piccolo lavoro particellare

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  • #1871

    SimoGecko
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    ho creato ieri in una mezzoretta questo piccolo video, usando le particelle e qualche materiale e luce…

    spero piaccia, e consigli sono sempre beneaccetti 😀

    video versione2

    video versione1

    fire1.png versione 1

    fire2.jpg versione 2

    #54876

    FilippoX
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    carino, lo puoi usare come intro per qualche corto

    #54877

    SimoGecko
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    • Post sul forum 27

    non ho mai fatto corti, solo giochi, il che mi fa arrabbiare un po’ che non lo si pu?o utilizzare li, e io detesto le texture, così… rimarrࢠun video a se 😀

    #54878

    riky70
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    beh lo puoi usare come sfondo per il menu di scelta delle opzioni o come inizio game…

    #54879

    Utente cancellato
    Partecipante

      Odi texutes e fai giochi? LOL

      #54880

      SimoGecko
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      • Post sul forum 27

      infatti sono sempre riuscito a non usare textures, l0unica cosa che mi fa veramente rabbia è che nel ge non ha l’halo…. sarebbe così utile 😀

      #54881

      Gamera
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      • ★★★
      • Post sul forum 1102
      SimoGecko wrote:
      infatti sono sempre riuscito a non usare textures, l0unica cosa che mi fa veramente rabbia è che nel ge non ha l’halo…. sarebbe così utile 😀

      scusami ma perchè odi le texture!?

      è come se ami guidare ed odi le marce!! ❗

      me la devi spiegare questa!!! 😎

      #54882

      FilippoX
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      • ★★
      • Post sul forum 490

      guarda, che puoi utilizzare l’ intro anche nei giochi,

      texturizzi un pianocol video, imposto un tempo predefinito, dopo di ch cambia la telecamera e va nel menu principale, che è composto da TEXTURES, non so come si crea un gioco senza texture e normal map, il segreto del low poly sono le textures!!!

      #54883

      SimoGecko
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      • Post sul forum 27

      nana preferisco colori pieni, le texture sono qualcosa di “sporco”, non so se mi spiego… 😀 mentre le normal map non mi sono mai messo ad impararle 😀

      #54884

      LeleDaRevine
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      • Post sul forum 3309
      SimoGecko wrote:
      nana preferisco colori pieni, le texture sono qualcosa di “sporco”, non so se mi spiego… 😀 mentre le normal map non mi sono mai messo ad impararle 😀

      Quindi tu crei le mesh con la forma del disegno che deve avere il soggetto. Per esempio se deve avere una stella fai delle facce a forma di stella e colori solo quelle di giallo?

      #54885

      SimoGecko
      Partecipante
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      • Post sul forum 27

      se dovessi si… se c’è una cosa che detesto, sono i giochi con le texture mal fatte…. e poi i colori sono più veloci, più belli e maneggiabili 😀 ma ovviamente non ci sono paragoni tra gli effetti che si possono fare con il render o nel ge, basti solo guardare le particelle con un minimo di halo… 😀

      #54886

      FilippoX
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      • Post sul forum 490

      aspetta quindi, nel momento in cui fai un volto umano come procedi? se devi fare un pavimento odelli mattonella per mattonella?

      http://www.youtube.com/watch?v=dbXQcP3G … re=related immaginati queto senza textures

      #54887

      Gamera
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      • Post sul forum 1102
      SimoGecko wrote:
      nana preferisco colori pieni, le texture sono qualcosa di “sporco”, non so se mi spiego

      😯 😯 😯 😯 😯

      vabbhè che ti devo dire!!

      #54888

      KKKK
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      SimoGecko wrote:
      nana preferisco colori pieni, le texture sono qualcosa di “sporco”, non so se mi spiego… 😀 mentre le normal map non mi sono mai messo ad impararle 😀

      la tua teoria mi interessa, però vorrei vedere il risultato…..magari cosi cambio idea (uso molte texture)….sia chiaro che non scherzo….è, più che altro, per conocere e capire altre tecniche

      #54889

      Gamera
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      • Post sul forum 1102

      mi sembrà  una assurdità , immaginate di voler fare il videogame di gears of war senza texture!! come realizzi un progetto del genere senza texture!! “vorrei capire” forse sono io gnorri!! la faccia con mesh di un solo colore, le unghi con la mesh di un altro colore, le lingua con una’altra mesh, e per le sfumature di un volto, come fai, quenti milioni di poligoni ci vogliono per fare un volto con le sfumature giuste! 😉 se si tratta di personaggi semplici Ok ma se vai a fare cose più complicate mi sa che tuo malgrado le texture devi usarle “sempre se non ti fanno schifo” 😉

      Cmq. dietro la creazione di texture c’è tutta un’arte e non sono da sottovalutare, anzi!! 😀 poi se libero di fare come vuoi, è chiaro nessuno ti costringe a usarle!

      #54890

      andcamp
      Moderatore
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      • Post sul forum 5308
      • Blender Italia Staff
      • Associato Blender Italia

      puoi cercare di realizzare un gioco tipo manga-anime, pero’ bisogna essere bravi con il disegno


      #54891

      Gamera
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      • Post sul forum 1102
      andcamp wrote:
      puoi cercare di realizzare un gioco tipo manga-anime, pero’ bisogna essere bravi con il disegno

      certo adcamp quoto, si tratta di progetti cmq. semplici! immagina a fare na cosa del genere senza texture http://bit.ly/7EI2nT

      #54892

      KKKK
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      • Blenderista
      • Post sul forum 206

      vabbè, ma assasisin’s creed è eccezionale…

      Ciocio, comunque io vorrei capire come fa, può essere anche che ha buoni risultati……certo le texture danno tutto un altro effetto

      #54893

      Gamera
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      • Post sul forum 1102

      di regola dovrebbe fare una mesh per il volto ed assegnargli un colore, poi una mesh apparte per gli occhi ed assegnare una latro colore, poi una mesh per le lingua ed assegare un altro colore, poi se esistono altri metodi non so!!!

      penso sia quets ala tecnica.

      #54894

      KKKK
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      • Post sul forum 206
      ciocioneschi wrote:
      di regola dovrebbe fare una mesh per il volto ed assegnargli un colore, poi una mesh apparte per gli occhi ed assegnare una latro colore, poi una mesh per le lingua ed assegare un altro colore, poi se esistono altri metodi non so!!!

      penso sia quets ala tecnica.

      puoi anche dare più colori alla stessa mesh…..ma se è cosi mi pare, a dir poco, surreale

      #54895

      Gamera
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      • Post sul forum 1102

      indubbiamente se assegni alla mesh le mappe prodedurali di blender stesso!!

      #54896

      KKKK
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      • Post sul forum 206
      ciocioneschi wrote:
      indubbiamente se assegni alla mesh le mappe prodedurali di blender stesso!!

      nel GE non vanno bene le amppe procedurali

      #54897

      Utente cancellato
      Partecipante
        Quote:
        “vorrei capire” forse sono io gnorri!! l

        No, è il discorso che non ha senso a priori, non è che ci sia qualcosa da comprendere.

        #54898

        Gamera
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        • Post sul forum 1102
        gikkio wrote:

        No, è il discorso che non ha senso a priori, non è che ci sia qualcosa da comprendere.

        difatti mi sembra un pò astratto come discorso!!

        #54899

        Dario Caffoni
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        • Blenderista
        • Post sul forum 199

        Secondo me l’odiare in questo caso è un sinonimo di “non saperlo fare”…anch’io odio l’organico ma è un odio dovuto al fatto che non sono in grado di farlo…quando vedo un’organico fatto bene resto a bocca aperta 🙂 …diciamo un odio/gelosia 🙂 🙂 🙂 …se si odiano veramente le textures si odia un’essenza del 3d ed è quindi come odiare il 3d stesso 🙂

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