PRIMA ANIMAZIONE

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

papero09
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 62

Salve ragazzi, utilizzo da pochissimo Blender e per provare le prime animazioni ho costruito una stanza e l’ho arredata. Però ho un problema, la camera va troppo veloce e poi si ferma tre ore sulla pianta che avevo impostato come ultimo frame. Per fare più lenta l’animazione e quindi più lineare, come dovrei fare?

Lo sò che sicuramente è una cosa banalissima ma perdonatemi, sono ancora agli inizi 😳

Ecco il link: http://www.youtube.com/watch?v=uLmCorsFfoI

P.S. non fate caso alla mia creazione, era solo una prova…devo ancora sistemare il primo piano a sinistra che rappresenta il lato della stanza e texturizzare il mappamondo.

Bernardo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 1668

ciao! beh tanto per cominciare direi che devi aumentare i frames tra un keyframe e l’altro perchè mi sembra che i movimenti siano proprio troppo rapidi.

Una volta fatto ciò, puoi rendere l’animazione più fluida dall’IPO curve editor. Da li, con la cam selezionata, potrai vedere le curve dei movimenti su ogni asse relativi all’oggetto selezionato. Selezionando le curve ed entrando in edit mode, puoi modificare la pendenza delle delle stesse grazie alle maniglie dei keyframes per rendere più dolci i movimenti e i cambi di direzione.

Per info più dettagliate cerca su youtube o google dei tutorial sull’IPO curve editor e vedrai che troverai un sacco di materiale.

papero09
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 62

Ok grazie mille, provo come mi hai suggerito.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Il forum ‘Richiesta di supporto’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.