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  • Marco Santoriello
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    #532681

    Ciao a tutti,

    l’altro giorno ho creato una porta da calcio usando anche il cloth modifier e ho creato una piccola animazione, nella quale si vede una palla che entra in porta e che “gonfia” la rete… funziona quasi tutto bene, solo che ho due problemi: 1) Non mi piace il fatto che la rete si muova anche quando non è a contatto con un collider, solo che non so come fare; 2) vorrei che la palla rimbalzasse, ma non so come fare… ho provato ad usare il rigid bodyma semplicemente la fa cadere per effetto della forza di gravità e le fa attraversare il piano (impostato come collider)

     

    Help!!

    WildArtWorks
    Partecipante
    #532696

    ciao. si puo vedere da qualche parte questa animazione? hai seguito un tutorial specifico per realizzarla?

    Se il piano è impostato come Domain, è normale che la palla cada sul piano. inoltre, c’è da capire come è impostato il peso del pallone in base al piano sul quale deve rimbalzare. pero da come intuisco, qui ci sono piu forze che interagiscono. tu vuoi che il pallone vada in rete e torni indietro sul campo…


    3D Volenteroso
    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366
    #532703

    Ciao stefano,

    il video vedo di mandarlo il prima possibile… per quanto riguarda il tutorial, non ne ho seguito nessuno… però per la rete ho usato un procedimento che trovai in un tutorial parecchio tempo fa, ma il creatore del video usa un piano, io invece un cubo.

    Non so se è impostato come domain perché non ho trovato nessun parametro con questa scritta…

     

    infine, voglio che quando il pallone entra i rete cada… cioè quando finisce la spline (path) voglio che cada a terra e rimbalzi

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366
    #532704

    Come posto il video? Nello stesso modo delle immagini?

    WildArtWorks
    Partecipante
    #532708

    Per il video, se hai un canale Youtube, puoi caricarlo lì e qui mettere il link.


    3D Volenteroso
    WildArtWorks
    Partecipante
    #532711

    Allora su questo tutorial che ho fatto in italiano c’è un esempio di applicazione del RIGID BODY. E’ una palla che si schianta contro un muro.

    Nel tuo caso il muro potrebbe essere la rete. Non so se può aiutarti per prendere spunto sui parametri.

    Tu intendi creare una cosa del genere:

    https://youtu.be/21BAA2COkUY


    3D Volenteroso
    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366
    #532722

    Grazie Stefano ora guardo il tutorial…

    purtroppo non ho un canale youtube, ma vedrò di postare l’immagine di un frame…

    comunque sì, voglio creare una cosa come quella

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366
    #532723

    Adesso la palla rimbalza, ma solo se tolgo il constraint “follow path”

    WildArtWorks
    Partecipante
    #532727

    Mostraci la scena in qualche modo. Così anche quelli più esperti possono darti una mano.


    3D Volenteroso
    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366
    #532765

    Per ora posto un’immagine 

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