Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress Pip-Boy 3000 Mark IV (+ o -) by TvDM

  • Questo topic ha 29 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 6 mesi fa da TvDM.
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  • TvDM
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    @tvdm
    #827266

     

    Continuando a seguire i consigli di @Davide (grazie ancora) penso (spero) di aver risolto anche gli ultimi problemi di materiali e UV. Pareri sempre ben accetti.

    Davide
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    • ★★
    • Post sul Forum 484
    @loscalzo-davidegmail-com
    #827267

    Perdonami, si vede ancora lo sharp edge, si vede che hai applicato un bevel, ma è troppo poco… suona innaturale, ma scusa perché non fai come ha detto @fiascogames mettendo un materiale tipo gomma (magari non nero , leggermente più chiaro rispetto agli altri)?

    Capisco che nel videogame magari è proprio bianco o magari no. Ma in una scena così in primo piano non ci sta bene.

    Sembrano risolti ora i problemi di unwrapping per la bobina (quella di cui stiamo parlando da cui esce il cavo nero)

    Ti manca solo da sistemar quello che è troppo evidente, poi secondo me è un buon lavoro.

    TvDM
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 307
    @tvdm
    #827300

     

    Per rispondere a @Davide . Non devi scusarti di nulla, anzi, i tuoi consigli sono stati preziosissimi. Fino ad ora volevo lasciare il contenitore bianco (la “bobina”) come visto su tutte le reference trovate. Concordo con voi che così però è un vero pugno nell’occhio. Alla fine mi sono deciso per un materiale gommoso molto ruvido (provando la soluzione di @fiascogames) . Consigli e critiche sempre ben accetti.

    NN
    Membro
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    • ★★★
    • Post sul Forum 2736
    @nn81
    #827301

    direi molto meglio per il colore grigio, il materiale pero’ mi sembra troppo “piatto”, potrebbe essere un illuminazione troppo forte in quel punto? proverei a buttargli giù la roughness anche senza texture per vedere come starebbe

    TvDM
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 307
    @tvdm
    #827375

    Altri piccoli aggiustamenti.

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