prati e campagne

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  • #556578

    Massimiliano
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    essendo molto interessato alla creazione di scenari , mi sto cimentando nella creazione di piante, alberi e tutto quello che può servire per la creazione di prati e campagne

    #556579

    Massimiliano
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    #556580

    Alessandro Passariello
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    Questi sono asset molto utili


    Presidente Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

    #556583

    Massimiliano
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    naturalmente ho incontrato diversi problemi….
    ad esempio ; quando converto il particellare ,che ho usato sulle piante per distribuire foglie e fiori e unisco le mesh con la pianta,le texture associate spariscono e devo riscucire ogni piano …questo fa riapparire le immagini associate ma perdo le caratteristiche del nodo che mi permettevano di ottenere una colorazione leggermente diversa ad ogni duplicazione

    #556584

    Massimiliano
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    in sostanza;

    1 creo i piani con la texture delle foglie e dei fiori

    2 li uso come ogetti per il particellare che applico allo stelo

    3 converto il particellare in mesh e lo unisco dopo di che cancello il particellare

    4 piango 😀 , mi asciugo le lacrime e mi metto a scucire tutti i piani con la perdita delle caratteristiche del nodo….help

    #556585

    Massimiliano
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    un altro problema è stato il soffione.

    da solo ha più di 3000 vertici ….ho creato un “semino” e l’ho applicato col particellare alla sfera posta in cima allo stelo…
    direi che per l’utilizzo che se ne potrebbe fare è fin troppo esoso, ma non saprei in cha altro modo crearlo….help

    #556586

    andcamp
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    ma si cancellano le textures dopo che hai convertito o dopo che hai unito?


    #556587

    Massimiliano
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    dopo che ho unito

     

    #556589

    andcamp
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    e unisci cosa a cosa e come?


    #556597

    Stefano DelBronx
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    Per il soffione hai provato con delle immagini PNG fndo trasparente?


    3D Volenteroso
    #556601

    Massimiliano
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    dunque, assegno il piano come particellare al gruppo di vertici interessato della mesh

    #556602

    Massimiliano
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    poi converto le particelle dal pannello dei modificatori

    #556603

    Massimiliano
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    dopo di che unisco le mesk con crtl+j

    #556604

    Massimiliano
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    a questo punto dovrei poter eliminare il particellare , no?
    ma se lo faccio ….addio foglie

    #556605

    Massimiliano
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    ci ho pensato ma vorrei animarli…..

     

    #557474

    andcamp
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    Ciao, ho fatto una prova, ma non mi sembra mi abbia dato quel problema. Ho postato qui due esempi: l’albero prima della conversione in mesh (albero_ante) e dopo la conversione (albero)
    https://www.blender.it/members/andcamp/risorse-condivise/


    #557475

    Massimiliano
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    ciao, il link non mi porta a nulla

     

    #557477

    andcamp
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    sì, hai ragione 🙂 erano settati a private, prova ora


    #557491

    Massimiliano
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    appena finisco il rendering dello zippo , provo 😉

     

    #557493

    Massimiliano
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    ho provato…in effeti funziona…devo aver sbagliato da qualche parte 🙁

    rifarò la procedura da zero ( di nuovo 🙁 🙁 )

    grazie davvero

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