Primo WIP: lampada cinese

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Primo WIP: lampada cinese

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

Niko
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali2

Salve a tutti, Premetto che sono nuovo nel campo del 3D e da un po’ sto seguendo vari Tutorial per imparare, tra cui quelli presenti nel forum. E propio mentre lavoravo su quest’ultimi ho tirato fuori questo

l’idea è quella di fare una Lanterna cinese, o una cosa che ci si avvicini il più possibile, il problema che vorrei riuscire a risolvere ora riguarda la texture. io vorrei che la mesh fosse completamente rossa e ci sia solo quel segno cinese sopra e invece non capisco perché me la circonda con tanti texture rimpicciolite. spero di essere stato chiaro quale è il problema. vi lascio anche lo screen dei nodi 

0

Francesco Saviano
    Partecipante
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato

Ciao. Quasi sicuramente è un problema di scucitura della mesh, oppure di posizionamento della texture su di essa. Riprova a fare l’unwrapping. Io farei cosi: vista front ortho, entro in edit mode, seleziono tutti i vertici, tasto u quindi unwrap from view. Poi  nella  finestra uv image la sistemi.

0

Niko
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali2

rieccomi qui, inanzitutto grazie a HiFi per il consiglio, visto che sono andato con i vari tutorial ho deciso di dare un minimo di ambiente a questa lampada ed ecco quel che uscito fuor. Pareri e consigli son ben accetti 

0
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.