Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Primo Progetto – Simple Alien

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  • Questo topic ha 27 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da Uruz.
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  • Uruz
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    @uruz
    #19027

    Come chiedevo nella sezione aiuto mi serve un semplice progetto da fare per l'università , la storia è semplice un pupazzo alieno che fa dei dispetti ad un umano, stop.

    A me basta un quadrato una casa e quattro alberi, proprio siamo sul basilare, ora non so come mettere uno sfondo all'universo, ho fatto tutto su un file ed un unico layer. https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2012/post-9422-0-69137800-1344868859.png https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2012/post-9422-0-70771800-1344868898.png

    Anonimo
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    #210810

    ok come primo progetto direi che non è male sopratutto perchè, come tu stesso hai detto, è importante che sia semplice e veloce.

    Nulla da dire l'illuminazione è molto importante e andrà  studiata bene, ma inutile farlo ora.

    seguo buon lavoro

    gra
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    @gra
    #210811

    l'illuminazione e troppa, puoi anche provare con solo l'illuminazione ambientale (vedi l'esempio per internal), poi magari aggiungi un poco di luce, ma poca , non sparata come quella :D , seguo https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2012/post-1795-0-81554900-1344875058.jpg

    batou
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    @batou
    #210812

    Ora bisogna capire come vuoi impostare il corto, se attraverso una sola inquadratura quasi teatrale, oppure con più shot inclusi i primi piani. In tal caso devi dirci se i personaggi possono essere semplici oppure devono avere espressioni facciali particolari.

    Uruz
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    @uruz
    #210813

    Si la luce l'ho sparata giusto per controllare le texture, i personaggi mi servono semplici, forse mi serve un minimo di animazione mimica facciale.

    Uruz
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    @uruz
    #210814

    Come metto lo sfondo all'universo?

    Scusate il flood, pensavo unisse le risposte in automatico!

    Anonimo
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    #210815

    Come già  detto non si può stappare ogni parte della preparazione lavoro, se segui i link trovi un sacco di cose che vanno apprese subito. (oltre che da regolamento bisogna prima dare un occhio su google si trova subito)

    Tra questi trovi anche il tutorial per mappare texture sul word

    http://www.redbaron85.com/blog-utenti/108-MarcPag/1336-video-tutorial-world-texture-in-blender-256.html

    Uruz
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    @uruz
    #210816

    L'armatura del mio personaggio così fatta e collegata alla mesh con Wight paint è troppo semplice? https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2012/post-9422-0-79178800-1345563833.png

    jakub
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    @kubaklos
    #210817

    eh si… ma dipende dal lavoro che vuoi fare

    segui questo tutorial cosi poi fare l'animazione ti viene piu' semplice

    http://www.youtube.com/watch?v=hVUxIefdObE poi ci sono altre parti le trovi a destra del filmato

    batou
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    @batou
    #210818

    Metti un osso anche al collo,ai piedi e alle mani (ed eventualmente anche alle dita se devi animarle). Aggiungi l'IK contraint alle ossa delle gambe e penso che così hai un rig di base che ti permette di giocare col tuo pupazzo. Il personaggio sembra ben modellato,lo hai fatto tu o lo hai trovato in rete?

    Uruz
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    @uruz
    #210819

    Il personaggio l'ho trovato, Ok aggiungo anche altre ossa a mano e piedi! Grazie!

    batou
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    @batou
    #210820
    'Uruz' wrote:

    Il personaggio l'ho trovato, Ok aggiungo anche altre ossa a mano e piedi! Grazie!

    Già  che ci sei aggiungi anche un altro osso per l'avambraccio arretrando quelli che hai già  fatto. L'IK constraint devi assegnarlo alla gamba avendo come target l'armatura e quindi l'osso del piede. Al parametro Chain Lenght metti 2.

    Uruz
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    @uruz
    #210821

    Perfetto ho seguito i vostri consigli ed ho finito di associare tutti i gruppi del mio personaggio, ora mi serve di fare lo stesso su un animaletto tipo gatto che cercherò in serata, ho fatto delel ricerche ma non riesco a capire, ho importato il mio personaggio come obj, in object mode me lo da con le texture mentre quando faccio un rendering rimane tutto nero.

    Uruz
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    @uruz
    #210822

    Nessuno può aiutarmi per il problema texture?

    Anonimo
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    #210823

    ma hai mappato le textures su un canale?

    Uruz
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    @uruz
    #210824

    Ho letto che caricando l'obj e tenendo il relativo mtl carica automaticamente le text.

    Anonimo
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    #210825

    prova a mapparle su un canale.

    Uruz
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    @uruz
    #210826

    Ma risulta già  mappato, solo che nel rendering si vede tutto nero, mentre ho messo un gatto, mi è stato fornito anche il tga e l'ho mappato… tranne gli occhi che ho enormi problemi a selezionare la zona da mappare. Quale può essere il problema? Ho provato a flaggare face textures ma niente, sempre nero. Allego foto https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-9422-0-21376600-1347470574.png https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-9422-0-69740200-1347470619.png

    Uruz
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    @uruz
    #210827

    Lo so, forse per voi sarà  una cretinata, ma sono riuscito a mappare anche gli occhi del mio gatto!!!!! mettere uno sfondo ed il tutto grazie a voi ed al vostro forum :D se riuscissi a capire perchè non viene renderizzato anche il personaggio umano potrei iniziare con le animazioni e finire entro settembre!!

    Grazie mille già  essere ana grand arrivato fino a questo punto è una grandissima soddisfazione!! https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-9422-0-30945200-1347472200.png

    gra
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    @gra
    #210828

    belli i modelli, bravo

    LeleDaRevine
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    @lell
    #210829

    Forse per il personaggio umano hai tolto la renderizzabilità . Trova l'oggetto nell'outline. vedi se la macchina fotografica a fianco dell'oggetto è attiva.

    Uruz
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    @uruz
    #210830

    No, e non posso iniziare a fare nulla il personaggio mi si vede tutto nero. :(

    Uruz
    Membro
    • Blenderista
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    @uruz
    #210831

    Ho preso il modello da qui http://thefree3dmodels.com/stuff/characters/comic_old_man/14-1-0-540,

    Anonimo
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    #210832
    'Uruz' wrote:

    No, e non posso iniziare a fare nulla il personaggio mi si vede tutto nero. :(

    posta il file su PASTEALL.ORG e linka qui che gli si da uno sguardo.

    Ricorda di packkare le texture all'interno del file.

    eseguendo il comando in blender

    file—- external data—- pack into blend file

    ifilgood
    Membro
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    • Post sul Forum 613
    @ifilgood
    #210833

    non è che per sbaglio lo hai duplicato su se stesso??? a volte capita…

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