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  • Questo topic ha 7 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
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  • lory–92
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    @lory-92
    #19168

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Lorenzo, sono nuovo di qui. Ho 20 anni e da un anno a questa parte mi sono dedicato al 3D e lunedì questo inizierò un corso Maya che spero mi riservi soddisfazioni. Quello che vedete è un progetto realizzato interamente da autodidatta e che spero quindi di migliorare.

    La mesh di base è stata realizzata con Blender grazie ad immagini di riferimento; i dettagli sono stati aggiunti con Z-Brush e il render finale (materials, textures, lighting ecc..) con Blender e Cycles Engine.

    Mi affido a voi che sicuramente siete più esperti e bravi di me nel ricevere dei consigli che saranno in ogni modo preziosi. Spero davvero di poter migliorare questo modello nella resa finale, visto che fino ad ora è il migliore che mi sia uscito dal cilindro!

    Grazie mille a tutti, attendo suggerimenti e critiche di ogni tipo! :smile:

    [attachment=10322:batman render fronte.png]

    [attachment=10323:batman render retro.png]

    [attachment=10324:batman render.png] https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-9456-0-68440100-1347542582.png https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-9456-0-09823300-1347542584.png https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-9456-0-90723900-1347542590.png

    Anonimo
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    #212000
    Quote:
    sicuramente siete più esperti e bravi di me nel ricevere dei consigli che saranno in ogni modo preziosi.

    H_ai detto bene io sono bravissimo nel ricevere consigli, e nel darne che faccio schifo! :D :D

    apparte scherzi benvenuto su BLender Italia Lorenzo!

    Ho problemi con il visualizzatore di immagini (fa tanto star trek!!!) credo che ci sia un poò di rallentamento sul server, da qui sembra un buon lavoro anche se forse le proporzioni tra collo dimensione testa vanno un attimo guardate. Aspetto che funzioni il tutto e poi edito il messaggio.

    ancora benvenuto

    lory–92
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    @lory-92
    #212001
    'gikkio' wrote:

    H_ai detto bene io sono bravissimo nel ricevere consigli, e nel darne che faccio schifo! :D :D

    apparte scherzi benvenuto su BLender Italia Lorenzo!

    Ho problemi con il visualizzatore di immagini (fa tanto star trek!!!) credo che ci sia un poò di rallentamento sul server, da qui sembra un buon lavoro anche se forse le proporzioni tra collo dimensione testa vanno un attimo guardate. Aspetto che funzioni il tutto e poi edito il messaggio.

    ancora benvenuto

    Ok, grazie della risposta! :wink:

    Per quanto riguarda il collo, posso dire che è “volutamente” così, nel senso che non mi interessava renderlo anatomico, infatti è lungo rispetto alle proporzioni, mi interessava di più lo studio fatto appunto sull'armatura del collo. Quando poi avrò tempo realizzerò l'intero corpo e a quel punto adatterò il collo! ;)

    Anonimo
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    #212002

    eccolo si è aperto

    Ok frontalmente e dietro, e buon texturing della pelle.

    Ma nella versione prospettiva non ci sono troppi “bozzi” sul casco? forse dovresti lavorarlo un pò ancora con un pennello smooth?

    lory–92
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    @lory-92
    #212003

    Hai ragione, sì sì, lo lavorerò con lo smooth! La mia perplessità  è soprattuto sui materiali della pelle e sul materiale degli occhi! Secondo me fregano tutto il realismo! adesso appena posso vi allegherò i nodi usati per Cycles!

    lory–92
    Membro
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    @lory-92
    #212004

    Ecco i nodi:

    Pelle:

    [attachment=10325:Schermata 09-2456184 alle 16.05.58.png]

    Maschera:

    [attachment=10326:Schermata 09-2456184 alle 16.06.30.png]

    Occhi:

    [attachment=10327:Schermata 09-2456184 alle 16.06.51.png] https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-9456-0-82753500-1347545256.png https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-9456-0-08699600-1347545258.png https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-9456-0-74374400-1347545260.png

    lory–92
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    @lory-92
    #212005

    In upload il modello aggiunto di qualche pennellata di smooth e col collo inspessito!

    Resta il problema dei materials :S

    [attachment=10328:untitled.png] https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-9456-0-07450700-1347580857.png

    Anonimo
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    • Post sul Forum 3687
    #212006

    meglio.

    Per i materiali devi aggiustare gli shaders, guarda il materiale vero come si comporta rispetto alla luce e cerca di imitarlo.

    oppure scarica il materiale da qualche repository e studiane i settaggi

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