Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Primo esperimento con Car modelling

Status della richiesta: Risolto
  • Questo topic ha 53 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi fa da We(b)Make.
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 54 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 97

Ciao ragazzi, oggi comincio un nuovo esperimento di modellazione, un impresa abbastanza nuova per me, se qualcuno conosce qualche idea per realizzare fanali sia posteriori che anteriori mi farebbe un grande favore 😀

Alessandro Passariello
    Moderatore

Perchè scrivete in wip scripting?

Sposto in wip Artwork

Associazione Blender Italia

http://www.associazione.blender.it

Curci Michele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 97

Sono stato solo poco attento, considera che non sto usando forum da anni e sono leggermente confuso 😀

Curci Michele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 97

Sono stato solo poco attento, considera che non sto usando forum da anni e sono leggermente confuso 😀

Curci Michele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 97

perchè l’ha postata doppia? boh

Curci Michele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 97

Si prosegue a rilento ma speriamo bene 😀

Curci Michele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 97

Andiamo avanti , grazie per i like

Curci Michele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 97

Anche nera mi piace molto, il rosso mi stanca 😀 che ne dite?

io, sul colore, sono più tradizionalista 🙂

architetto freelance – CG artist
    Curci Michele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 97

Condivisibile il tuo punto di vista, ma sono piu tradizionalista per quanto riguarda la formula 1, e cmq nulla vieta di farne due versioni, visto la facilita di cambiarne il colore, questi sono i vantaggi del CGI :D, ho provato ad usare la tecnica dello shrinkwrapping , devo dire che è ottima , anche se esiste ora un modificatore che fa la stessa cosa, con anche opzioni in piu’, è un po meno intuitivo ma funziona anche quello, parlo del modificatore ” data transfer ”

Akenaton
    Partecipante

Se mi posso permettere, io sono d’accordo con pix di chito. Sono 2 le cose caratteristiche della Ferrari, la musica del suo motore e il Rosso Ferrari. Quando ne vedo in giro di colore diverso, mi chiedo sempre a che età ha battuto la testa il proprietario 🙂 🙂

Curci Michele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 97

Pix, ho visto che sei bravissimo nella modellazione Car, se posso mi piacerebbe capire che tecnica usare per dare un giusto spazio tra le parti staccate, come fare per renderle precise e alla stessa distanza? ti sarei grato se mi aiutassi in questo

Curci Michele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 97

Sarà che ho una punto rossa,il rosso non lo reggo piu’ 😀

ciao Michele, innanzitutto ti ringrazio per l’apprezzamento

per modellare la carrozzeria uso la tecnica della basemesh: unico blocco per tutta la macchina che poi vado a scomporre secondo lo schema di composizione dei pezzi della carrozzeria (per cui, mentre creo la basemesh, cerco di tenere questo in considerazione, cercando di mettere i loop cut in corrispondenza dei tagli della carrozzeria stessa)

i pezzi, separati tra loro, vanno “applicati” alla carrozzeria con lo shinkwrap; inoltre ogni pezzo deve avere un “support loop” tutto attorno al suo bordo (aiuta con le riflessioni).

per creare la fessura, seleziona il bordo del pezzo, premi due volte G e, con piccoli movimenti del mouse, potrai traslare i vertici creando il vuoto tra un pezzo e l’altro

Curci Michele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 97

Ottimo suggerimento Pix, Grazie davvero, un ultima cosa per i bordi dove ci sono i tagli non so se usare il crease o bevel per smussare leggermente le giunzioni, intanto allego un piccolo light test , da notare che non ho ancora fatto i vetri :D, sono un po’ pigro

Curci Michele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 97

Cmq non pensavo che fare le auto fosse così divertente ed anche molto istruttivo, le cose che si aprendono sono davvero tante.

scusa non ti seguo, potresti spiegarti meglio?

Curci Michele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 97

Allora dove ho i tagli tra un pezzo e l’altro devo far si che i tagli non siano con uno spigolo netto, che abbiano una leggerissima smussatura ti allego un esempio empirico, io finora usavo il bevel ma forse non è il sistema migliore, in questo esempio ho usato il crease dovo aver usato il solidify

Curci Michele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 97

Qualche suggerimento per fare i parabrezza? grazie 😀

Curci Michele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 97

Dopo vari tentativi forse ci siamo per i fanali di posizione e frecce, mi sono dovuto fare la mappa su photoshop del displacement ma ne è valsa la pena 😀

Curci Michele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 97

Siamo a buon punto 😀

Steamboy
    Partecipante

Molto bella! Mi piacerebbe vederla rossa! 🙂

Love 3D
    Curci Michele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 97

Eccola rossa

Steamboy
    Partecipante

Eh… Già! Sta venendo fuori bene, complimenti!

Love 3D
    NN81
    Partecipante

very good! anche il grigio canna di fucile non era male! a me piacerebbe vederla gialla! XD

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 54 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.