Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • Mariotti Alessandro
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 35
    @mariotti
    #511924

    Salve a tutti! Non ridete del mio lavoro, ma è il primo che realizzo, e dopo qualche ora ecco il risultato.

    In generale la modellazione del personaggio cosa ve ne pare?

    Mentre vorrei dei consiglio sui materiali, in quanto mi trovo veramente spiazzato! Attualmente ho soltanto inserito dei colori e stop! Vorrei renderlo più realistico possibile, quindi ricreare quell’effetto plastico dei lego!

    Grazie mille! accetto tutti, ma proprio tutti i consigli!

    Dario G
    Partecipante
    @dariog
    #511925

    Se non ricordo male i mattoncini sono lucidi e ti servirà un nodo di tipo Glossy e di conseguenza un Fresnel da mixare al diffuse e poi puoi provare a inserirci un Noise per eventuali imperfezioni della superficie.

    Dario G
    Partecipante
    @dariog
    #511976

    Mariotti Alessandro
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 35
    @mariotti
    #512024

    Ciao Dario, molto gentile, ma il tizio usa dei nodi in cui carica un immagine, ed io non saprei cosa caricare….Poi non trovo il nodo Multiply

    #512067

    stai attento perchè ci sono 2 tipi di multiply

    uno trovi in color\mixrgb\multiply

    l’altro in converter\mat

    uno lo usi per mixare gli out\input dei colori l’altro è un convertitore e lo usi per elaborare gli output\input numerici. Dati numerici e dei colori poi li inserisci negli shader

    Mariotti Alessandro
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 35
    @mariotti
    #512125

    Grazie mille, ora faccio delle prove….

    BAdmin
    Amministratore del forum
      @badmin
      #518902

      Ciao, Novità?

      Mariotti Alessandro
      Membro
      • Blenderista
      • Post sul Forum 35
      @mariotti
      #519070

      Ciao, risolto grazie

      #519844

      Ciao Mariotti, potresti spiegare come hai risolto?

      Sarà utile anche ad altri.

      Associazione Blender Italia
      www.blender.it/associati

    Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.