Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 7

Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono un neofita di questo bellissimo programma. Volevo solo fare una domanda riguardo un grosso problema che stò riscontrando in questi giorni. Ho acquistato un corso online su Blender ma secondo me è spiegato un pò male. Venendo al dunque..il corso essendo probabilmente un pò datato è strutturato utilizzando la versione 2.79 mentre io ho scaricato la versione 2.82. Ho provato a scaricare la versione utilizzata dal corso ma non mi funziona correttamente. Il problema è che stò trovando più utili alcuni tutorial che trovo su You Tube. Ma trovo assurda una cosa..seguendo pari passo alcune semplici passaggi non riesco ad ottenere gli stessi risultati.

Ripeto sono davvero alla primissime armi e provo a spiegarmi riguardo i problemi che stò riscontrando. Se si crea un oggetto (ad esempio un cubo) e si passa dalla modalità Object Mode alla modalità Edit Mode selezionando successivamente una delle tre opzioni (Vertex select, Edge select e Face select) cliccando con il mouse sull’oggetto non succede nulla ma posso solamente spostare tutto l’oggetto senza poter intervenire sui vertici, facce, ecc… mentre nel tutorial vedo che riesce ad agire su ogni singola parte.

Premetto che ho anche già modificato le funzioni del Mouse nelle preferenze assegnando il tasto sinistro.

Credo sia impossibile avere il programma che non funziona, voglio credere piuttosto di aver selezionato io qualcosa nelle preferenze che ha disabilitato alcune funzioni.

Spero possiate aiutarmi e chiedo scusa a priori se ho inserito il messaggio nella sezione sbagliata.

A presto

Ciao ;)

NN81
    Partecipante

ciao benvenuto,

perchè spendere soldi per un corso magari fatto male, quando trovi GRATIS gli ottimerrimi corsi di Francesco Andresciani che soprattutto per chi muove i primi passi sono una manna dal cielo?