Primi passi per una principiante

Stai vedendo 7 articoli - dal 26 a 32 (di 32 totali)
  • Autore
    Articoli

Il Capochiave
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 24

Il mio problema è un altro: guardo il video, faccio il tavolo (al quindicesimo tentativo mi è riuscito) ma oggi?!? Oggi non riuscirei a rifarlo da sola.
    E questo solo per fare una COSA SEMPLICISSIMA! Quindi non riesco a capire, con Rhino facevo fatica ma al primo tentativo ci riuscivo. Perché con blender no?

Sono SCORAGGIATA, ARRABBIATA CON ME STESSA e mi sento un’incapace totale.

Il Capochiave
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 24

Il corso è fino al 20 dicembre e sono 4 ore a settimana. E’ tanto, faccio fatica a trovare il tempo ma lo trovo…
    Solo che sono scoraggiata perché vedo che dopo tre giorni di duro lavoro i risultati sono infinitesimi e trascurabili.

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5711
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

|Sono SCORAGGIATA, ARRABBIATA CON ME STESSA e mi sento un’incapace totale.

non riesci ad imparare perché sei scoraggiata e arrabbiata, non viceversa

potresti provare così:
    – sbobina il video, trascrivendo quello che dice l’autore su un foglio di carta,
    – leggi quello che hai scritto, cercando di isolare ed enumerare le varie operazioni
    – risegui il video tenendo sott’occhio i tuoi scritti ed eventualmente aggiungendo osservazioni agli appunti, in base a quello che vedi
    – rileggi quello che hai scritto con le nuove aggiunte
    – riguarda il video
    – prendi in mano Blender e ricrea quanto spiegato, eventualmente ritornando sul video se ti sei ripersa qualche passaggio e scrivendo altre osservazioni sugli appunti

Il Capochiave
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 24

Ottimo consiglio, ma con un manuale otterrei lo stesso risultato credo…

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5711
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

sì, ma con i manuali fra un po’ ti fermerai, perché la maggior parte del sapere di Blender è contenuto nei video … in inglese
    quindi tanto vale cominciare ad impratichirsi ed acquisire un metodo con argomenti facili in italiano

Anfeo
    Partecipante
    • Blender.it Staff
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

Nessuno ti ha consigliato Freecad? Secondo me è buono per quello che devi fare e il software sta crescendo molto.
    Se sei abituato ad un tipo di disegno parametrico sarà veramente difficile farlo in Blender.

Blender puoi usarlo per fare previz importando i modelli successivamente, ti fai i materiali le luci ecc…

Consigliare Blender ad un architetto è come dirgli che può fare le stesse cose con due squadrette se non può permettersi un tecnigrafo.

Il Capochiave
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 24

Si, ma voglio imparare blender 😀

Stai vedendo 7 articoli - dal 26 a 32 (di 32 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.