Taggato: 

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 15
    @melestorix

Ciao a tutti,

sono Luca, piacere di conoscervi.

Sono riuscito a iscrivermi all’ultimo per il contest del sottobosco e non ho trovato il tempo per presentarmi, lo faccio ora con qualche settimana di ritardo.

Sono uno sviluppatore e un appassionato di grafica da sempre e che ogni tanto si diletta a fare foto.

Iniziai a ‘fare grafica’ 2D dalle elementari, tra fotoritocchi semplici o collage di immagini.

Con la grafica 3D, invece, iniziai alle scuole medie, con l’utilizzo di AC3D per i modelli e di blender per i render, con il vecchio motore di rendering (pre Cycles).

Al tempo avevo un Pentium 4 che non mi ha mai mollato, neppure dopo più di 24 ore di rendering continuo per restituirmi una singola immagine. L’upgrade al Pentium D mi ha aiutato parecchio a non perdere la pazienza per le attese di ore, ora dimezzate, e a capire il primi rudimenti di Cycles e dei nodi che tanto si sposavano al mondo della programmazione, che stavo appena iniziando a studiare.

Nel 2013, mentre frequentavo le superiori, la svolta; ricevo in regalo un computer con un Pentium e5800 e 4Gb di ram (un computer da ufficio, ma rispetto alla macchina precedente era fantascienza) e inizio a studiare Unity3D; così poco tempo più tardi, 2014, gli monto su una Gtx 750ti. Finalmente posso usare, Unity3D, Blender e Cycles come si deve, partecipo a qualche contest di Blender Guru, faccio alcuni lavori per il Rally Mondiale (campionato Italia-Sardegna 2014) e mi diletto a rivalorizzare una piazza della mia città, ridisegnandola in chiave Skatepark. Dopo una quasi pausa di qualche anno, esce Eevee, potenziano le capacità di Cycles, dei modifiers e del motore fisico e con soli 4Gb di ram non ci stavo più, nuovo upgrade; Intel Xeon E3-1230 e 24gb di ram, non un fulmine rispetto ai processori moderni, ma porta sempre a casa il risultato. Inizio così a studiare Eevee per capire come sviluppare scene di interni e qualche animazione e infine arrivo qui nel forum.

Nuovo upgrade di qualche giorno fa, Gtx 1650 4Gb ;}

MIX ;}
    andcamp
    Partecipante
    @andcamp

Benvenuto nel forum :)

Sirwinter89
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 1
    @sirwinter89

benevenuto

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.