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  • #829071
    Kamito
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    @kamito

    Salve a tutti, ultimamente mi sta affascinando il mondo dell’animazione così ho deciso di provare qualcosa di semplice anche io, ammetto che non ho mai visto nulla sull’animazione ho usato dei disegni per capire più o meno com’è strutturata una camminata, accetto qualunque tipo di consiglio o suggerimento per il futuro o per migliorare l’animazione qui sotto

    (PS: Per favore Blender.it aumenta le dimensioni per upload, le gif di un mega sono ad una qualità indecente)

    #829072
    Kamito
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 52
    @kamito

    sto vedendo che la gif non carica, vi lascio nei commenti il link drive per vedere l’animazione
    https://drive.google.com/file/d/12PuaMOmHOrrRXJuQs1gNjW2VFW_1lWQA/view?usp=sharing

    #829075
    il Cacolavoro
    Partecipante
    @nn81

    non sembra male per essere agli inizi, se clicchi sul video col tasto destro e selezionando “loop” si riavvolge per vedere come attacca ma sembra sia saltato qualcosa, in caso ti do un consiglio usa questo sito per fare le gif caricando direttamente i frames dei render, giocando con le opzioni puoi farlo rientrare sotto il 1 MB fatidico, abbatti un po’ la risoluzione la palette colori usa la stessa, al limite skippi i frame pari o dispari perderai insomma un po’ in qualità e fluidità pero’ almeno dovresti riuscire a upparla direttamente qua.

    PS non andare oltre risoluzioni di 512×512 px o 640×360 se la vuoi in sedicinoni, diversamente nemmeno ottimizzando il tutto riusciresti a caricare qualcosa di godibile

    #829085
    Kamito
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 52
    @kamito

    mi hanno fatto notare che la camminata del personaggio è quasi assurda e del tutto diversa dalla camminata umana, così ho deciso di rifare il lavoro con movimnti più calmi, che ne pensate?

    #829086
    il Cacolavoro
    Partecipante
    @nn81

    guarda occorre chiarire un paio di cose secondo me

    prima di tutto, come hai detto tu stesso è la prima volta che ti cimenti, e a prescindere mi sembra che hai fatto già un ottimo lavoro, secondo per darti un giudizio a spanne ti direi che era molto meglio prima, ma, per darti un feedback più obiettivo devi assolutamente trovare il modo di fare la gif perchè il punto critico è il loop prima di tutto, tutto il resto passa in secondo piano imho

    inoltre, visto e considerato che mi sembrano dei character di fantasia il realismo a tutti i costi (dovrebbe esser così piuttosto che cosà) lo metterei in secondo per non dire in ultimo piano, se vuoi un consiglio non vincolarti alla realtà ma prendila a spunto per caratterizzarla poi tu con stile unico

    #829087
    Kamito
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 52
    @kamito

    per il loop c’è l’opzione se si fa click destro, io utilizzo chrome ma non so se c’è questa funzione su altri browser, se l’animazione invece, non voglio legarmi troppo al realismo, ma credo che per una semplice camminata sia più “normale” camminare senza alzare troppo le gambe

    #829088
    il Cacolavoro
    Partecipante
    @nn81

    yes, ma dico per la prima che col loop sembra che salti un qualche frame, quindi non potrei confrontarle per bene, a spanne comunque ripeto, molto meglio prima imho

    #829094
    Steamboy
    Partecipante
    @divan

    Sembra che il piede sinistro non avanzi tanto quanto il destro, come se stesse zoppicando!


    Love 3D
    #835900
    Aster85
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 53
    @aster85

    Concordo con Steamboy sull’avanzamento del piede.

    Credo ti convenga anche inserire almeno il movimento delle spalle (una leggera oscillazione avanti-indietro) che segue il braccio ed eventualmente anche un minimo alle anche (su-giu) per rendere tutto il tronco meno rigido. In ogni caso anch’io sottolineo che come prima animazione è già un buon lavoro =)

    #835903
    joaulo
    Partecipante
    @joaulo

    Se non hai problemi con l’inglese, io ho trovato molto utile questo video:

    ho provato a seguirlo per le mie prime animazioni e il risultato è stato soddisfacente in poco tempo.


    Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda

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