Principalmente blender "Mazinga"

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Principalmente blender "Mazinga"

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 130 totali)
  • Autore
    Articoli

Gamera
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Conversazioni totali1102

principalmente blender per la modellazione… dopo Boss robot… mazinga puo starci 😉

Al momento ho accantonato l’omino che stavo modellando tempo fa, poi lo riprenderò con calma…

ora mi sto fissando sulla modellazione hard surface.

Le immagini che vedete sono sotto effetto subdivisoin surface, per gli angoletti duri ho utilizzato micro edge loop a strozzare gli angoli 😉

le rese sono fatte in modo

mazingagx.th.jpg

mazingad.th.jpg

i micro edge loop

35489721.th.jpg

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Conversazioni totali5612
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

un po’ troppo squadrato con il mascellone forse

http://www.animeclick.it/prove/serie/Ma … ingaZ1.jpg

http://www.mazinga-world.com/web/wp-con … inga_Z.jpg

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Conversazioni totali4019

SI credo che debba essere solo scalata un pò la grata davanti, quella a 3 buchi in effetti.

Gamera
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★

mmmmm ragazzi avete ragione, grazie per aver portato alla mia attenzione questi particolari, non voglio contradire, ma le reference che sto usando sono quelle di un gx r 10 un modellino in metallo… come al solito i cartoon deformano alla grande.. che dire non so manco io

la vista wire è comunque aberrata, tenete conto del primo render 😉 non si discosta molto dal mio riferimento, è chiaro che il cartoon è l’esatto opposto del modellino di riferimento

47366567.th.jpg

c’è questo stupendo render guardate qui il volto completamente deformato

http://www.flickr.com/photos/ither/226842626/lightbox/

Gamera
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★

ragazzi un altro passo in avanti.. i vostri feedbak sono sempre apprezzati

il modello è sotto suddivisione

testor.th.jpg

Gamera
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★

piccoli progressi, sistemo qualche proporzione

testqd.th.jpg

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Conversazioni totali1991

fantastico, anche Mazinga Z…

eccoti una reference: http://www.animeclick.it/prove/serie/Ma … ngaZ20.jpg

e questa: http://byfiles.storage.live.com/y1pHHN5 … Pe2hULNgGs

e qui: http://allserieslinamarcela.files.wordp … ingerz.jpg

come dissi quando ho realizzato Goldrake… è difficile avere una reference coerente occorre perciò prenderne diverse e quindi trovare una specie di media…

buon lavoro 😎

Gamera
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★

ciao riky

sto prendendo di qui 😉

http://www.flickr.com/search/?w=all&q=m … ext#page=2

comunque sto predendo spunto dai modellini metallici e non do molto peso ai cartoon ani 70… quasi impossibile trovare immagini coerenti, il disegno a matita puo barare a differenza delle geometrie dettate da regole matematiche.

I modellini metallici li preferisco mi semplificano il lavoro di logica, a proporzioni mi sto rifacendo a loro “diciamo che mi concedete una licenza artistica, di poter interpretare qualcosina” dai … 😉

Gamera
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★

purtroppo mantenere fede a dei disegni è sempre molto difficile

81763541.th.jpg

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Conversazioni totali5612
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum
    Quote:
    a proporzioni mi sto rifacendo a loro “diciamo che mi concedete una licenza artistica, di poter interpretare qualcosina” dai …

si 🙂

Quote:

entro certi limiti: se la media delle varianti e’ di un certo tipo, non è che si può fare qualcosa di diverso dando la colpa ai disegni

Gamera
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    andcamp wrote:
    Quote:
    a proporzioni mi sto rifacendo a loro “diciamo che mi concedete una licenza artistica, di poter interpretare qualcosina” dai …

si 🙂

Quote:

entro certi limiti: se la media delle varianti e’ di un certo tipo, non è che si può fare qualcosa di diverso dando la colpa ai disegni

non si tratta di dare colpa ai disegni andcamp, come scusa “ai miei limiti tecnici” “che ammetto di avere” “non si finisce mai di imparare” ma è un dato di fatto.

Se utilizzi dei disegni tecnici è un conto “non si scappa”, ma se utilizzi disegni come quelli dei cartoon anni 70 “per lo più fatti a manazza” allora il discorso cambia leggermente, diventa sicuramente più difficile! fidati 😉

difatti molte volte si vedono bozze o esecutivi che non sono molto uguali ai modelli definitivi 3d,

leggi questo treadh 😉 l’utima pagina 😉 tradurre il 2d in 3d non è impresa facile “escluso tavole tecniche o bluprint”

ecco perchè mi sto rifacendo ai modellini perchè funzionano meglio come blueprint 😉

http://forums.luxology.com/discussion/t … x?id=50855

Gamera
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★

sicuramente delle incopetenze da parte miei ci sono 😉

Gamera
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★

altra piccola prova, intanto proseguo con la zona pelvica

0001xn.th.jpg

Gamera
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★

ancora un altra prova per vedere il modello come funziona… il modello senza subdision è very lowpoly.

un test in modo 501.

Ho aggiunto la linea di demarcazione tra i pettorali ed i tagli alla lamiera lateralmente, proseguiro di questo passo.

Il rendering mi serviva per capire se le modifiche funzionavano o meno

testjm.th.jpg

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Conversazioni totali4019
    Quote:

Si però non si può nemmeno stare “fissati” sulle reference 😉 alla fine sono solo references.

Apparte OT

Questa inquadratura è azzeccatissima mi piace molto anche l’occhio glow…farei solo una prova (per curiosità ) con la testa dritta così, ma il corpo poco poco girato alla SX di chi guarda, in questo modo risalti e dai profondità  al modello, e anche la luce a 45 esalta gli shaders…una prova da ..provare 😀

Bel

Gamera
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    gikkio wrote:

Apparte OT

Questa inquadratura è azzeccatissima mi piace molto anche l’occhio glow…farei solo una prova (per curiosità ) con la testa dritta così, ma il corpo poco poco girato alla SX di chi guarda, in questo modo risalti e dai profondità  al modello, e anche la luce a 45 esalta gli shaders…una prova da ..provare 😀

Bel

a modello finito gikkio, lo metto in posa e gli faccio il book 😉

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★

però… però… il Boss Robot andava a braccetto col Grande Mazinga e non mazinga Z….. 😀

Gamera
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    riky70 wrote:
    però… però… il Boss Robot andava a braccetto col Grande Mazinga e non mazinga Z….. 😀

? sarebbe riky70? ❗

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali553

bravo come al solito ciocio!

Se ti può essere utile…fonte inesauribile…

http://www.mechanicalrage.it/phpBB3/index.php

Gamera
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★

grande segnalazione!!, link utilissimo 😉

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★

http://www.encirobot.com/main.asp?criterio=classic

sarebbe ciocio che Mazinga Z guidato da Ryo Kabuto [Kabuto Koji – 兜甲児] (che in Goldrake prende il nome di Alcor e non si sa’ bene il perchè) ed aveva l’aliante slittante ed è arrivato come primo robot… poi è stato realizzato Il Grande Mazinga guidato da Tetsuya Tsurugi [Tsurugi Tetsuya – 剣鉄也] ed aveva il Brian Condor.

Una delle differenze sostanziali è che sul petto di Mazinga Z quelle due specie di “frecce rosse” sono staccate al centro mentre nel Grande Mazinga sono un tutt’uno a formare il Grande Boomerang… sono 2 serie diverse e si susseguono, Mazinga Z, poi Grande Mazinga, poi Goldrake e poi Mazinkaiser e poi…..

insomma nel Link puoi vedere le diversità  dei due robot

Chiaro no? 😀

Gamera
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    riky70 wrote:
    http://www.encirobot.com/main.asp?criterio=classic

sarebbe ciocio che Mazinga Z guidato da Ryo Kabuto [Kabuto Koji – 兜甲児] (che in Goldrake prende il nome di Alcor e non si sa’ bene il perchè) ed aveva l’aliante slittante ed è arrivato come primo robot… poi è stato realizzato Il Grande Mazinga guidato da Tetsuya Tsurugi [Tsurugi Tetsuya – 剣鉄也] ed aveva il Brian Condor.

Una delle differenze sostanziali è che sul petto di Mazinga Z quelle due specie di “frecce rosse” sono staccate al centro mentre nel Grande Mazinga sono un tutt’uno a formare il Grande Boomerang… sono 2 serie diverse e si susseguono, Mazinga Z, poi Grande Mazinga, poi Goldrake e poi Mazinkaiser e poi…..

insomma nel Link puoi vedere le diversità  dei due robot

Chiaro no? 😀

si riky, ma non ho capito cosa centra boss robot?! con questa tua affermazione sinceramente

riky70 wrote:

cioe non ho capito cosa significa…. e a che pro :geek:

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★

nel senso che pensavo volessi fare un bel quadretto con Boss e Mazinga e quindi servirebbe il Grande Mazinga perchè con Mazinga Z non c’era il Boss Robot…. tutto qui… era solo nel caso volessi fare un quadretto dei 2 … todos claro hombre 😀 😎

Gamera
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    riky70 wrote:
    nel senso che pensavo volessi fare un bel quadretto con Boss e Mazinga e quindi servirebbe il Grande Mazinga perchè con Mazinga Z non c’era il Boss Robot…. tutto qui… era solo nel caso volessi fare un quadretto dei 2 … todos claro hombre 😀 😎

esplicato cosi si 😉 HAUHAUHAUHuahUAH mannaggia a me!!

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★

Che poi… se tu vuoi mescolarli… chi te lo vieta? 😀

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 130 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.