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  • Questo topic ha 129 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da Nico.
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  • riky70
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    #76007

    mi ti co!!!!!

    Gamera
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    #76008

    grazie per gli apprezzamenti guys.

    intanto un rendering buttato giù in blender “non fate caso ai materiali… sono a casaccio” per vedere come funziona in posa

    testposa.th.jpg

    Gamera
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    #76009

    ragazzi come vedete ho preso spunto da queste immagini per il concept della scena.

    “la mia è semplicemente una bozza, ho preso chiaramente spunto dalle immagini dei gundam utilizzando sullo sfondo una loro esplosione” si tratta di una idea e non di un render definitivo, solo per vedere come si comporta la scena e se è il caso di apportare modifiche al concept ed alla stessa posa di mazinga

    http://conceptrobots.blogspot.com/2011/ … pture.html

    le immagini di riferimento

    ideaesplosione.th.jpg

    per la creazione della bozza che vedete ho utilizzato il motore di rendering di modo 501 gimp e mypait

    SandroP
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    #76010

    alla facciazza della bozza…a mio avviso ti manca solo da sporcare un pò mazinga e sei a posto… 😀

    bravo!

    -S-

    Gamera
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    #76011

    ciao sandro, si molto probabile che lo texturizzo 🙂

    Bernardo
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    #76012

    essi giusto abbozzato! abbozzaci du texture e ci sei! bravo!

    riky70
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    #76013

    Se ti può servire per il tuo MAZINGA Z:

    http://www.yattamanga.it/uploads/immagi … 0OlRnc.jpg

    http://digilander.libero.it/alcor99/Var … _MC_01.jpg

    http://digilander.libero.it/alcor99/Var … _MC_01.jpg

    EVVAIIIII

    Giusto per darti un’idea, il tuo mazinga Z come dimensioni è quello davanti in basso a sinistra uha uha uha :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    http://sogliadiattenzione.files.wordpre … -robot.jpg

    e quello dietro di cui si vedon solo le gambe sapete chi è?

    SandroP
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    #76014
    Quote:
    e quello dietro di cui si vedon solo le gambe sapete chi è?

    …arriva già  il nemico scappa… 😆 😡

    -S-

    andcamp
    Moderatore
    #76015
    SandroP wrote:
    Quote:
    e quello dietro di cui si vedon solo le gambe sapete chi è?

    …arriva già  il nemico scappa… 😆 😡

    -S-

    ma io non capisco perche’ Mazinga Z si sbattesse tanto, bastava che facessero una telefonatina e Daytarn 3 schiacciava con un piede i terribili mostri del dottor Inferno


    riky70
    Membro
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    #76016

    ma che bravi… tuitti esperti qui è? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    era il nostro pane da bimbi… eh eh eh

    comunque alcuni non li conosco… ma da dove saltan fuori? Ad esempio il primo in basso a destra???

    i due nel centro???? ed i 4 dietro di loro sempre nel centro???? Mah… mai visti in TV…

    gillan
    Membro
    • Blenderista
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    #76017

    a ognuno i nemici alla sua altezza

    altrimenti 😉

    http://www.youtube.com/watch?v=CaZgFHuG … re=related

    SandroP
    Membro
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    • Post sul Forum 402
    #76018

    si anch io non so chi siano tutti…però…uhmmm…il generale daimos

    http://www.google.it/images?um=1&hl=it& … =&aql=&oq=

    e un pò conosco anche gaiking…

    http://www.google.it/images?q=GAIKING&u … 20&bih=979

    😀

    e quelo in fianco al genrale daimos è un getter robot…se non sbaglio lo shin getter…mentre quello dietro a gaiking dovrebbe essere gotriniton…

    -S-

    gillan: GURREN LAGANN il miglior robottone dai tempi di quelli li…ho visto tutta la serie in giapponese con i sottotitoli…in un unica serie succede quello che di solito succede in 4 o 5 serie di altri robot!Fantastico!!

    😀 😀 😀

    Gamera
    Membro
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    #76019

    ragazzi periodo superincasinato, spero di postare i progressi appena potrò mettere mani sul modello

    Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
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    • Post sul Forum 1077
    #76020

    ho rimpugnato per un pò il modello, rendering in modo per testare l'effetto lamiera “riguardante le parti chiari del modello, avambracci gambe e addome”, texturing in gimp

    testao.th.jpg

    Anonimo
    Inattivo
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    • Post sul Forum 3687
    #76021

    Si direi che ci sei….servirebbe forse un piizzico di più di effetto “colorban” intendo…non so se mi sono spiegato bene

    Gamera
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    #76022

    si gikkio ci sto lavorando su, è un vero e proprio test questo, difatti le scritte non saranno quelle.

    Sto utilizzando al momento 4 mappe distinte, una diffuse, una specular, una di riflessione ed una leggerissima di bump.. molto probabile che aggiunga dei layer “magici” implementati nella nuova release 501 di modo che ricreano diversi effetti di AO, tra i quali una simulazione di sporco, molto potenti e duttili

    Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
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    • Post sul Forum 1077
    #76023

    test dei materiali verniciati, l'effetto usura e raschi lamiera è ricercato per dare la sensazione di un robot che affronta combattimenti a manetta, esplosioni e chi più ne ha più ne metta.

    Anche perchè la posa finale lo vedrà  uscire vincitore “chiaramente” da uno scontro

    piediu.th.jpg

    Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
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    • Post sul Forum 1077
    #76024

    avambracci

    http://img148.imageshack.us/img148/6465/avambracci.th.jpg

    Anfeo
    Partecipante
    #76025

    Che belle queste texture, come procedi di solito per crearle?

    Usi una base di texture seamless e poi ci painti sopra?

    Mi piacerebbe vedere le varie mappe.

    ciao


    Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
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    • Post sul Forum 1077
    #76026

    Ciao Anfeo, di solito lavoro in questo modo:

    – Faccio un bake dell'AO della mesh

    – in Gimp mi creo una base grigia poi in overlapping aggiungo la mappa di AO, lavoro con risoluzione 2K

    – poi aggiungo in overlapping immagini fotografiche ad una risoluzione sempre di 2K, immagini fotografiche vere e proprie non tilabili

    – duplico il layer dell'AO ed utilizzo con questo il filtro “contorni” poi schermo il layer

    – aggiungo le line della pannellatura sempre in overlapping “queste tilabili

    lavoro con file xcf per mantenermi i livelli sempre distinti e per poterli manipolare in qualsiasi momento, anche perchè a fine lavoro che ottengo la mappa diffuse disabilito alcuni livelli per crearmi la mappa di riflessione ed di specular

    a fine lavoro aggiungo sulla diffuse “oramai spiaccicata su di un unico livello i graffi della vernice che lascia intravedere la lamiera sottostante “lamiera blu nel mio caso”.

    Poi utilizzo una mappa nel canale alpha creata dalla foto di una lamiera graffiata, sotto nel layer sottostante utilizzo la mappa diffuse virata in scala di grigi a simulare la lamiera nuda e cruda…

    alla fine condicsco con dei fregi e scritte che aggiungerò in seguito.

    Anfeo
    Partecipante
    #76027

    ottima spiegazione 💡


    Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
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    • Post sul Forum 1077
    #76028

    Grazie Anfeo, ecco un test riguardante il torso

    busto.th.jpg

    riky70
    Membro
    • Veterano Bronzo
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    • Post sul Forum 2067
    #76029

    seguo UP, bel lavoro…. son curioso di vederlo finito…. immagino anche tu 😀

    Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
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    • Post sul Forum 1077
    #76030

    e certo riky… nel lavoro finale sarà  importantissimo il texturing ed il compositing, altro up

    giunture.th.jpg

    per chi volesse mostro la mappa di diffuse dei giunti, importantissimo è fare un duplicato della mappa di AO ed utilizzare il filtro contorni per poi sfumare con il filtro sfocatura gaussiana da utilizzare poi nel layer scherma per conferire i contorni bianchi che daranno il senso di usura del metallo, importantissimo è utilizzare anche le mappe di AO per la buona riuscita della texture

    giuntidiffuse.th.jpg

    Anonimo
    Inattivo
    • Veterano Argento
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    • Post sul Forum 3687
    #76031

    Perchè usi il bake proprio dell' AO come base per creare la tua texture?

    Giuse' quando hai un secondo ci devi fare un tutorialino con immagini da mettere in sezione è un procedimento molto interessante… 🙂

    o magari un bell'articolo per BMI 🙄

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