Taggato: 

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 15
    @melestorix

Ciao a tutti,

sono Luca, piacere di conoscervi.

Sono riuscito a iscrivermi all’ultimo per il contest del sottobosco e non ho trovato il tempo per presentarmi, lo faccio ora con qualche settimana di ritardo.

Sono uno sviluppatore e un appassionato di grafica da sempre e che ogni tanto si diletta a fare foto.

Iniziai a ‘fare grafica’ 2D dalle elementari, tra fotoritocchi semplici o collage di immagini.

Con la grafica 3D, invece, iniziai alle scuole medie, con l’utilizzo di AC3D per i modelli e di blender per i render, con il vecchio motore di rendering (pre Cycles).

Al tempo avevo un Pentium 4 che non mi ha mai mollato, neppure dopo più di 24 ore di rendering continuo per restituirmi una singola immagine. L’upgrade al Pentium D mi ha aiutato parecchio a non perdere la pazienza per le attese di ore, ora dimezzate, e a capire il primi rudimenti di Cycles e dei nodi che tanto si sposavano al mondo della programmazione, che stavo appena iniziando a studiare.