piccolo lavoro particellare

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  • #1871

    SimoGecko
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    ho creato ieri in una mezzoretta questo piccolo video, usando le particelle e qualche materiale e luce…

    spero piaccia, e consigli sono sempre beneaccetti πŸ˜€

    video versione2

    video versione1

    fire1.png versione 1

    fire2.jpg versione 2

    #54876

    FilippoX
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    carino, lo puoi usare come intro per qualche corto

    #54877

    SimoGecko
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    non ho mai fatto corti, solo giochi, il che mi fa arrabbiare un po’ che non lo si pu?o utilizzare li, e io detesto le texture, cosΓ¬… rimarrΓ Β’ un video a se πŸ˜€

    #54878

    riky70
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    beh lo puoi usare come sfondo per il menu di scelta delle opzioni o come inizio game…

    #54879

    Anonimo
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    Odi texutes e fai giochi? LOL

    #54880

    SimoGecko
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    infatti sono sempre riuscito a non usare textures, l0unica cosa che mi fa veramente rabbia Γ¨ che nel ge non ha l’halo…. sarebbe cosΓ¬ utile πŸ˜€

    #54881

    Gamera
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    SimoGecko wrote:
    infatti sono sempre riuscito a non usare textures, l0unica cosa che mi fa veramente rabbia Γ¨ che nel ge non ha l’halo…. sarebbe cosΓ¬ utile πŸ˜€

    scusami ma perchè odi le texture!?

    Γ¨ come se ami guidare ed odi le marce!! ❗

    me la devi spiegare questa!!! 😎

    #54882

    FilippoX
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    guarda, che puoi utilizzare l’ intro anche nei giochi,

    texturizzi un pianocol video, imposto un tempo predefinito, dopo di ch cambia la telecamera e va nel menu principale, che Γ¨ composto da TEXTURES, non so come si crea un gioco senza texture e normal map, il segreto del low poly sono le textures!!!

    #54883

    SimoGecko
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    nana preferisco colori pieni, le texture sono qualcosa di “sporco”, non so se mi spiego… πŸ˜€ mentre le normal map non mi sono mai messo ad impararle πŸ˜€

    #54884

    LeleDaRevine
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    SimoGecko wrote:
    nana preferisco colori pieni, le texture sono qualcosa di “sporco”, non so se mi spiego… πŸ˜€ mentre le normal map non mi sono mai messo ad impararle πŸ˜€

    Quindi tu crei le mesh con la forma del disegno che deve avere il soggetto. Per esempio se deve avere una stella fai delle facce a forma di stella e colori solo quelle di giallo?

    #54885

    SimoGecko
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    • Conversazioni totali27

    se dovessi si… se c’Γ¨ una cosa che detesto, sono i giochi con le texture mal fatte…. e poi i colori sono piΓΉ veloci, piΓΉ belli e maneggiabili πŸ˜€ ma ovviamente non ci sono paragoni tra gli effetti che si possono fare con il render o nel ge, basti solo guardare le particelle con un minimo di halo… πŸ˜€

    #54886

    FilippoX
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    aspetta quindi, nel momento in cui fai un volto umano come procedi? se devi fare un pavimento odelli mattonella per mattonella?

    http://www.youtube.com/watch?v=dbXQcP3G … re=related immaginati queto senza textures

    #54887

    Gamera
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    SimoGecko wrote:
    nana preferisco colori pieni, le texture sono qualcosa di “sporco”, non so se mi spiego

    😯 😯 😯 😯 😯

    vabbhè che ti devo dire!!

    #54888

    KKKK
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    SimoGecko wrote:
    nana preferisco colori pieni, le texture sono qualcosa di “sporco”, non so se mi spiego… πŸ˜€ mentre le normal map non mi sono mai messo ad impararle πŸ˜€

    la tua teoria mi interessa, perΓ² vorrei vedere il risultato…..magari cosi cambio idea (uso molte texture)….sia chiaro che non scherzo….Γ¨, piΓΉ che altro, per conocere e capire altre tecniche

    #54889

    Gamera
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    mi sembrΓ Β  una assurditΓ Β , immaginate di voler fare il videogame di gears of war senza texture!! come realizzi un progetto del genere senza texture!! “vorrei capire” forse sono io gnorri!! la faccia con mesh di un solo colore, le unghi con la mesh di un altro colore, le lingua con una’altra mesh, e per le sfumature di un volto, come fai, quenti milioni di poligoni ci vogliono per fare un volto con le sfumature giuste! πŸ˜‰ se si tratta di personaggi semplici Ok ma se vai a fare cose piΓΉ complicate mi sa che tuo malgrado le texture devi usarle “sempre se non ti fanno schifo” πŸ˜‰

    Cmq. dietro la creazione di texture c’Γ¨ tutta un’arte e non sono da sottovalutare, anzi!! πŸ˜€ poi se libero di fare come vuoi, Γ¨ chiaro nessuno ti costringe a usarle!

    #54890

    andcamp
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    puoi cercare di realizzare un gioco tipo manga-anime, pero’ bisogna essere bravi con il disegno


    #54891

    Gamera
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    • Conversazioni totali1102
    andcamp wrote:
    puoi cercare di realizzare un gioco tipo manga-anime, pero’ bisogna essere bravi con il disegno

    certo adcamp quoto, si tratta di progetti cmq. semplici! immagina a fare na cosa del genere senza texture http://bit.ly/7EI2nT

    #54892

    KKKK
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    vabbΓ¨, ma assasisin’s creed Γ¨ eccezionale…

    Ciocio, comunque io vorrei capire come fa, puΓ² essere anche che ha buoni risultati……certo le texture danno tutto un altro effetto

    #54893

    Gamera
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    • Conversazioni totali1102

    di regola dovrebbe fare una mesh per il volto ed assegnargli un colore, poi una mesh apparte per gli occhi ed assegnare una latro colore, poi una mesh per le lingua ed assegare un altro colore, poi se esistono altri metodi non so!!!

    penso sia quets ala tecnica.

    #54894

    KKKK
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    ciocioneschi wrote:
    di regola dovrebbe fare una mesh per il volto ed assegnargli un colore, poi una mesh apparte per gli occhi ed assegnare una latro colore, poi una mesh per le lingua ed assegare un altro colore, poi se esistono altri metodi non so!!!

    penso sia quets ala tecnica.

    puoi anche dare piΓΉ colori alla stessa mesh…..ma se Γ¨ cosi mi pare, a dir poco, surreale

    #54895

    Gamera
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    indubbiamente se assegni alla mesh le mappe prodedurali di blender stesso!!

    #54896

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    ciocioneschi wrote:
    indubbiamente se assegni alla mesh le mappe prodedurali di blender stesso!!

    nel GE non vanno bene le amppe procedurali

    #54897

    Anonimo
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    Quote:
    “vorrei capire” forse sono io gnorri!! l

    No, Γ¨ il discorso che non ha senso a priori, non Γ¨ che ci sia qualcosa da comprendere.

    #54898

    Gamera
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    • Conversazioni totali1102
    gikkio wrote:

    No, Γ¨ il discorso che non ha senso a priori, non Γ¨ che ci sia qualcosa da comprendere.

    difatti mi sembra un pΓ² astratto come discorso!!

    #54899

    Dario Caffoni
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    • Conversazioni totali199

    Secondo me l’odiare in questo caso Γ¨ un sinonimo di “non saperlo fare”…anch’io odio l’organico ma Γ¨ un odio dovuto al fatto che non sono in grado di farlo…quando vedo un’organico fatto bene resto a bocca aperta πŸ™‚ …diciamo un odio/gelosia πŸ™‚ πŸ™‚ πŸ™‚ …se si odiano veramente le textures si odia un’essenza del 3d ed Γ¨ quindi come odiare il 3d stesso πŸ™‚

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