

zanste
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 28
    @zanste

Anche stavolta il maggiordomo andcamp è passato col guanto bianco a vedere se c’era polvere.

Temano i domestici le sue ire… 😀 :mrgreen:

Dario Caffoni
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 124
    @dario

Molto bella Anfeo…secondo me è troppo satura e un po’ sfuocata…lavorerei ancora un’attimino in post 😉 …complimenti 🙂

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1031
    @ciocioneschi
    andcamp wrote:
    puntini bianchi sullo sgabello del pianoforte, sotto i tasti di sinistra del pianoforte, qualcuno sulla poltrona e in alto a sinistra sulla cornice della finestra a sinistra

hUHUAHUAHUAHuahuaha andcamp, credimi mi sei simpaticissimo, oramai ti conosco, però rilassati un momentino hauauauahuah 😉 anzi ti chiesi l”amicizia su facebook 😉 quando vuoi

andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    Quote:
    però rilassati un momentino

OT: le osservazioni che si fanno nei WIP servono per dare un aiuto in piu’ a chi posta il lavoro in tale area, non per altro. Il vedere quelli che si pensa siano difetti e non segnalarli all’autore crea un danno al suddetto, mica a me che non me ne viene in tasca niente (anzi ci perdo tempo e occhi per cercar di vedere se manca qualcosa, come richiesto implicitamente dalla persona che apre, spero con intenti seri e non autocelebrativi, un thread in questa sezione)

Un bambino che ti porta a vedere un disegno se gli fai qualche osservazione potrebbe mettersi a piangere o arrabbiarsi, un adulto valuta e pondera (considerando o meno) ogni osservazione da qualsiasi parte venga

quindi ritengo fuori luogo le osservazioni sulle osservazioni (a meno che non siano di carattere tecnico e su cui si puo’ aprire un dibattito) specie quelle di carattere emotivo, indice di scarsa professionalita’

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1031
    @ciocioneschi
    andcamp wrote:
    Quote:
    però rilassati un momentino

OT: le osservazioni che si fanno nei WIP servono per dare un aiuto in piu’ a chi posta il lavoro in tale area, non per altro. Il vedere quelli che si pensa siano difetti e non segnalarli all’autore crea un danno al suddetto, mica a me che non me ne viene in tasca niente (anzi ci perdo tempo e occhi per cercar di vedere se manca qualcosa, come richiesto implicitamente dalla persona che apre, spero con intenti seri e non autocelebrativi, un thread in questa sezione)

Un bambino che ti porta a vedere un disegno se gli fai qualche osservazione potrebbe mettersi a piangere o arrabbiarsi, un adulto valuta e pondera (considerando o meno) ogni osservazione da qualsiasi parte venga

quindi ritengo fuori luogo le osservazioni sulle osservazioni (a meno che non siano di carattere tecnico e su cui si puo’ aprire un dibattito) specie quelle di carattere emotivo, indice di scarsa professionalita’

ok, passo e chiudo, comunque anfeo scusami se ti ho inquinato il post.

ciao andcamp!!! mi spiace ;-)e ti chiedo scusa difronte a tutta la comunità  di blendertutorial se ti ho offeso.

anfeo perdonami per l’ot, il tuio lavoro rimane comunque per me, ottimo

Anonimo
    Inattivo
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3612

Si scherzava, non volevano essere delle critiche c’è da dire…ma ha ragione anche And, limitiamo i commenti al campo di appartenenza please… 😉

Abbiamo deciso che questo va in Gallery…sempre se non ci cade sulla postproduzione 😀

buon lavoro!

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1031
    @ciocioneschi

ok gikkio, occhio ancamp, che se mi arriva una tua richiesta di amicizia on the facebook la rifiuto hahahahahah 😀

finito OT

x i miei gusti è tremenda….

….mente fantaaastica! 😀

complimenti anfeo

unico appunto (cercato a forza per non la figura di un fanboy)

preferisco solo un pò di più l’inquadratura dell’originale perchè lascia meno spazi vuoti

Anfeo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2101
    @anfeo

Grazie mille a tutti, i difetti ci sono e ci sono abbastanza per pigrizia, fino a quando si fanno dei Clay per vedere più o meno la luce ti passa, ma quando si iniziano a mettere i materiali e ad aumentare i sampling, il lavoro divenda molto noiso. L’ultima immagine necessitava di molta correzione:

– sfocatura, come dice Dario, dovuta ad un passo AA sampling (e anche l’FG), ho cercato di ottenere la maggior qualità  al minor prezzo :D. C’è della post produzione in quest’ultima, con un glow messo a rendere più calda la scena (con perdiata di dettaglio)

– Le imperfezioni (o perferzioni) dei modelli, sono anche quelli per pura pigrizia (il piano con i tasti sbaliati, lo sgabello il tappeto ecc…).

– L’inquadratura ho preferito tenere il solito 4/3, anche quello più per pigrizia che altro, ma anche perchè volevo vedere come rendeva in uno spazio più ambio (con conseguenza presenza di spazi vuoti).

Lo scopo finale era solo sperimentare Yaf per vedere se era all’altezza, ma consideriamo che l’immagine che ho copiato è del 2004, praticamante anni luce (parlando a livello di soft) rispetto ad ora.

Per il redering dell’ultimo formato su dual core 2200 MHz e 4 Gb di ram, ci ha messo più di 7000s (un ora sono 3600s).

andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    Quote:
    ma consideriamo che l’immagine che ho copiato è del 2004, praticamante anni luce (parlando a livello di soft) rispetto ad ora.

il prossimo passaggio, per avere un’immagine di riferimento sempre attuale, e’ prendere una fotografia vera e cercare di ricrearla

Ego
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 439
    @ego

Bellissima, da gallery assolutamente anche su quella di blender.org 😎

Eta
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 221
    @eta

Ok, adesso arriva eta e rompe le scatole a tutti 😀 magari il WIP era pure chiuso ma secondo me c’è da fare comunque un appunto:

-il diffusore dell’abat-jour a sinistra lo fare un pelino più traslucente [quando passa la luce solare attraverso uno di quesi cosi si fanno delle “auree” di color giallo pergamena veramente belle, che sembrano dei render :mrgreen: ]

-io insisterei nel farti aggiustare quelle cuciture sullo schienale della poltrona.. SONO ORRIBILI non si capisce proprio che sono cuciture 😐 generalmente le cuciture sono “scavate” non “estruse”.. non so se sono riuscita a farmi capire ma non saprei spiegarlo in altro modo 😡

per il resto.. e’ tutto spettacolo <3

Anfeo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2101
    @anfeo

Grazie mille dei commenti, ma per ora non credo che farò altri cambiamenti :D.

Eta
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 221
    @eta

evvabbè che devo fa, io ci ho provato 😡 il lavoro resta comunque di gran qualità  😀 😀 😀

Anfeo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2101
    @anfeo

No, i cambiamenti ci stanno (tipo l’AO), ma è che non ho voglia di metterci mano al momento :D.

OriginalBBB
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 232
    @originalbbb

Bellissima immagine. Complimentissimi. Io devo ancora capire come si renderizza con yaf(a)ray

Stai visualizzando 17 post - dal 51 a 67 (di 67 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.