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  • wildlux
    Partecipante
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    • Post sul Forum 117
    @wildlux
    #17630

    Ciao ragazzi vi posto la mia pistola fatta e renderizzata con il motore interno.

    La riflessione di tipo bagliore non mi interessava farla quindi non l'ho fatta direttamente :smile:

    Qui metto il wire e la pistola modellata per intero.

    Quando modellavo questa pistola ho registrato un video però è molto lungo arriva penso a quasi a 2 ore di modellazione.

    Intanto voglio sapere che ne pensate in termini di modellazione.

    Il materiale l'ho fatto in neanche 40 secondi :mad:XD .

    Aspetto vostre critiche costruttive :grin: https://www.blender.it/uploads/monthly_12_2011/post-748-0-95483500-1324292234.png https://www.blender.it/uploads/monthly_12_2011/post-748-0-82564800-1324292265.png

    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77
    #198917

    La modellazione è buona, secondo me, puoi tirar fuori un buon render migliorando l'illuminazione.

    Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter
    #198918

    I difetti che vedo:

    è troppo liscia: sul calcio, ad esempio, la parte in plastica è irruvidita in modo da rendere più facile tenerla in mano.

    è troppo lucida: il riflesso, e si nota soprattutto sul cane, è quasi da specchio.

    ci sono varie imprecisioni: il logo sul calcio è inciso, non incollato sopra, quindi non si vedrà  mai in quel modo; le scriminature sul cane sono più piccole e in maggior numero, oltre a non essere così pronunciate; non mi pare possibile che le scritte sulla canna e sul corpo siano così rilevate: di solito sono stampate sul metallo.

    Robert
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 36
    @robert
    #198919

    il modello da cui sei partito è questo per caso? http://it.wikipedia.org/wiki/File:M9-pistolet.jpg

    forse sono tutti quei riflessi ma mi da una leggera impressione di una pistola… morbida, deformata diciamo.

    Io proverei, per compensare l'effetto, a modellare o a rendere più netti gli spigoli, questi qui che segno nell'immagine, per dargli un aspetto più geometrico https://www.blender.it/uploads/monthly_12_2011/post-8959-0-87937600-1324334171.jpg

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #198920

    Ma l'hai modellata in un unico pezzo?

    la topologia non è che faccia proprio scalpore negli angoli e in alcune zone.

    Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi
    #198921
    'perepepe77' wrote:

    La modellazione è buona, secondo me, puoi tirar fuori un buon render migliorando l'illuminazione.

    :shock: … nzomm sembra di burro appena uscita dal forno…. topologicamente tutto è, tranne che hard surface!! wildlux dovresti rivederla, sopratutto con microbevel e roba del genere :wink:

    wildlux
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 117
    @wildlux
    #198922

    Grazie ragazzi questo ne terrò conto con le prossime modellazioni e sistemazione dei materiali/mesh.

    Spero di sistemarla quanto più presto possibile =)

    LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #198923

    In effetti, vedendo la foto, ci son molti più spigoli. Il crease può aiutarti nel lavoro in questi casi.

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