Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Pietre della vita

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • Domenico Acito
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 15
    @domenico-acito
    #20930

    Ora, il titolo è inerente al progetto ma non penso sarà  il nome del prodotto finale xD

    Comunque, il concept generale è questo: ci troviamo in una radura morta (?), tutti gli alberi sono secchi. In posizione centrlae si trova un lago sul quale sono sospese delle pietre al centro delle quali si trova il nucleo, per così dire, del potere legato alle pietre stesse. Questo nucleo è influenzato da un omino, probabile incantatore, che vuole ridar vita a questo luogo attraverso questi arcani macigni e, in qualche modo, ci riesce, infatti l’alberone sulla riva è il primo ad esserne influenzato, tanto che i suoi rami più vicini sono rigogliosi e, in più, la terra vicino alla riva più prossima alle pietre riprende vita, con erba & Co. 

    Intorno a tutto questo, un mare di alberi secchi e morti.

    Ho postato il concept disegnato delle pietre, con tanto di chiaro scuri per comprendere, tenendo conto di una fonte di luce centrale, quali fossero le rientranze e le sporgenze e dove si trovassero (da notare che ricorda vagamente un cuore = vita :-D ), e l’inquadratura di quanto ho modellato (solo le pietre sono finite, ma aggiungerò probabilmente particolari naturali, mentre l’alberone deve ancora raggiungere la metà  strada) + l’omino che ho disegnato per farvi capire un po’ come dovrebbe essere la scena. 

    L’omino è indispensabile per far comprendere le dimensioni delle pietre e dell’alberone, che devono essere relativamente giganti.

    Passando al lato delle idee generali, stavo pensando di giocare prima di tutto di colori caldi (vita) e freddi (morte): i primi nella zona alberone/pietre e i secondi tutti attorno.. poi, nella zona degli alberi morti ci sarà  della nebbia, anche se non so ancora come farla ( :| ) che sul fondo renderà  quasi invisibile il paesaggio restante.. 

     

    Ho postato anche il texturing di una delle pietre.

    Tutto rigorosamente Cycles  :-D 

    P.s.: richiederà  tempi dilatati causa scuola, ma grazie al WIP sarò invogliato a muovermi u.u

    https://www.blender.it/uploads/monthly_12_2013/post-10131-0-02616100-1388401393.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_12_2013/post-10131-0-10575200-1388402202.png https://www.blender.it/uploads/monthly_12_2013/post-10131-0-17980800-1388402225.png

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.