Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Primo esperimento con Car modelling

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  • Questo topic ha 53 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi fa da We(b)Make.
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  • Curci Michele
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    #779535

    Unruly sei un mito ahahahahah

    Curci Michele
    Partecipante
    • Blenderista
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    #779959

    Mancano i tergiscristallo e gli interni poi dovremmo essere alla fine :D

     

    Blender Italia
    Amministratore del forum
      #779960

      Fai un test,

      togli tutte le luci dalla scena e scestisci solo la luce ambientale cercando di raggiungere il meglio.


      Curci Michele
      Partecipante
      • Blenderista
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      #779961

      Si le luci di scena sono solo 2 ma molto blande in effetti, il problema e che nell’hdri ci sono un bel po di luci in tutto il panorama :D cmq grazie per il consiglio dovrei cambiare HDRI

      NN81
      Partecipante
      #779965

      sta venendo molto bene, il nero poi è da Kit XD

      io cercherei di fargli i cerchi più metallici! avanti con gl’interni ^^


      Jack Of All Trades
      IBF71
      Partecipante
      #779968

      Proprio bella…. Non ho idea di quando potrò cimentarmi in un impresa del genere….

      Devo studiare :)

      Curci Michele
      Partecipante
      • Blenderista
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      #780063

      IBF prima o poi ti ci dovrai cimentare, assieme alle difficoltà si trovano le soluzioni e quindi è un esercizio totale :D

      Curci Michele
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 97
      #780467

      Siamo a buon punto con gli interni anche se un po spartani per essere il primo esperimento non mi posso lamentare, non fate caso al noise erano solo 400 sample

       

      NN81
      Partecipante
      #780482

      e meno male chè spartano.. mi sembra molto ben fatto, altrochè! l’unica cosa che mi convince poco è il pomello del cambio, forse il materiale non saprei, pero’ magari è per il render di bassa qualità come hai anticipato, in ogni caso è un ottimo lavoro


      Jack Of All Trades
      Davide
      Partecipante
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      • ★★
      • Post sul Forum 475
      #780484

      Ciao, non male decisamente come primo lavoro, stranamente e sorprendentemente non male direi. Ma vorrei farti notare la spigolosità un po eccessiva in questo punto ed una strana riflessione vicino alla portiera forse i vertici sono troppo “in dentro”. Ti confermo che anche io per separare i pezzi della carrozzeria utilizzo il bevel ed il solidify perchè garantisce una sicura maggiore uniformità di distanza tra i pezzi ed un minore lavoro manuale come tra l’altro visto in giro in qualche tutorial non ricordo dove. Dovrei vedere da più vicino comunque per verificare che la spigolosità effettivamente sia ammissibile o meno.

       


      By Daddy
      Curci Michele
      Partecipante
      • Blenderista
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      #780487

      Unruly, il cambio in effetti nella realtà è fatto cosi alluminio satinato per il pomello e acciaio cromato la staffa, l’unico problema di quel pomello sono le proporzioni che in effetti sono sbagliate, Davide avevo gia notato quel problema infatti l’ho sistemato rifacendolo :D, un sacco di cose vanno sistemate visto che non avendo esperienza le sbagli per poi doverle sistemare, cmq grazie per i consigli, sono sempre ben accetti, e sopratutto servono :D

      Curci Michele
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 97
      #780510

      Davide non è il mio primo lavoro, è il primo esperimento per il car modelling :D, giusto per non confondere le idee

      We(b)Make
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 324
      #780546

      Ciao Michele. Ti sta venendo davvero bene.

      Mi sembra soltanto che ci sia poca distanza tra ruota e carrozzeria, forse dovresti alzarla un pelo da terra.

      Per il render stai usando Evee?

      Curci Michele
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 97
      #780549

      Devo controllare sta cosa delle ruote, forse un po si da sollevare, per il render sto usando Cycles, Evee mi crea troppi artefatti  per i miei gusti

      Curci Michele
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 97
      #780803

      Modellazione terminata, è il momento dei rendering

       

      NN81
      Partecipante
      #780805

      YEHHHHHHHHHHHHH fanne una anche giallaaaaaaaaaaaaaaaaa


      Jack Of All Trades
      Curci Michele
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 97
      #780806

      Costa troppo la vernice e il carrozziere :D

       

      NN81
      Partecipante
      #780807

      -_-

      fighissima comunque :p


      Jack Of All Trades
      Curci Michele
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 97
      #780819

      Grazie carissimo, ultimo screen interni, grazie a tutti quelli che mi hanno seguito :D

      NN81
      Partecipante
      #780820

      ah almeno gl interni so’ gialli XD


      Jack Of All Trades
      #780830

      Spero di non essere troppo in ritardo post un piccolo suggerimento : il logo sul volante è specchiato (destra /sinistra) 😉


      architetto freelance – CG artist
      Davide
      Partecipante
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      • Post sul Forum 475
      #780831

      domanda, ma tu hai usato il data transfer al posto dello shrinkwrap ? funziona allo stesso modo?


      By Daddy
      Curci Michele
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 97
      #780838

      Pix hai ragione è specchiato, sistemato cmq, Davide ho usato lo shrinkwrap non il data transfer, è più immediato lo shrinkwrap non volevo fare troppi esperimenti, cmq il data transfer dovrebbe fare piu cose del shrinkwrap, non lo so ancora usare sinceramente

      Davide
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 475
      #780848

      Ti avrei chiesto come hai fatto perché io ho provato di lungo e in largo ad applicare con il data transfer … un risultato … ma anche uno qualsiasi , con l’impostazione vertex data , projected face interpolated (l’analogo mi sembra di una delle impostazioni dello shrinkwrap)  ma non si schioda. Ovvero non fa nulla. Allora in qual caso ti avrei chiesto come hai fatto a farlo funzionare. Al momento sono riuscito a farlo funzionare solo per quanto riguarda il trasferimento delle normali, altra cosa in effetti molto utile …. Comunque complimenti per la tua ferrari.


      By Daddy
      Curci Michele
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 97
      #780852

      Io ho visto un tutorial in merito , ma credo che riguardasse le normali, alla fine mi sa che solo lo shrinkwrap fa il lavoro che serve a noi

       

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