[Supporto richiesto] Principled short key

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

Andrea
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 42

Qualcuno mi può spiegare questo? Chi lo ha postato dice di usare la combinazione di trasti Ctrl+shift+T. ho scaricato l’ultima versone di blender da building.blender.org/download e ho provato, ma non va. Aprite il link

Harvester
    Moderatore
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 2226
    • Blender Italia Staff

Devi prima attivare l’add-on Node Wrangler.

Andrea
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 42

È attivo. Se faccio ctrl+T mi aggiunge solo Texture Coordinate, Mapping e un nodo Image Texture dove poi devo selezionare un’immagine. Non mi apre la pagina con la cartella(o l’ultimo percorso utilizzato) dove andare a prendere le immagini come nel video

Harvester
    Moderatore
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 2226
    • Blender Italia Staff

Ho appena fatto una prova con la versione di sviluppo odierna e funziona esattamente come descritto da Greg Zaal. Bisogna prima aggiungere un nodo Principled BSDF e premendo i tasti Ctrl + Shift + T apre il File Browser dove puoi selezionare una serie di texture PBR nominate appropriatamente che verranno così collegate agli ingressi giusti, come puoi vedere qui appresso:

E questo è quanto riportato nella console di Blender circa l’operazione appena eseguita:

Andrea
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 42

Buongiorno. Io ovviamente credo in quello che mi dici. Solo che sul mio non lo fa, stessa versione di blender. Il comando non è neanche presente nella lista degli short

Harvester
    Moderatore
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 2226
    • Blender Italia Staff

Direi che hai un problema con l’add-on, controlla la versione che stai usando e se hai dei residui o altro nella cartella delle impostazioni personali (C:\users\(nome utente)\AppData\Roaming\Blender Foundation\Blender\2.78\scripts\) potrebbero sovrascrivere le impostazioni di Blender all’avvio. Queste sono alcune immagini del add-on che mostrano le opzioni per questa nuova funzionalità in Node Wrangler:

Le immagini sono tratte dalla seconda testbuild della versione 2.79 di Blender. In alternativa puoi installare una versione portable di Blender (come lo sono per esempio tutte le versioni di sviluppo) seguendo le istruzioni che trovi in questa guida: https://www.blender.it/forums/topic/installare-blender-versione-portable/

Andrea
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 42

LA mia versione e la 3.33, ecco il problema. ora cerco, intanto grazie

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.