Blender Italia forums Coding WIP Script e coding Primo lavoro con Blender

Taggato: , ,

Stai visualizzando 8 post - dal 26 a 33 (di 33 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @luklor

Harvester, ti faccio una domanda precisa.. Mettiamo che ho una texture che si chiama pippo.jpg, e non so a quale materiale e nemmeno a quale oggetto appartiene… c’è modo di risalire a queste informazioni?

Harvester
    Partecipante
    @harvester

Puoi utilizzare Amaranth Toolset, come ti ho mostrato prima, solo che in questo caso specifico utilizzi l’ultima voce in basso, List Users for Datablock, quindi selezioni come tipo “immagine” e il nome del file immagine, e ti dovrebbe dire in quali mateiali è usata:

Luklor
    Partecipante
    @luklor

Grazie! provo subito!

Luklor
    Partecipante
    @luklor

Sto impazzendo… Ho installato amarath, il file che non piace a Rebusfarm è quello evidenziato.. ma nella realtà sembrerebbe non esistere… ho rinominato tutti i file che facevano parte di quel materiale e controllato più volte i collegamenti…

Harvester
    Partecipante
    @harvester

Nell’Outliner, fai un Purge All per rimuovere i link ad asset non più in uso nel file.

Luklor
    Partecipante
    @luklor

Grazie ancora!

Luklor
    Partecipante
    @luklor

Non so se sono nel posto corretto ma continuo a chiedere aiuto qui sto ancora apprendendo il funzionamento dei nodi…

Devo fare una lamiera forata ma non voglio farla in 3d in quanto ne dovrò fare parecchie differenti e preferisco usare un’immagine al tratto per fare la foratura tramite texture.  Sono riuscito grazie ad un tutorial ad ottenere questo risultato, ma vorrei qualcosa in più.. vorrei riuscire a dare uno spessore al foglio di lamiera ma non riesco a capire se questo è possibile e come farlo.. sto cercando in rete ma non riesco a trovare nulla.

Inoltre volevo chiedere se in blender devo per forza usare un file png trasparente o se come c4d posso utilizzare un’immagine al tratto in bianco e nero e decidere se fora il nero o il bianco? Ho fatto delle prove ma non ci sono riuscito…

Grazie!

Luklor
    Partecipante
    @luklor

Stai visualizzando 8 post - dal 26 a 33 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.