polipetto giocattolo

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | polipetto giocattolo

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 32 totali)
  • Autore
    Articoli

Gamera
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 1102

Ciao ragazzi ho preso spunto dalla rete, ho trovato un pò di giocattolini del genere e mi sono divertito in blender 2.5… composizione, texturing tutto in blender e gimp.. giusto per smanettare un pò con la nuova versione era da tempo che non lo facevo.

Render e modello senza grandi pretese, vediamo se poi lo animo in messiah

toysh.jpg

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5422
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia

bellissimo 😡 😡 che faccia 😀

Quote:
    Render e modello senza grandi pretese,

dai ma mettici almeno il nero delle pupille poverino, piu’ che l’occhio spento cosi’ da vicino sembra che abbia gli occhi forati 😛

ilario
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 241

:mrgreen: :mrgreen: bellissimo!!! dai animalo… 😀 😀

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul forum 3309

Bentornato! Carino il polipo, si chiama Paul? Lo sfondo gli dona molto!

Utente cancellato
    Partecipante

da animare sicuramente…perchè il polpo specula?…

Gamera
      Partecipante
      • Veterano Bronzo
      • ★★★
      • Post sul forum 1102

si andcamp hai ragione 😉

ho notato

grazie ragazzi per il ribenvenuto, un ultima versione 😀

gikkio lu purpu specula, avevo intenzione di farlo sembrare plasticoso

rossetto.jpg

Utente cancellato
      Partecipante
        Quote:
        gikkio lu purpu specula, avevo intenzione di farlo sembrare plasticoso

ah ok no era solo curiosità  riguardo la scelta…lu purpu specula ahahha :mrgreen:

è davvero simpaticissimo bravo Cio’!

ilario
        Partecipante
        • Blenderista
        • Post sul forum 241

adesso è una femminuccia… :mrgreen: :mrgreen: …bello!! mettili insieme il maschio e la femmina!!

Gamera
        Partecipante
        • Veterano Bronzo
        • ★★★
        • Post sul forum 1102

HAUahUAH, ragazzi sono contento vi piaccia.. realizzare questi character è davvero divertente 😉

intanto devo essere sincero, era da tempo che non smanettavo in blender e devo dire che la velocità  che ho nella modellare con questo strumento è velocissima e la reputo la migliore, sto utilizzando la versione “Blender 2.56a (tronco) rev34936 64bit + patch + contrib e aggiunte esterne + API Doc” difatti ho attivato alcuni dei tool speciali che solo in questa versione ci sono, come il bevel “locale”.. la comodità  e di lavorare a tutto schermo con tutti i menù a portata di barra spazziatrice e scorciatoie!!

se solo suportasse sti NGONS… che credetemi “modellando in modo e lightwave.. trovo utilissimi in molti passaggi evitando di farti smanettare come un pazzo” …. gli ngonssssssssssss caspita metteteliiiiiiii .. l’unico sw al mondo a non supportarli ancora pazzesco!!! ❗

blenderp.jpg

We(b)Make
        Partecipante
        • Blenderista
        • Post sul forum 292

Mi piace! Complimenti! Seguo e ti quoto pienamente sugli N-Gons che su 3D Studio Max li trovavo molto comodi!!!

ilario
        Partecipante
        • Blenderista
        • Post sul forum 241
        ciocioneschi wrote:
        l’unico sw al mondo a non supportarli ancora pazzesco!!! ❗

porcaccia è vero!! 😡 😡

LeleDaRevine
        Partecipante
        • Veterano Argento
        • ★★★★
        • Post sul forum 3309
        ilario wrote:
        ciocioneschi wrote:
        l’unico sw al mondo a non supportarli ancora pazzesco!!! ❗

porcaccia è vero!! 😡 😡

Speriamo che almeno quando li svilupperanno li facciano in un modo migliore degli altri!

ifilgood
        Partecipante
        • Veterano
        • ★★
        • Post sul forum 613

uaauhau 😀 😀 😀 Bellissimo 😀 😀 😀

Complimenti…molto simpatico, specialmente la versione “polipessa” 😀 😀 😀

LeleDaRevine
        Partecipante
        • Veterano Argento
        • ★★★★
        • Post sul forum 3309
        ciocioneschi wrote:

intanto devo essere sincero, era da tempo che non smanettavo in blender e devo dire che la velocità  che ho nella modellare con questo strumento è velocissima e la reputo la migliore, sto utilizzando la versione “Blender 2.56a (tronco) rev34936 64bit + patch + contrib e aggiunte esterne + API Doc” difatti ho attivato alcuni dei tool speciali che solo in questa versione ci sono, come il bevel “locale”.. la comodità  e di lavorare a tutto schermo con tutti i menù a portata di barra spazziatrice e scorciatoie!!

se solo suportasse sti NGONS… che credetemi “modellando in modo e lightwave.. trovo utilissimi in molti passaggi evitando di farti smanettare come un pazzo” …. gli ngonssssssssssss caspita metteteliiiiiiii .. l’unico sw al mondo a non supportarli ancora pazzesco!!! ❗

Ci sono altri strumenti che ti mancano dagli altri software? E se sì, come li rimpiazzi in Blender?

Utente cancellato
        Partecipante
          Quote:
          gli ngonssssssssssss caspita metteteliiiiiiii .. l’unico sw al mondo a non supportarli ancora pazzesco!!

quoto PIENAMENTE Ciocio’!

We(b)Make
          Partecipante
          • Blenderista
          • Post sul forum 292

Sarà  così difficile implementarli???

Non sapete che goduria quando usavo 3ds max e avevo qualche solido strano…

…selezionavo i vertici, cliccavo sul tasto “CAP HOLES” et voilà : 5, 6, 7, 8 vertici chiusi con una sola faccia! 😛

LeleDaRevine
          Partecipante
          • Veterano Argento
          • ★★★★
          • Post sul forum 3309
          Terence wrote:

…selezionavo i vertici, cliccavo sul tasto “CAP HOLES” et voilà : 5, 6, 7, 8 vertici chiusi con una sola faccia! 😛

Quando unwrappi poi come compaiono nell’unwrap?

We(b)Make
          Partecipante
          • Blenderista
          • Post sul forum 292

dipende da dove li “tagli” (credo che in blender sia “mark seam”), comunque l’unwrap non era un problema, tranquillo! 🙂

Seregost
          Partecipante
          • Veterano
          • ★★
          • Post sul forum 747

Credo che lell si riferisse a come appaiono gli ngons dopo l’unwrapp 🙄

LeleDaRevine
          Partecipante
          • Veterano Argento
          • ★★★★
          • Post sul forum 3309
          Seregost wrote:

Esatto, intendevo nella mappa UV.

waaf
          Partecipante
          • Veterano
          • ★★
          • Post sul forum 537

Ciocio, e fare tutta la serie?

We(b)Make
          Partecipante
          • Blenderista
          • Post sul forum 292
          Seregost wrote:

Lell wrote:
          Seregost wrote:

Esatto, intendevo nella mappa UV.

Ahaahahah non chiedetelo a me! Io ho seguito un paio di tutorial per 3d Studio, poi son passato subito a Blender 🙂 So solo che c’era la possibilità  di creare poligoni a più facce, poi non so come apparivano dopo l’unwrap 🙂

Gamera
          Partecipante
          • Veterano Bronzo
          • ★★★
          • Post sul forum 1102

ciao ragazzi, gli ngons non si lasciano assolutamente, servono solo in fase di modellazione per abbreviare e facilitare determinate operazioni senza sbattersi troppo, poi si eliminano o si tagliano in quad.. servono solo ed esclusivamente per facilita re le operazioni..

in MODO uso gli ngons, ma poi li elimino 😉 solo facce quad a fine lavoro 😉

andcamp
          Moderatore
          • Veterano Platino
          • ★★★★★★
          • Post sul forum 5422
          • Blender Italia Staff
          • Associato Blender Italia
          Quote:
          ciao ragazzi, gli ngons non si lasciano assolutamente, servono solo in fase di modellazione per abbreviare e facilitare determinate operazioni senza sbattersi troppo, poi si eliminano o si tagliano in quad.. servono solo ed esclusivamente per facilita re le operazioni..

in MODO uso gli ngons, ma poi li elimino 😉 solo facce quad a fine lavoro

ma, se il discorso è quello … forse allora per te potrebbero essere inutili, anzi, dannosi, nel senso che solo con un po’ di preprogettazione prima riesci facilmente a riportare solo quadrilateri dopo, altrimenti se li trasformi alla fine diventa un inferno e devi cominciare a smontare parti di mesh. Quindi sarebbe meglio che non ci fossero

Gamera
          Partecipante
          • Veterano Bronzo
          • ★★★
          • Post sul forum 1102
          andcamp wrote:
          Quote:

in MODO uso gli ngons, ma poi li elimino 😉 solo facce quad a fine lavoro

ma, se il discorso è quello … forse allora per te potrebbero essere inutili, anzi, dannosi, nel senso che solo con un po’ di preprogettazione prima riesci facilmente a riportare solo quadrilateri dopo, altrimenti se li trasformi alla fine diventa un inferno e devi cominciare a smontare parti di mesh. Quindi sarebbe meglio che non ci fossero

andcamp per esperienza ti dico che non è come dici tu, tuttaltro.. in fase di progettazione possono servire per facilitare operazioni, ma al momento che hai eseguito l’operazione e raggiunto l’obiettivo li elimini senza andarli a ricercare..

gli ngons in fase di modellazione servono per aggirare dei problemi di progettazione della mesh non sono mai stati dannosi, altrimenti non esisterebbero in altri pacchetti..

non sono dannosi per me… 😉 anzi sono una mano santa!!

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 32 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.